Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riparazione DS lite Bianco
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Elianto
Ciao a tutti ragazzi!
Posto adesso perchè cosi ho da dire più cose riguardo il titolo del topic e magari può essere utile ad altri utenti che come me hanno avuto problemi con il Lite Bianco

Allora, in data 8 Ottobre ho chiamato il centro di riparazione Nintendo per il problema della cerniera del DS Lite Bianco (qualcuno di voi magari si ricorda di me wink.gif ). Loro sono stati molto cortesi (mi ha risposto la classica ragazza con voce sexy da call center, e tra l'altro le ho anche consigliato un libro per fare due chiacchiere smile.gif ) e mi hanno detto che siccome il Lite in Italia è presente da meno di 2 anni, non avevano bisogno neanche dello scontrino, sapevano del problema (che è notissimo, chiaramente) e sapevano ripararlo sicuro (e non sostituirlo).

Il 22 Ottobre (si, non volevo staccarmi dal DS Lite...) ho fatto la spedizione e siccome mi fido delle poste italiane (non fate come me, io sono matto) l'ho spedito con Raccomandata SENZA ricevuta di ritorno!!!!! (pagata 4 euri più o meno).

Fino a questa mattina mi sono fidato del sito delle poste, che mi diceva che era arrivato all'ufficio delle poste di Grumolo delle Abbadesse che è il luogo del centro di riparazione.

Ho chiamato la grande N (Una settimana per farlo arrivare in provincia di Vicenza mi sembrava una assurdità...io abito in Ascoli Piceno, nelle Marche...) e mi hanno detto che il mio DS Lite è arrivato il 26 da loro e lo hanno gia riparato. In pratica tra domani e dopodomani dovrebbe tornare a casa!

Quando arriva, vi dico in che condizione è... se volete delle info ancora più precise, fatemi sapere...
Ad esempio, la tizia del call center mi ha detto che di solito il centro di riparazione ci mette 2 settimane da quando arriva nel centro per ripararlo, per cui sono stato fortunato (credo che quelle 2 settimane siano il massimale di attesa per noi poveri utenti)


Insomma, se ho fatto cosa gradita o se volete info, fatremi sapere...
Lostboy
A me può interessare, visto che anche il mo lite dovrà far visita al centro riparazioni!
Il touch screen è scalibrato del tutto! sigh.gif
Dexther
sicuramente e nuovo
fidati no riparano li
hanamichi1987
ma cos'è questo problema della cerniera? illuminatemi biggrin.gif
Plumk
Io sono molto interessato dato che ho anche io un DS Lite bianco...Quando ti arriva per favore facci sapere in che stato è.
Una domanda: ma la crepa della cerniera del DS rompe del tutto il DS dopo un pò,nel senso che non ci puoi proprio giocare o è solo brutto da vedere?
Angel
Ciao,
ti chiedo anche io gentilmente di dirci come va a finire in quato, purtroppo, anche il mio lite ha appena presentato una crepa grossa come una casa su una cerniera, ancora non ho contatto l'assistenza perchè non potrei separarmi da Zelda, ma appena lo finisco lo faccio riparare/sostituire.

Grazie
Elianto
CITAZIONE (Dexther @ Monday 29 October 2007 - 13:47) *
sicuramente e nuovo
fidati no riparano li



dici sul serio?
se me lo passano nuovo ho fatto l'acquisto dell'anno smile.gif
speriamo bene smile.gif

Per tuti gli altri, appena arriva(nuovo o riparato che sia) posto qui, cosi sapete tutto smile.gif
La cerniera del ds lite bianco, è un difetto che a lungo andare compromette le console (credo che se si rompe del tutto tu ci possa giocare solo con gli schermi orizzontali, per intenderci...io per tagliare la testa al toro l'ho portato in assistenza)
Dunque, il mio problema era piu interno, nel senso che la "crepa" non era visibile, ma è come se un cuscinetto all'interno della cerniera si fosse in qualche modo "viziato" rendendo la chiusura un pomolliccia.... non vi so dire di preciso, ma aveva sempreun po di gioco tra le due parti della console e a quanto pare se me lo hanno riparato (o sostituito) conoscono bene anche questo difetto....staremo a vedere smile.gif


ps: Dexther, come fai a sapere che me lo ripassano nuovo? voglio dire, hai trascorsi passati in merito??? grazie smile.gif
Plumk
Comunque...Io sapevo che i DSLite Bianchi che escono ora non sono affetti + da questo "Bug". Smentite?
Elianto
CITAZIONE (Plumk @ Monday 29 October 2007 - 21:38) *
Comunque...Io sapevo che i DSLite Bianchi che escono ora non sono affetti + da questo "Bug". Smentite?



