Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [DS Linux] Compilare in c++
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Suandra
ho creato alcuni programmi in c++ e normalmente li compilo da windows o da linux ubuntu con g++, vorrei sapere come farli funzionare con dslinux, ho provato a compilarli in linux ma non vanno, quindi ho pensato che vanno compilati per l'ARM del ds, come faccio? c'è un compilatore in dslinux o li devo compilare da ubuntu in altro modo?
ps: visto che di linux non sono molto pratico potreste essere moooolto chiari, please...
DaG
In effetti questa cosa interesserebbe pure a me per capire se esiste il gcc su dslinux.
koda
allora il GCC su DSLinux non esiste! sarebbe totalmente inutile visto che il ds non riuscirebbe a compilare nulla tranne qualche "hello world"
inoltre il gcc ha troppe dipendenze e librerie e dovrebbero essere portate tutte su architettura ARM (certamente non semplice)

è però possibile compilare qualsiasi cosa per l'ARM scritto in un qualunque linguaggio sul proprio computer! si crea un file eseguibile e lo si mette nella cartella /usr/bin di dslinux per farlo andare!

il compilatore per dslinux è un toolchain particolare, ma c'è smile.gif
in questa pagina ci sono le istruzioni per compilare TUTTO il dslinux, ma basta leggere le parti sul toolchain per capire come compilare un programma!
http://dslinux.org/cgi-bin/moin.cgi/CompilingDSLinux

bye
Koda
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.