Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: dubbio del mio ds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Wii-MANIA
ds_lite2.gif Salve. Ho venduto il mio ds ciccio e mi sn preso un bel ds lite di colore silver eek.gif
MAAAAAAAAAAAAA mi sono accorto ke le cose in movimento si vedono con un po di "scia". E' un problema del ds o di ke cosa?? (P.S. fa con tutti i gioki, sia originali, sia con le rom). sigh.gif
gioacchino
le cose inmovimento?????????
Wii-MANIA
si
nexus81
se nn ti spieghi bene in che senso lascia la scia..
nn riesco a capire..
luca014
credo si riferisca al giocare su macchina/autobus ecc...

non so da che sia dovuto, il ciccio lo faceva? porti occhiali/lenti a contatto?? non so da cosa possa derivare ma io ho giocato sull'autobus col mio lite e tutto a posto

p.s. bello il lite silver wink.gif
kyogre95
Dovrebbe essere un problema del DS , bè cambialo con la garanzia..no? wink.gif
DrRos
non è rassicurante quello che dici... fattelo cambiare subito...e vedi se il problema si ripresenta...
se è così la risposta è solo una...Nintendo ha cambiato tipo di schermo per i nuovi ds con uno qualitativamente inferiore...
ma voglio sperare che il tuo sia solo un caso isolato!!! biggrin.gif
(altrimenti non prendo il silver e mi tengo il mio nero)
Papero
CITAZIONE (luca014 @ Sunday 11 November 2007 - 18:54) *
credo si riferisca al giocare su macchina/autobus ecc...

non so da che sia dovuto, il ciccio lo faceva? porti occhiali/lenti a contatto?? non so da cosa possa derivare ma io ho giocato sull'autobus col mio lite e tutto a posto

p.s. bello il lite silver wink.gif

blink.gif eek.gif mellow.gif

CITAZIONE (DrRos @ Monday 12 November 2007 - 13:40) *
non è rassicurante quello che dici... fattelo cambiare subito...e vedi se il problema si ripresenta...
se è così la risposta è solo una...Nintendo ha cambiato tipo di schermo per i nuovi ds con uno qualitativamente inferiore...
ma voglio sperare che il tuo sia solo un caso isolato!!! biggrin.gif
(altrimenti non prendo il silver e mi tengo il mio nero)

Infatti il problema della scia dovrebbe essere legato al tempo di accensione/spegnimento dei pixel. Se la qualità dello schermo non è elevata, si può appunto notare quel fastidioso effetto scia sad.gif
Wii-MANIA
boooooooooo. non so. Vi faccio un esempio molto facile da comprendere: a nintendogs i cani ke nn stanno un secondo fermi si vedono con la scia (es. la coda). Ora vedo xkè anke mio cugino se lo prenderà silver il suo lite e se a lui non fa così >:-( ..................vado tranquillo con la garanzia!!!
Wii-MANIA
come o detto prima nintendogs con sto ds fa skifo!
E poi vorrei aggiungere ke, ad esempio, nelle graduazioni del colore, per esempio una cosa con il colore ke va dal più kiaro al + scuro, eee questo cambiamento si vede MOLTO!!!!
Non voglio ke la grande Nintendo faccia queste cose così, giusto per farle, sennò potrebbe perdere la reputazione! angry.gif yucky.gif 39.gif
Roxas
Per questo esiste la GARANZIA.I macchinari per creare gli schermi non li produce Nintendo...
A me si era rotto lo schermo inferiore perchè si vedeva tutto ondine e in "trasparenza" si vedeva la parte di sopra.Ad esempio quando accendevo il ds con l'r4, la scritta r4 si vedeva anche di sotto O_O). L'ho inviato al centro assistenza e dopo 15 giorni me l'hanno ridato come nuovo e una garanzia di un anno sullo schermo inferiore.
Wii-MANIA
di certo io nn vorrei stare senza ds per 15 giorni :'(
Luviga
anche il mio ds e nuovo ma non mi presenta questi problemi di"scia" penso ke il tuo possa essere un caso unico
Wii-MANIA
ohmy.gif
DevilNinja
effetto blur
in una cosa sara bello
nei giochi di corsa
edwardbloom
Ma alla fine qual'è il dubbio del tuo Ds Lite? no, perchè mi hai incuriosito, il mio mi sembra sempre così sicuro...
Wii-MANIA
questo effetto!!
valorosoguerriero
Dubbio DEL nintendo ds lite? Non sapevo che il mio lite avesse facoltà di esprimere dubbi! huahuahua!
Wii-MANIA
XD
cmq quindi devo mandarlo in astistenza??
luca014
CITAZIONE (Wii-MANIA @ Tuesday 13 November 2007 - 20:38) *
XD
cmq quindi devo mandarlo in astistenza??