Anche io sapevo che le cose siano rientrate...
Dragon Chan
A me il ds bianco lo hanno semplicemente riparato, e per fortuna dico io. Schermi perfetti, croce perfetta .. Penso che anche a te riserveranno lo stesso trattamento. A meno che non si accorgano che la crepa sia stata "causata" dall'utente, nel qual caso ti faranno il preventivo di riparazione che ammonta a circa 70 euro.
Elianto
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 29 October 2007 - 21:49) *
A me il ds bianco lo hanno semplicemente riparato, e per fortuna dico io. Schermi perfetti, croce perfetta .. Penso che anche a te riserveranno lo stesso trattamento. A meno che non si accorgano che la crepa sia stata "causata" dall'utente, nel qual caso ti faranno il preventivo di riparazione che ammonta a circa 70 euro.


io non gli ho fatto nulla...se gli devo dare 70 euri, svengo... dry.gif dry.gif dry.gif
Cecco
ciao a tutti, anche il mio ds già da un pò soffre di questo problemino,ho provato a mandare una mail alla nintendo
ma non mi hanno mai risposto... sad.gif

ho anche notato,che ultimamente il touch non è del tutto preciso, l'ho ricalibrato piu e piu volte, ma molti giochi mi danno un problema di precisione, devo spostare mezzo cm a sinistra se voglio toccare un determinato punto del touch,qualcuno sa se dipende da quella crepa? (non saprei come ,ma io provo a chiederlo...) ovviamente se lo mandassi in assistenza..risolverebbero anche questo di probelma? no? huh.gif
niki21
Elianto, mi sai dire esattamente cosa ti ha detto la signorina del call center riguardo il necessario per la riparazione?

Il mio problema riguarda l'occorrente per la riparazione, perché ho come la brutta sensazione che la scatola originale sia andata perduta, o comunque è da qualche parte chissà dove, e lo scontrino con garanzia credo sia sempre da qualche parte in uno dei tanti scatoloni presenti ultimamente in casa, causa ristrutturazione... dry.gif Perché se magari lo scontrino non lo chiedono, mi sa che la garanzia la vogliono come sempre giusto? Mentre per la scatola non credo dovrebbero esserci problemi......
Elianto
CITAZIONE (niki21 @ Monday 29 October 2007 - 23:06) *
Elianto, mi sai dire esattamente cosa ti ha detto la signorina del call center riguardo il necessario per la riparazione?

Il mio problema riguarda l'occorrente per la riparazione, perché ho come la brutta sensazione che la scatola originale sia andata perduta, o comunque è da qualche parte chissà dove, e lo scontrino con garanzia credo sia sempre da qualche parte in uno dei tanti scatoloni presenti ultimamente in casa, causa ristrutturazione... dry.gif Perché se magari lo scontrino non lo chiedono, mi sa che la garanzia la vogliono come sempre giusto? Mentre per la scatola non credo dovrebbero esserci problemi......


