Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualcuno ha avuto problemi con la ps3?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
paga
Vista la notizia, anche se smentita prontamente da Sony, di un certo numero di ps3 da 40gb con problemi, mi piacerebbe sapere tra chi l'ha se davvero ha avuto dei problemi o sono solo pochi modelli nati sfortunati o se davvero c'è qualche problema di troppo...
Sopratutto ora che mi sono quasi deciso a prenderla visto che uscirà qualche bel gioco (e aggiornare il pc mi costerebbe di più), ma ora ho qualche perplessità se aspettare ancora o fare l'acquisto visto che settimana prossima dovrebbe esserci in offerta in una catena di ipermercati il bundle ps3 49gb+pes2008 a 379, un prezzo secondo me buono considerato che la ps3 40 gb liscia costa di più (la decisione di prenderla ora è perchè c'è questa offerta che poi passa, anche se è la 40gb e mi tocca chiudere un occhio, poi già mi sono pentito un po' di non aver preso lo starter pack quando era in offerta a 449, ma in quel periodo non riuscivo a prenderlo sigh.gif).
FLENDER
Ho la ps3 da 40gb,nessun problema anche dopo 12 ore di fila accesa(per scaricare le demo biggrin.gif )...e scalda pochissimo!ma MOLTO meno della versione da 60gb...per il resto le solite differenze tra i due modelli che tutti sanno. grog.gif
Muu?
La Sony ha smentito la storia della ps3 da 40gb con i problemi. Ovviamente le consolle non funzionanti possono comunque capitare, ma la probabilità di beccarne una fallata è veramente bassa. smile.gif

Io ho la 60gb e non ho mai avuto problemi.

PS: se ti mancano i soldi potresti prendere la 360, anch'essa un'ottima consolle. wink.gif
DevilNinja
Ho una ps3 da 40gb e funziona benissimo
ho provato tutti i demo dal playstation store e vanno tutti bene
Anche i blue-ray funzionano bene
Si diceva che il 40% di consolle avevano problemi con i blue-ray
Alex90
CITAZIONE (paga @ Friday 9 November 2007 - 20:59) *
Vista la notizia, anche se smentita prontamente da Sony, di un certo numero di ps3 da 40gb con problemi, mi piacerebbe sapere tra chi l'ha se davvero ha avuto dei problemi o sono solo pochi modelli nati sfortunati o se davvero c'è qualche problema di troppo...
Sopratutto ora che mi sono quasi deciso a prenderla visto che uscirà qualche bel gioco (e aggiornare il pc mi costerebbe di più), ma ora ho qualche perplessità se aspettare ancora o fare l'acquisto visto che settimana prossima dovrebbe esserci in offerta in una catena di ipermercati il bundle ps3 49gb+pes2008 a 379, un prezzo secondo me buono considerato che la ps3 40 gb liscia costa di più (la decisione di prenderla ora è perchè c'è questa offerta che poi passa, anche se è la 40gb e mi tocca chiudere un occhio, poi già mi sono pentito un po' di non aver preso lo starter pack quando era in offerta a 449, ma in quel periodo non riuscivo a prenderlo sigh.gif).


Fossi in te, non mi affiderei tanto su questo sondaggio, lo sai quanti nintendari e boxari son pronti a selezionare la voce "Ho dovuto mandare in assistenza la 40/60 gb" pur di farti cambiare idea? pinch.gif
Comunque io ho una 60gb (starter pack thumbup.gif ) ed non ho avuto mai nessun tipo di problema biggrin.gif
paga
CITAZIONE (Alex90 @ Sunday 11 November 2007 - 13:01) *
Fossi in te, non mi affiderei tanto su questo sondaggio, lo sai quanti nintendari e boxari son pronti a selezionare la voce "Ho dovuto mandare in assistenza la 40/60 gb" pur di farti cambiare idea? pinch.gif
Comunque io ho una 60gb (starter pack thumbup.gif ) ed non ho avuto mai nessun tipo di problema biggrin.gif



Ho messo apposta il sondaggio qui su gbarl che la sezione sony è più o meno visitata solo da chi ha davvero console sony, se la mettevo su nextrl forse era peggio smile.gif. Però fino ad ora mi paiono credibili i risultati del sondaggio, che dite?