beh, direi che dovresti farlo friends.gif
però se vuoi rimanere con l'effetto scia senza avere risposte...sei libero di farlo linguetta.gif
comunque io lo mandere grog.gif
SpeedShine
Ho capito il problema (già dal primo post, non mi pare tutto sto ingarbugliamento), e purtroppo non puoi farci nulla.
Fermo! Mandare quel DS in assistenza non serve ad un bel niente ormai!!!
Come qualcuno ha già scritto più sopra, tempo fa, all'uscita del DS Lite con la colorazione rosso/nera, la Nintendo ha ben deciso di risparmiare sugli schermi, adottandone di nuovi... Il problema di questi nuovi schermi è che hanno una frequenza di aggiornamento bassa (più che altro, i pixel sono "lenti" nello spegnersi) e di conseguenza si vede un effetto di motion blur in ogni gioco, basta che ci sia qualcosa che si muove (che fastidio insopportabile...).
A partire dal DS Lite rosso/nero, tutti gli altri DS Lite avranno sicuramente adottato lo schermo nuovo... Il DS Silver è tra quersti, purtroppo. Se magari trovi un DS bianco, nero o rosa, forse ti conviene scambiare il tuo con quello. Mi spiace, ma più di questo non so dirti!
sissy
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 14 November 2007 - 15:03) *
Ho capito il problema (già dal primo post, non mi pare tutto sto ingarbugliamento), e purtroppo non puoi farci nulla.
Come qualcuno ha già scritto più sopra, tempo fa, all'uscita del DS Lite con la colorazione rosso/nera, la Nintendo ha ben deciso di risparmiare sugli schermi, adottandone di nuovi... Il problema di questi nuovi schermi è che hanno una frequenza di aggiornamento bassa (più che altro, i pixel sono "lenti" nello spegnersi) e di conseguenza si vede un effetto di motion blur in ogni gioco, basta che ci sia qualcosa che si muove (che fastidio insopportabile...).
A partire dal DS Lite rosso/nero, tutti gli altri DS Lite avranno sicuramente adottato lo schermo nuovo... Il DS Silver è tra quersti, purtroppo. Se magari trovi un DS bianco, nero o rosa, forse ti conviene scambiare il tuo con quello. Mi spiace, ma più di questo non so dirti!

scusate se mi inserisco nel discorso ma io ho un NDS Lite Silver e questo problema non l'ho mai riscontrato...forse il problema non sono gli schermi montati su quella particolare colorazione ma un problema del Ds in questione....
Wii-MANIA
fermi tutti!!! QUesto ds è da mandare in assitenza!!! Oltre a questo effetto ieri ho notato un 5 o 6 pixel morti!!!!!!!!!!! E in + quella specie di cornicie ke riveste lo skermo inferiore sembra ke si leva (infatti si toglie)
Wii-MANIA
cmq non è ke avete il link di quella discussione in cui c'era il programma per ds per svegliare i pixel (infatti a me 3 nn leggo il nero, 1 nn legge il blu, e gli altri nn mi ricordo.
Otto Il Superpoliziotto
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 14 November 2007 - 15:03) *

CITAZIONE (sissy @ Wednesday 14 November 2007 - 15:34) *
scusate se mi inserisco nel discorso ma io ho un NDS Lite Silver e questo problema non l'ho mai riscontrato...forse il problema non sono gli schermi montati su quella particolare colorazione ma un problema del Ds in questione....