no problema...io ho consegnato il ds lite dentro una scatola non originale, senza scontrino e senza nulla all'infuori della console (senza pennino, ne il blocco della slot2 sotto ne le cartucce in generale...insomma solo la console)
<ho mega imbottito uno scatola che aveva le dimensioni adatte e via verso vicenza smile.gif
Zion Lion
Io invece oggi ho avuto una brutta sorpresa con l'assistenza Nintendo. Ho ricevuto il mio Lite bianco nelle stesse condizioni in cui l'avevo inviato! eek.gif
L'avevo già sostituito una volta, nel Dicembre dell'anno scorso per il problema della cerniera rotta. Quello con cui me l'hanno sostituito aveva uno stuck pixel rosa sullo schermo superiore, ma pazienza, l'ho tenuto. ds_lite2.gif
Qualche settimana fa il Lite con lo stuck rosa inizia ad avere nuovi problemi: la parte superiore si storta, si rompe di nuovo la cerniera (in due punti) e inizia a spegnersi senza motivo in qualunque momento.
Chiamo l'assistenza Nintendo e la signorina mi fa gentilmente notare che la mia garanzia è scaduta, in quanto ho comprato il Lite nell'Agosto 2006. Io le faccio notare che in Italia per legge la garanzia dura 24 mesi, lei sostiene che Nintendo garantisce assistenza solo per i primi 12 mesi e iniziamo a battibeccare.
Alla fine la spunto e mi rilascia l'RMA.
Spedisco il giorno 8 Ottobre. Il pacchetto arriva all'EMTS l'11. Oggi ricevo il pacchetto e con mia somma sorpresa:
- la scatola è visibilmente rovinata, sicuramente non è la mia. Mancano anche il caricabatterie, le istruzioni e la copia dello scontrino (che io avevo incluso, come da richiesta della signorina del call center)
- il Lite è il mio, ha ancora gli stessi segni sullo schermo inferiore, le stesse crepe sulla cerniera, la stessa parte superiore stortata
- il problema degli spegnimenti casuali si presenta ancora
La questione non è critica perchè alla fine quello bianco è il mio terzo Lite dopo il Gloss Silver e il Baby Blue, l'avevo mandato in assistenza solo per poi rivenderlo, però mi fa abbastanza girare le balle perchè tra spedizione, assicurazione e pacchetto ho speso 16 euro. Domani chiamo di nuovo il Call Center (numero a pagamento tra l'altro, hanno la coda di paglia?), ma non penso ricaverò molto.
Ora per risolvere il problema del case rotto ho ordinato su dealextreme un case sostitutivo (nero questa volta), spero di risolvere il problema degli spegnimenti random semplicemente smontando e rimontando il Lite.
In ogni caso, Assistenza Nintendo e EMTS meno un miliardo di punti. ph34r.gif
Dexther
Le riparazioni sono solo su i fuori garanzia.
Elianto
a me non hanno fatto stodie sulla garanzia in nessunissima maniera...mi state facendo venire un bel po di dubbi...speriamo bene domani o quando arriva...
Elianto
Allora ragazzi, è appena tornato a casa!!!

Dunque innanzi tutto è arrivato con un pacchetto che non mi è sembrato molto imbottito...praticamente una busta con un po di imbottitura classica...nulla di che...

Mi hanno riparato la console e non sostituito.

In effetti hanno riparato la parte interessata, e adesso non fa piu il gioco che avevo detto...si apre e chiude benissimo.
l'unico difetto (se cosi lo possiamo chiamare) è che c'è in effetti una differenza tra la chiusura di destra (quella non riparata) e quella di sinistra.
Diciamo che la parte riparata è un po asimmettrica...sarà una cosa di un paio di millimetri, ma se uno pretende molto ci fa caso!

Insomma, non mi pare il caso di dire che sono soddisfattissimo, ma hanno fatto tutto in fretta e l'hanno riparato...

fatemi tuttele domande che volete smile.gif
Io intanto mi metto un po a rigiocare a mario kart sisi!!!

PS: scusate il doppio post!!!
Plumk
Io non capisco se dopo che te l'hanno riparato adesso non si romperà più la cerniera... Mi illumini?biggrin.gif
Plumk
Io non capisco se dopo che te l'hanno riparato, adesso non si romperà più la cerniera... Mi illumini?biggrin.gif
Scusate il post doppio...è andato male Aggiorna
stef@no
io abito vicino a firenze e c'e' un negozio che vende accessori e ripara persino le console.
l'ho segnalato ad un mio amico che aveva rotto la cerniera al ds lite.e' andato e gli hanno sostituito il case del ds nel giro di una settimana.mi pare che il tutto gli sia costato 40 euro (non ne sono molto sicuro ma la cifra piu' o meno e quella). certo il case cambiato non e' originale , pero' e' altrettanto robusto come quello originale e poi ce ne sono di diversi colori.......credo anche trasparente.
comunque per chi fosse interessato digiti sul motore di ricerca di google "modchip " per regolamento non posso mettere il link del sito.comunque il negozio e' nei pressi di firenze.
spero possa essere stato di aiuto
ciao
Elianto
*Mega grattata in mezzo alle gambe*

