Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
solar
volevo chiedervi se a voi succede che il ds si spegne all improvviso mentre ci si sta giocando a me questo problema ormai va avanti gia da una settimana e non ne posso piu di perdere i salvaggi per i capricci del mio ds lite avete delle soluzioni? sara la batteria? io questo ds l ho comprato all uscita e in tutto questo tempo giocando assiduamente magari si e molto usurato provocando questi problemi
ditemi voi qualcosa perche non posso piu andare avanti cosi sigh.gif
BiLife
Se è la batteria esausta... dovresti notare almeno per qualche secondo la luce rossa che ti avvisa di ciò e poi non si dovrebbe riaccendere (o magari accendersi per pochissimo)
Se invece si spegne senza preavviso e poi lo puoi riaccendere e giocarci, allora potrebbe aver preso un colpo e aver qualche problema di contatti.
Ultima ipotesi che mi viene in mente è che se ha preso MOLTA polvere potrebbe dare fastidio ai contatti.

Non mi vengono altri suggerimenti
solar
CITAZIONE (BiLife @ Tuesday 6 November 2007 - 10:23) *
Se è la batteria esausta... dovresti notare almeno per qualche secondo la luce rossa che ti avvisa di ciò e poi non si dovrebbe riaccendere (o magari accendersi per pochissimo)
Se invece si spegne senza preavviso e poi lo puoi riaccendere e giocarci, allora potrebbe aver preso un colpo e aver qualche problema di contatti.
Ultima ipotesi che mi viene in mente è che se ha preso MOLTA polvere potrebbe dare fastidio ai contatti.

Non mi vengono altri suggerimenti

la luce della batteria non da nessun problema sad.gif una cosa che ho notato e che quando gioco solo con il touch screen non si spegne mentre quando gioco con i tasti si spegne quasi subito sad.gif
BiLife
Detta così sembrerebbe già di più problema di contatti (o corti).
potresti fare una prova (per verifica) accendi il DS (con o senza giochi) ed inizia ad utilizzare SOLO il touch per una mezz'ora e vedi se succede qualcosa, poi ripeti con solo le frecce e poi con solo i pulsanti.

So che è noiosissimo eek.gif ma almeno potresti riuscire a circoscrivere il problema.
sissy
mmm....allora potrebbe davvero essere un problema di contatti....forse è il caso di mandarlo in assistenza...
Falcom Snipe
Domandona... hai provato a giocarci collegato alla rete elettrica?
Se si blocca anche così puoi capire che il problema non è legato alla batteria...
solar
CITAZIONE (BiLife @ Tuesday 6 November 2007 - 11:12) *
Detta così sembrerebbe già di più problema di contatti (o corti).
potresti fare una prova (per verifica) accendi il DS (con o senza giochi) ed inizia ad utilizzare SOLO il touch per una mezz'ora e vedi se succede qualcosa, poi ripeti con solo le frecce e poi con solo i pulsanti.

So che è noiosissimo eek.gif ma almeno potresti riuscire a circoscrivere il problema.

ho incominciato a giocare con i tasti a kirby e dopo 2 minuti mi si e spento eek.gif
poi dopo ho giocato a chocobo tales usando solo il tuoch screen e sara un ora che sto giocando senza problemi a questo punto penso che siano i tasti a far contatto sad.gif voi cosa mi consigliate di fare?

per falcon: ho provato anche quella ma e la stessa storia di sopra se gioco con i tasti si spegne mentre con il touch screen va tutto bene
BiLife
Due soluzioni:
  1. Se te la senti veramente, lo apri e provi a vedere se ci sono contatti sporchi o spostati in relazione ai tasti. Se non sei sicuro passa al punto due. Se lo fai e non cambia nulla passa al punto 2. Se noti qualcosa di strano passa al punto 2.
  2. ASSISTENZA
Falcom Snipe
Allora mi sa che è proprio un corto e non la batteria.
Se riesci a smontarlo ed a ripulirlo dalla sporcizia potresti risolvere, ma sarebbe una probabilità minima... è più probabile che il problema sia proprio hardware e quindi non puoi fare altro che mandarlo in assistenza, mi spiace... sad.gif

EDIT: Preceduto da BiLife... :-P
nexus81
CITAZIONE (Falcom Snipe @ Tuesday 6 November 2007 - 12:18) *
Allora mi sa che è proprio un corto e non la batteria.
Se riesci a smontarlo ed a ripulirlo dalla sporcizia potresti risolvere, ma sarebbe una probabilità minima... è più probabile che il problema sia proprio hardware e quindi non puoi fare altro che mandarlo in assestenza, mi spiace... sad.gif

direi anche io di mandarlo in assistenza anche sse una pultina ai contatti indolore, dato che smonti solo il vano sotto, nn ci starebbe male..io proverei!
solar
non so raga non ho mai aperto un ds e ho paura di far casini mi sa che me ne compro uno nuvo e via quello vecchio unsure.gif
sissy
se è ancora in garanzia (2 anni dall'acquisto) non ti conviene comprarne uno nuovo....
mandalo in assistenza (trovi il numero dell'assistenza Nintendo in altri 3d del forum e sul sito Nintendo)... ti diranno loro quanto costa ripararlo o al massimo sostituirlo...prova prima a vedere se ti conviene...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.