Ho scelto di prendere la ps3 per il fatto che si può smanettare di più, si può mettere linux e spero che si sviluppi la scena homebrew e per i giochi direi che ora inizia ad uscire qualcosa di bellino... poi ammetto di avere un po' di antipatia per Microsoft, ma la lascio da parte, perchè dopo aver fatto un po' di consolewar ai tempi del megadrive e snes (snes forever biggrin.gif) ho capito che è giusto valutare le console per i titoli che offrono e le potenzialità che hanno, e non da chi sono fatte smile.gif... anche se forse non riesco a lasciarla così tanto da parte, visto che fino ad oggi ho avuto solo console sony (ps1, ps2, psp) e nintendo (gb, snes, n64, cubo, ds).

Cmq la mia indecisione rimane ancora alta... 40gb + pes a 379 o ps3 60gb liscia a 419? Lo starter pack al momento l'ho escluso perchè oltre a costare 499 non mi piacciono gli fps e per il 2° pad prenderei in ogni caso il dualshock 3 quando esce.
paga
Alla fine ieri ho preso il bundle con la 40 giga + pes in offerta... ma mi sa ho beccato una ps3 con qualche problema proprio al bluray... cioè per ora non ne sono sicurissimo ma mi pare non andare troppo bene (il bluray, il resto va tutto): ho preso motorstorm e in un'oretta e mezzo di gioco mi è capitato che si impallasse più volte durante i caricamenti (delle piste o delle macchine, però l'intro inziale va benissimo), poi ho provato a vedere qualche dvd (3 diversi originali per un 10/15 minuti) ma fa 1 minuto ad andare liscio poi fa uno scatto e così via... però ho provato anche pes e non ha problemi di caricamento (a parte che ingame scatta vistosamente ma mi sa è il gioco che quest'anno l'hanno programmato male!), cosa dite?
Axel Aileron
CITAZIONE (paga @ Tuesday 13 November 2007 - 15:55) *
Alla fine ieri ho preso il bundle con la 40 giga + pes in offerta... ma mi sa ho beccato una ps3 con qualche problema proprio al bluray... cioè per ora non ne sono sicurissimo ma mi pare non andare troppo bene (il bluray, il resto va tutto): ho preso motorstorm e in un'oretta e mezzo di gioco mi è capitato che si impallasse più volte durante i caricamenti (delle piste o delle macchine, però l'intro inziale va benissimo), poi ho provato a vedere qualche dvd (3 diversi originali per un 10/15 minuti) ma fa 1 minuto ad andare liscio poi fa uno scatto e così via... però ho provato anche pes e non ha problemi di caricamento (a parte che ingame scatta vistosamente ma mi sa è il gioco che quest'anno l'hanno programmato male!), cosa dite?

Sembra evidentemente difettosa, ma non avendo una ps3 non posso aiutarti più di tanto.
Alex90
CITAZIONE (paga @ Tuesday 13 November 2007 - 15:55) *
Alla fine ieri ho preso il bundle con la 40 giga + pes in offerta... ma mi sa ho beccato una ps3 con qualche problema proprio al bluray... cioè per ora non ne sono sicurissimo ma mi pare non andare troppo bene (il bluray, il resto va tutto): ho preso motorstorm e in un'oretta e mezzo di gioco mi è capitato che si impallasse più volte durante i caricamenti (delle piste o delle macchine, però l'intro inziale va benissimo), poi ho provato a vedere qualche dvd (3 diversi originali per un 10/15 minuti) ma fa 1 minuto ad andare liscio poi fa uno scatto e così via... però ho provato anche pes e non ha problemi di caricamento (a parte che ingame scatta vistosamente ma mi sa è il gioco che quest'anno l'hanno programmato male!), cosa dite?