Ciao a tutti.... visto che a giorni volevo comprarmi il ds, e molto probabilmente silver, qualcun'altro "può intervenire" in favore di uno o dell'altro!?
Grazie smile.gif
SpeedShine
CITAZIONE (Otto Il Superpoliziotto @ Friday 16 November 2007 - 20:56) *
Ciao a tutti.... visto che a giorni volevo comprarmi il ds, e molto probabilmente silver, qualcun'altro "può intervenire" in favore di uno o dell'altro!?
Grazie smile.gif
Uhm... Che io ricordi, il DS Lite rosso/nero adottava un tipo di schermo nuovo, che aveva l'effetto blur... Lo lessi anche su un forum straniero, dove c'era un topic dedicato con tanto di foto e video illustrativi. Ho quindi ipotizzato che anche i successivi modelli avrebbero adottato schermi simili, sennò non mi spiegherei come la Nintendo possa cambiare hardware ad ogni nuovo Lite di un altro colore... Ma non è detto! A quanto pare Sissy ha un DSL Silver ben funzionante, parlane con lei
L'unica cosa che ti posso contestare, imho, è che Silver è proprio un brutto colore... Mi ha stufato! Dopo il Gameboy grigio, il GBA argentato (fortuna che lo comprai nero!), il DS di Final Fantasy grigio, il case del PC, tastiera e mouse grigi, le automobili a maggioranza argentate, bracciali d'argento, chiavi grigie (tiè, ce l'ho tutte colorate io pinch.gif ), orlogogi argentati... Basta!!! frantic4yc.gif
@Wii-Mania: pixel bruciati? Il programma in questione era DiagnoSe (non ho il link al momento, sorry), ma se non funziona... Allora portalo pure in assistenza! smile.gif
zazza82
se fosse vero quello ipotizzato da Speedshine siamo di fronte a un altra GRANDISSIMA presa per il c**o da parte della nostra cara (più nel senso costosa) Nintendo..

cioè dopo le minchiate delle cover per il micro ( clap.gif complimenti non venderle nemmeno una è stata una grande mossa) dopo la minchiata dell'assistenza ( clap.gif devo spedire a mie spese il ds perchè i negozi non lo fanno più) dopo la minchiata delle cerniere del lite (perfino la peggiore casa di telefoni le avrebbe fatte più resistenti, ma i test di resistenza non li fanno?) dopo la minchiata del prezzo del wii e del ds (vendono un gamecube con il telocomando e un gba potenzaiato a prezzi orbitanti) ora è arrivata, come se non bastasse l'ennesima minchiata (volevano risparmiare sugli schermi, come se il ds lo regalssero con il dixan, e mantenere il prezzo ESAGERATO di sempre).

Oltretutto vendono sempre un monte di pezzi, ma ce la stanno mettendo tutta per farsi superare di nuovo da Sony.
Dai ragazzi continuate così!! detto da uno che ha sempre comprato console nintendo, e che non ne comprerà più (il wii può aspettare ANCORA per molto) se non ci sarà un cambiamento verso il passato
SpeedShine
Mi spiace Zazza82, ma ho ritrovato il forum a cui accennavo, e pare proprio così... Date un'occhiata QUI... L'autore del post ha detto che non sa se questi schermi arriveranno alle future edizioni del DSL. Spero proprio di no!
A lungo andare, anche io ho cambiato la conosle next-gen che vorrei aquistare. Ero partito col Wii, ma se dovessi comprare una console, prenderei una sana Xbox360. La Nintendo sta perdendo punti...
Comunque, per la cronaca, se ne parlò già tempo fa su Gbarl, dei nuovi schermi. wink.gif
Brujah
A trovarla una SANA 360... si rompono che è una bellezza...

comunque tutte le console hanno i loro bei difetti... di solito sono cose che si risolvono con le revisioni ma pare che col NDS stia avvenendo il contrario...
Wii-MANIA
uffa, NINTENDO nn ci tradire!
Wii-MANIA
è così veroù?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.