Speriamo di no !!! smile.gif

Non lo so...e nel forum non conosco di altri che hanno avuto il mio stesso problema (ripeto, io non ho visto crepe... quindi non so che problema è)

al momento va benissimo apparte quello sfasamento di cui ho parlato prima, ma almeno non si muove piu smile.gif
Angel
mmm...a questo punto mi state facendo venire dei dubbi...il mio ha una bella crepa però funziona tutto perfettamente, non vorrei mandarlo in assistenza e magari vederlo ritornare tutto storto, a questo punto se sarà necessario sostituire la scocca, ne prenderò una e me la sostituisco, almeno sò chi ci ha messo le mani, ne ho già cambiate un pò sia del lite che del ciccio e devo dire che sono fatte bene, in più, come già detto da altri, ci sono altri colori.

Mah vedrò... happy.gif
niki21
Angel stai attento, perché la crepa è il primo step della rottura della cerniera, almeno a me è successo così. Prima dei clack! poco promettenti, dopo una piccola crepa vicino le spie luminose, dopo quando aprivo o chiudevo faceva molta più resistenza del solito, e finalmente un bel giorno nessuna resistenza e lo schermo praticamente mollo, tanto che se giro il Ds con lo schermo verso il basso, questo si inclina di 90° blink.gif

Grazie per la delucidazione Elianto! smile.gif Io già mi preoccupavo per possibili casini e rogne varie perché non avevo la garanzia friends.gif Appena finiscono le feste chiamo
Elianto
tranquillo, se non ci diamo una mano tra di noi smile.gif
la console funziona alla grande...al momento va tutto benissimo...speriamo che duri!!!
Angel
Si lo sò che effetti può avere, ne ho già riparati un bel pò, sostanzialmente và cambiata la parte interna della scocca superiore, questo mi fà preoccupare perchè, a parte la frattura, il mio ds è perfetto, non vorrei che in assistenza lavorino di fretta causando magari accidentalmente qualche danno, per questo che magari spendo qualche soldo in più e prendo una scocca tutta nuova...ripeto...vedrò... happy.gif
Dexther
l'assistenza nintendo ripara solo fuori garanzia (se! ripara) fanno prima a cambiarti il tutto
Sk0rpion
CITAZIONE (Angel @ Tuesday 30 October 2007 - 14:23) *
mmm...a questo punto mi state facendo venire dei dubbi...il mio ha una bella crepa però funziona tutto perfettamente, non vorrei mandarlo in assistenza e magari vederlo ritornare tutto storto, a questo punto se sarà necessario sostituire la scocca, ne prenderò una e me la sostituisco, almeno sò chi ci ha messo le mani, ne ho già cambiate un pò sia del lite che del ciccio e devo dire che sono fatte bene, in più, come già detto da altri, ci sono altri colori.

Mah vedrò... happy.gif


Al massimo è il contrario, io uno/due anni fa mandai in assistenza il mio ds mezzo torturato (ovviamente in garanzia) e me ne rimandarono uno nuovo perfetto (tra l'altro questo anche senza pixel morti, il mio ne aveva due)
Dexther
appunto..
cose come la scocca non perdono tempo
lo faccio pure io con i prodotti in garanzia ..
Elianto
CITAZIONE (Dexther @ Friday 2 November 2007 - 07:09) *
l'assistenza nintendo ripara solo fuori garanzia (se! ripara) fanno prima a cambiarti il tutto


Dexther, a me l'hanno riparata la console...non so cosa sia successo...forse con l'andare del tempo hanno capito bene il problema, hanno istruito i tecnici e gli hanno detto di non sostituire piu...è l'unica cosa credo...
GANASSA
Raga visto che il problema riguarda anche il mio bel DS lite ho qualke domanda .... allora io ho il DS lite bianco (che pirla ma nn potevo pigliarlo nero così nn c'erano sti casini tongue.gif ) l'ho preso a fine giugno del 2006 giusto il giorno dell'uscita sul mercato quindi è ancora in garanzia se dura 2 anni come dite, dopo un po' ho letto sul forum che c'era sta storia della crepa e controllando sul mio ho notato che c'era ed è nella parte sinistra della cerniera ma nn ho preso nessun provvedimento e ormai mi sono abiutato a vederla. La crepa è rimasta così fino ad ora e nn c'è stato nessun calo di prestazioni ... ora le domande importanti:

1 - IN CHE POSIZIONE LO DEVO TENERE QUANDO GIOCO PER FARLO SFORZARE DI MENO?
2 - CHI DEVO CHIAMARE E COSA DEVO DIRE?
Dragon Chan
CITAZIONE (Dexther @ Friday 2 November 2007 - 08:09) *
l'assistenza nintendo ripara solo fuori garanzia (se! ripara) fanno prima a cambiarti il tutto


Non e' vero, a me il ds in garanzia (meno di 1 anno) me l'hanno solamente riparato sostituendo la
cerniera che si era crepata. Il tutto e' tornato velocemente e immacolato come prima (per fortuna). smile.gif
Maya
Se succedesse a me penso che me lo riparerei da sola. Un conto e' che te lo sostituiscono (ci guadagni un DS nuovo) tutt'altra cosa e' che lo smontano rischiando di far danno, magari te lo rispediscono dentro un imballaggio scarso o con qualche pezzo mancante...

A questo punto compro la scocca nuova e faccio io, oppure un goccio di attack sulla crepa (applicato con uno spillo). Ecco forse l'attack e' la cosa migliore, almeno non invalido la garanzia.

Non ho moltissima fiducia nei centri di assistenza... si vede?
Dragon Chan
Sono tutte paranoie.. Il mio ds e' tornato perfetto. Imballato nella carta che scoppietta e in una busta imbottita, corriere con pacco fragile e che dovevano fare di piu'? Riparato perfettamente, come nuovo...
Carro Armato King Tiger
ma lol xD potresti fare
2007: Odissea della garanzia
kainx
Oddio mi avete fatto preoccupare eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif
Mi sa che ho lo stesso problema metto delle foto



Nella penultima immagine si vede la posizione abituale del mio ds.

Mi devo preoccupare?? E' lo stesso vostro problema??
nexus81
CITAZIONE (kainx @ Thursday 15 November 2007 - 11:56) *
Mi devo preoccupare?? E' lo stesso vostro problema??

perchè dovrebbe essere un problema??
il ds fa 2 scatti quando lo apri..puoi scegliere se fermarti al primo e tenerlo leggermente piegato, oppure fargli fare il 2o scatto e tenerlo aperto a 180°..è normalissimo, vai tranqui! biggrin.gif
zazza82
CITAZIONE (kainx @ Thursday 15 November 2007 - 11:56) *
Oddio mi avete fatto preoccupare eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif
Mi sa che ho lo stesso problema metto delle foto



Nella penultima immagine si vede la posizione abituale del mio ds.

Mi devo preoccupare?? E' lo stesso vostro problema??


altro che rotta la tua è propio sfasciata..

i avevo una incrinatura di certo non la rottura scomposta come la tua
kainx
Si ma è tanto che è rotta mi successe quando giocavo con hostel....

CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 15 November 2007 - 11:58) *
perchè dovrebbe essere un problema??
il ds fa 2 scatti quando lo apri..puoi scegliere se fermarti al primo e tenerlo leggermente piegato, oppure fargli fare il 2o scatto e tenerlo aperto a 180°..è normalissimo, vai tranqui! biggrin.gif


Lo so ma leggendo questo topic mi stava prendendo un infarto.
frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif

Grazie mi sento meglio.
nexus81
vai tranqui..
e guardati pure che il mio ds è cosi..è normalissimo!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
dember
ragazzi io avevo un lite bianco con delle rotture scomposte in entrambi i lati, dopo aver chiamato e spedito il mio ds con busta imbottita senza scatola istruzioni ma solo con lo scontrino, mi vedo arrivare in una settimana circa un nintendo ds lite bianco completamente nuovo con la scatola originale e tutto, mancava solo il caricabatterie, addirittura c'era pure il copri scomparto gba che figata biggrin.gif
Vabbe poi l'ho venduto e l'ho preso Black
Maya
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 15 November 2007 - 12:15) *
vai tranqui..
e guardati pure che il mio ds è cosi..è normalissimo!

nex, credo si riferisca al fatto che gli manca un pezzo di cerniera O.o

ma come e' successo?
GANASSA
Penso che piano piano si rompe se non lo tratti nel giusto modo ... a un mio amico dalle crepe si è passati allo schermo superiore completamente staccato dal quello superiore rotfl[1].gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.