sinceramente per me non hai fatto la scelta migliore per alcuni punti:
1) con la versione 40 gb hai perso 2 porte usb, sportellino memory stick, compatibilita giochi ps2 e chiaramente 20 gb di memoria libera su hard disk
2) per 100 euro avevi due ottimi giochi ed un pad sixaxis (60€+60€+50€)
3) pes 2008 è uno scempio, soprattutto su ps3.
4) probabilmente hai preso anche una delle ps3 di stock difettoso, ed il problema sembra proprio quello del lettore blue ray sad.gif
comunque vedi, se il problema persiste portala in assistenza biggrin.gif
p.s. benvenuto nel mondo ps3 smile.gif
p.s. 2 ho appena comprato warhawk con headset thumbup.gif
paga
CITAZIONE (Alex90 @ Tuesday 13 November 2007 - 16:19) *
sinceramente per me non hai fatto la scelta migliore per alcuni punti:
1) con la versione 40 gb hai perso 2 porte usb, sportellino memory stick, compatibilita giochi ps2 e chiaramente 20 gb di memoria libera su hard disk
2) per 100 euro avevi due ottimi giochi ed un pad sixaxis (60€+60€+50€)
3) pes 2008 è uno scempio, soprattutto su ps3.
4) probabilmente hai preso anche una delle ps3 di stock difettoso, ed il problema sembra proprio quello del lettore blue ray sad.gif
comunque vedi, se il problema persiste portala in assistenza biggrin.gif
p.s. benvenuto nel mondo ps3 smile.gif
p.s. 2 ho appena comprato warhawk con headset thumbup.gif


Grazie x il benvenuto! Ero molto indeciso su che versione prendere, alla fine ho preso la 40 giga perchè costava 379 contro 499 dello starter, motorstorm e resistance si trovano a 20€ l'uno (infatti motorstorm l'ho preso, resistence no perchè non mi piacciono tanto i giochi in prima persona, preferisco quelli in terza) e come 2° pad volevo prendere il dualshock 3 quando esce. Considerato che pes, anche se è si un pacco sulla ps3, penso si riesca a rivendere facilmente almeno a 40€... alla fine viene una certa differenza e della retrocompatibilità ho visto dei giochi che ho ne va la metà, e cmq non sono giochi a cui si rigioca tanto una volta finiti... certamente non è la ps3 migliore, ma con un occhio al vil denaro direi che era la scelta più conveniente, così ho preso questa... anche se con sta storia della partita fallata inizio a pentirmene dry.gif, mi sa era meglio si una bella 60giga! (Per lettore di memory non so quante volte l'avrei usato, se qualche volta mi serve attacherò quello usb del pc, e l'hard disk penso che cmq fra un po' l'avrei cambiato con uno + grande).

Warhawk l'ho addocchiato anche io, ma è simile a Hardware arena online della ps2? Come tipo di gioco, là c'erano solo jeep e carri armati, qui ho visto un sacco di mezzi... era un giochino divertente, se fosse così mi sa potrebbe essere il prossimo gioco dopo assasin's creed smile.gif (sempre se becco una ps3 col bluray che va sigh.gif )
mangekyou
da quello che ho visto la versione da 40 GB non supporta proprio i giochi ps2 ...
io prenderò la versione giapponese che con le tasse di ora costerebbe meno della versione bundle che non ha problemi in nulla ,legge i giochi alla perfezione sia della ps2 che della ps3 ....mi chiedevo una cosa per tutti quelli che hanno già la ps3 :perchè l'avete preso cosi presto?????io aspetterò Devil May Cry 4 giggle.gif
Fireboy
prova ad aggiornare il firmware a l'ultima versione se nn sbaglio hanno aggiustato qualcosa riguardante il blueray-disk magari ti si aggiusta tutto
DonTacos
Scusatemi se mi intometto con questa domanda in questo topic...
l'altra sera da gamerush (il reparto videogame di blockbuster) ho sentito il commesso parlare con un cliente a proposito delle nuove ps3 (quelle da 40giga appunto)... diceva che funzionano bene solo collegate ad una tv fullhd cioe' 1920*1080 ed anche con le hd normali funzionano un po' e poi si piantano...
per favore ditemei che e' una stupidata gigante...
paga
Il firmware è già l'ultimo... ho pure scaricato l'aggiornamento di motorstorm... non è che c'è qualche impostazione per i dvd da settare?
paga
Alla fine ho riportato la ps3 e me l'hanno cambiata al volo con un'altra, ora questa va perfettamente! Quella di prima si vede che aveva qualche problema al lettore perchè ora i dvd vanno perfettamente e motorstorm non mi si è ancora bloccato durante i caricamenti!
MarcObollo
CITAZIONE (DonTacos @ Tuesday 13 November 2007 - 21:26) *
Scusatemi se mi intometto con questa domanda in questo topic...
l'altra sera da gamerush (il reparto videogame di blockbuster) ho sentito il commesso parlare con un cliente a proposito delle nuove ps3 (quelle da 40giga appunto)... diceva che funzionano bene solo collegate ad una tv fullhd cioe' 1920*1080 ed anche con le hd normali funzionano un po' e poi si piantano...
per favore ditemei che e' una stupidata gigante...

