Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [CONSIGLI] ordinati per genere :)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
The_Dave
Allora, in attesa che mi arrivi FF3 (maledette Poste...), volevo sapere che cosa mi consigliate, in base ai generi che vi elenco:

RPG (con livelli del PG, tante statistiche, armi, armature, ecc...)
Giochi di Carte (tipo Magic)
Strategici/Gestionali (Tipo Age of Empires, Warcraft...)
Musicali (Tipo EBA)

Ho provato Puzzle Quest, mi piace molto ma è in inglese... Pensavo fosse in italiano. Sapete se uscirà una traduzione per caso? Ho letto che la versione per XBox360 è ITA.

Mi piacciono molto i giochi dei Pokemon, ho giocato pero' solo quelli del GBC (ma credo che quelli piu moderni saranno ancora piu belli come giochi...)
A proposito di giochi simil-pokemon, ho letto di Dragon Quest, com'è? Esiste in italiano?
Sky_85
CITAZIONE (The_Dave @ Tuesday 13 November 2007 - 20:04) *
Allora, in attesa che mi arrivi FF3 (maledette Poste...), volevo sapere che cosa mi consigliate, in base ai generi che vi elenco:

RPG (con livelli del PG, tante statistiche, armi, armature, ecc...)
Giochi di Carte (tipo Magic)
Strategici/Gestionali (Tipo Age of Empires, Warcraft...)
Musicali (Tipo EBA)

Ho provato Puzzle Quest, mi piace molto ma è in inglese... Pensavo fosse in italiano. Sapete se uscirà una traduzione per caso? Ho letto che la versione per XBox360 è ITA.

Mi piacciono molto i giochi dei Pokemon, ho giocato pero' solo quelli del GBC (ma credo che quelli piu moderni saranno ancora piu belli come giochi...)
A proposito di giochi simil-pokemon, ho letto di Dragon Quest, com'è? Esiste in italiano?


RPG: Magical Starsign
Giochi di carte tipo Magic... non esistono, Magic è unico. Prova Yu-Gi-Oh ad ogni modo.
Srategici/Gestionali: Advance Wars 2, Anno 1701.
Musicali: Ouendan! 1 e 2 chiaramente, Daigasso Band Brothers, Hanna Montana Music Jam e Ontamarama.

Per Puzzle Quest non penso uscirà una traduzione, mentre per Dragon Quest Monsters: Joker devi aspettare i primi mesi del 2008 per vederlo in Italiano wink.gif
The_Dave
ma questo magical starsign com'è? assomiglia a Children of Mana? perche se è cosi nn mi piace... CoM ce l'ho, ma onestamente nn mi piace molto... Lo sto portando avanti giusto perche mi disipace lasciare un gioco a meta.
Maya
CITAZIONE (Sky_85 @ Tuesday 13 November 2007 - 20:15) *
Musicali: Ouendan! 1 e 2 chiaramente, Daigasso Band Brothers, Hanna Montana Music Jam e Ontamarama.

aggiungo Nodame Cantabile smile.gif
DrGonz0
CITAZIONE (The_Dave @ Tuesday 13 November 2007 - 20:47) *
ma questo magical starsign com'è? assomiglia a Children of Mana? perche se è cosi nn mi piace... CoM ce l'ho, ma onestamente nn mi piace molto... Lo sto portando avanti giusto perche mi disipace lasciare un gioco a meta.

No no, Magical Starsign è veramente un rpg ben riuscito(e ti assicuro che ne ho giocati tantissimi) il sistema combattimenti è in classico stile Japan rpg, con unica interazione(oltre alla scelta di tecniche o magie)quella di usare il pennino al momento giusto per rendere più potente un attacco o la difesa. La trama è interessante, niente di particolarmente originale per carità ma sicuramente godibile pur nella sua linearità, i dialoghi sono l'unico tasto un po dolente a mio avviso essendo un po troppo infantili mentre la caratterizzazione dei pg è soddisfacente(non siamo certo ai livelli di un FFVII, ma chi lo è?). Alla fine te lo godi per una 30ina d'ore il che non è male.
Se posso consigliarti l'acquisto di un rpg con combattimenti a turni al momento punterei su questo o su mario e luigi devo dire forse più di FFIII che pur essendo un bellissimo gioco forse è un po pompato dal nome che ha.