è una baggianata, l'uscita video non può influire sull'hardware, è come se mi dicesse che se collego una ps3 ad un tv crt, la ps3 si bloccasse...non ha senso! un televisore hd da uno full hd differisce per il numero di scanlines in grado di visualizzare
JohnVS
Il topic era vecchio di un mese e mezzo quindi non capisco perché hai risposto, comunque mi pare sia stato chiaro fosse una leggenda metropolitana.
Detto questo comunque con l'elettronica nulla è impossibile, e potrebbe anche essere una cosa del genere (ne ho viste troppe di cose "assurde").
MarcObollo
ho risposto perchè il topic era tra i primi, dunque non mi sono posto il problema della data, che nemmeno ho controllato, oltretutto perchè l'argomento mi interessa dato che sono intesionatoa all'acquisto, se non è più importante eliminatelo.
simones
anche se il topic è un po' vecchiotto mi sento di dire una cosa:
le consolle scaldano UGUALMENTE, non diciamo fesserie per piacere.
L'unica differenza tra il modello da 60 gb e il modello da 40 gb sono i 20 gb, l'assenza del lettore di scheda, la retrocompatibilità e le porte usb. I chip sono tutti da 90 nm per cui scaldano uguale, è solo una vostra impressione che la 40 gb scalda di meno
Dragon Chan
Inoltre, aggiungo io, e' un topic piu' da NeXtRL piu' che da GBARL ma tant'e' ...

Ah, e si dice CONSOLE (una L!)!

smile.gif
FLENDER
CITAZIONE (simones @ Thursday 27 December 2007 - 13:45) *
anche se il topic è un po' vecchiotto mi sento di dire una cosa:
le consolle scaldano UGUALMENTE, non diciamo fesserie per piacere.
L'unica differenza tra il modello da 60 gb e il modello da 40 gb sono i 20 gb, l'assenza del lettore di scheda, la retrocompatibilità e le porte usb. I chip sono tutti da 90 nm per cui scaldano uguale, è solo una vostra impressione che la 40 gb scalda di meno

fesserie????
Io le ho avute accese una di fianco all'altra(40gb e 60) e la versione da 40,scalda molto,ma MOLTO meno...e aggiungo,che la versione da 60 va in "temperatura" molto presto....ma quale impressione?
grog.gif
ps:per la cronaca la 40gb,e' anche piu' silenziosa...
J.Zanetti90
Da felice possessore di ps3 dal 22 marzo sera posso dire che la mia versione da 60 gb non mi ha mai dato problemi di alcun tipo...almeno per ora XD
Hakkai
60gb..mai mandata in assistenza!nessun problema
LuSengir
mai nessun problema con la 60GB..anche il mio vicino ce l'ha..presa all'uscita..anche per lui tutto ok.. wink.gif
Tidus94
ce l'ho da marzo la versione da 60 giga naturalmente e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.