In alternativa non sottovalutare FFVI(che secondo me è l'unico rpg che può avvicinarsi al VII), che anche se è per GBA merita tutto il rispetto possibile, anzi anche di più.
Carro Armato King Tiger
strategici: Panzer Tactics DS
The_Dave
Mario & Luigi l'ho comprato qualche tempo fa, insieme appunto a Children of Mana e a Another Code, ma nn l'ho ancora cominciato... Anzi, l'ho cominciato ma nn l'ho continuato, dato che qualche tempo dopo, ho comprato New Super Mario Bros, e mi sono dedicato solo a quello... Dopo nn l'ho piu ripreso, nn so dire nemmeno io perche, ma cmq mi piaceva anche abbastanza. Forse vendo Children of Mana, e riprendo Mario&Luigi, che effettivamente mi aveva preso di piu gia dall'inizio.
kainx
CITAZIONE (The_Dave @ Tuesday 13 November 2007 - 20:04) *
Allora, in attesa che mi arrivi FF3 (maledette Poste...), volevo sapere che cosa mi consigliate, in base ai generi che vi elenco:

RPG (con livelli del PG, tante statistiche, armi, armature, ecc...)
Giochi di Carte (tipo Magic)
Strategici/Gestionali (Tipo Age of Empires, Warcraft...)
Musicali (Tipo EBA)

Ho provato Puzzle Quest, mi piace molto ma è in inglese... Pensavo fosse in italiano. Sapete se uscirà una traduzione per caso? Ho letto che la versione per XBox360 è ITA.

Mi piacciono molto i giochi dei Pokemon, ho giocato pero' solo quelli del GBC (ma credo che quelli piu moderni saranno ancora piu belli come giochi...)
A proposito di giochi simil-pokemon, ho letto di Dragon Quest, com'è? Esiste in italiano?


RPG
Che me ne vengano in mente ora molto giocabile è Lunar Knights

Giochi di Carte
Tutti quelli detti da sky ma anche Final Fantasy Fables: Chocobo Tales che è favoloso e inoltre Marvel Trading Card Game.

Strategici
Anno 1701 e panzer tatics e se è arrivato anche in italia Front Mission.

Musicali
Tutta la saga di Ouendan! 1 e 2

E io ti consiglio Brothers In Arms e Call of Duty quelli di guerra che sono fantastici a mio avviso. notworthy.gif notworthy.gif

Spero di averti aiutato
The_Dave
grazie a tutti per i consigli, ora mi informo un po' sui titoli che avete citato. Youtube e recensioni varie dovrebbero aiutarmi smile.gif
P.S. Come strategici, esistono anche dei titoli ambientati nel mondo fantasy? Tipo appunto warcraft per PC, per intenderci.
kainx
Wow è un gdr online.
Gli strategici per ds genere fantasy che io sappia non esistono.
L'unico che si differenzia dai normali strategici è front mission perchè controlli robottoni ma orchi e alfi non ci sono.
Sennò compra final fantasy tatics ma è per game boy advance (molto consigliato dura tantissimo).
The_Dave
non parlo di WoW, ma di Warcraft... che è un gioco strategico in tempo reale fantastico per PC. Cmq al momento mi sto interessando parecchio a questo Puzzle Quest, da recensioni e video sembra molto bello! Anche se si basa su un puzzle game, la componente rpg da come ho capito è molto importante. Se lo trovo a buon prezzo quasi quasi lo prendo smile.gif
IvoryDave
C'è Heroes of Mana che è uno strategico in tempo reale per DS!! (Heroes, non Children)
Io non l'ho trovato un capolavoro ma se ti piace il genere ti consiglio di provarlo!
Io purtroppo non l'ho molto apprezzato perchè sono un fan di Secret of Mana e preferirei decisamente un porting di quello che nuovi capitoli tipo Children (che non mi è piaciuto).
DrGonz0
Lost Magic o Tao's sono inseribili nel genere strategico in tempo reale no?
Kensirou
Tra i giochi musicali, oltre a quelli citati, ti consiglio anche il bellissimo "Taiko no Tatsujin DS - Touch de Dokodon!".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.