Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Batterie DS con MOLTA più carica!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
cartellone
Su ebay si trovano batterie per DS da 1600 milliampere. La batteria del DS è di 1000 milliampere, la differenza è di oltre il 50%!

La cosa che mi lascia più stranito è che si trovano a uno, due euro!
Questa per esempio costa... un euro e trenta.

Pazzesco.
Qualcuno ha esperienza? Secondo voi ci possono essere pericoli?

http://cgi.ebay.it/New-1600-mAH-Battery-Pa...1QQcmdZViewItem

Ciao
Suandra
bisogna vedere se sono di buona qualità...
Pino53
dai feedback sembrerebbe propio di buona qualità XD
kurun
Non ci sono "pericoli" veri e propri, però molti prodotti di questo genere di solito promettono e non mantengono:
di fatto batterie come queste durano all'incirca come quelle originiali (poco più, poco meno).

Hanno però l'innegabile vantaggio di costare poco.
hhcnemesis
Al massimo ti esplodono (con conseguenze che non sto ad elencare quì..), come le batterie Sony per notebook...

stralol.gif rolleyes.gif
jirky
CITAZIONE (hhcnemesis @ Sunday 28 October 2007 - 23:27) *
Al massimo ti esplodono (con conseguenze che non sto ad elencare quì..), come le batterie Sony per notebook...

stralol.gif rolleyes.gif

Eh a parte l'esplosione che immagino non succeda, il rischio è comunque la qualità, sia come tempo di durata superiore a quella normale (se è nell'ordine di un'oretta in più, cambia poco..) che come decadimento delle prestazioni, le batterie ricaricabili pian piano perdon sempre energia, e se son di bassa qualità incomincian presto a cedere cioè a tener sempre meno la carica..boh!
Hide
mhuahhua io ho avuto l'onore di provarne una però non per il lite ma bensì per il ds ciccio
bellissimo *_* dura un ora X°°°D
scena di famiglia
io " fratellino ti ho comprato una batteria nuova per il ds,ora anche tu potrai giocare 10 ore come per il lite!!!"
fratellino " oh oh ! forte! grazie! *_* "

--- dopo un ora di animal crossing ---

fratellino " come mai si è scaricata? é_è "

lol xD
JohnVS
Io ho risolto alla base con una di quelle batterie esterne, se il ds è scarico lo attacco alla batteria ricaricabile e si ricarica smile.gif .
Soluzione spartana ma efficace tongue.gif
N0A
CITAZIONE (Hide @ Monday 29 October 2007 - 09:56) *
" fratellino ti ho comprato una batteria nuova per il ds,ora anche tu potrai giocare 10 ore come per il lite!!!"

Scusate il piccolo OT: ho da poco il ds lite, la batteria mi dura notevolmente di meno rispetto a quella del ciccio che usavo assiduamente da più di 2 anni! Ma sono solo io?
cartellone
Addirittura QUESTE sono da 2000 milliampere, il doppio...
e soprattutto sembrano provenire da un venditore più serio degli anonimi di ebay e hanno un prezzo più credibile...

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3840

il doppio della carica... certo che fa gola...
Flick
CITAZIONE (N0A @ Monday 29 October 2007 - 11:36) *
Scusate il piccolo OT: ho da poco il ds lite, la batteria mi dura notevolmente di meno rispetto a quella del ciccio che usavo assiduamente da più di 2 anni! Ma sono solo io?

Beh anche a me non dura molto la batteria nel ds lite nero comprato da poco... mi dura meno che del ciccio...
DaN78
CITAZIONE (cartellone @ Monday 29 October 2007 - 20:56) *
e soprattutto sembrano provenire da un venditore più serio degli anonimi di ebay e hanno un prezzo più credibile...

L'ho presa io, dovrebbe arrivare a giorni. dal forum di dealextreme ho carpito che codesta batteria in realta' offre un 10-20% in piu' rispetto all' originale nintendo e visto il prezzo di circa 4 euro non è da sottovalutare come alternativa/ricambio visto che comunque dura + della batteria originale. 37.gif
JohnVS
Sì, ma il problema è il decadimento: se dura il 20% in più per un mese ma dopo sei mesi dura il 20% e basta non sarebbe un buon acquisto. O almeno potrebbe esserlo solo per via del prezzo, tanto anche se va male la spesa è veramente molto bassa...
yarikat
Per quanto riguarda la durata scarsa della batteria del ds lite, anche a me durava poco per le prime ricariche, ora è a regime e non ho problemi, comunque sul manuale c'è scritto che le prime ricariche la batteria dura meno.
Manuel84
CITAZIONE (cartellone @ Monday 29 October 2007 - 19:56) *

Ma questa batteria funziona anche sul DS ciccio?
cartellone
azz appena ordinata e ora vedo che hanno anche questa:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6123

garantiscono 30 ore di autonomia... stessa capacità ma costa il doppio.
ci sarà un motivo.
Anto T.H.
Certo che 1 batteria nuova servirebbe pure a me...

Oramai vado in giro con DS e caricabatterie, mi attacco a qualsiasi spinotto disponibile!
rogerdj
guardate questa >>>---<<<

8000 milliampere? ce da fidarsi??
frankbel
Comprate solo le batterie originali, tutto il resto non vale nulla.
kingbowser
CITAZIONE
guardate questa >>>---<<<

8000 milliampere? ce da fidarsi??

Quella è una batteria d'emergenza, un mattone che volendo si collega esternamente al ds o alla psp per ricaricarne la batteria interna
ilredellapietra
CITAZIONE (frankbel @ Wednesday 7 November 2007 - 19:16) *
Comprate solo le batterie originali, tutto il resto non vale nulla.

peccato che batterie originali per ds lite in commercio non ci sono... -.-
non le vendono da nessuna parte neanche o pagarle oro....
NoelG
E poi mi sembra una risposta quantomeno affrettata...

Io ne uso una da 1800 mAh (pagata 3 Euro) e ci gioco parecchie ore... E dopo un paio di mesi non noto decadimenti di prestazioni, e la carico tutte le sere. In più ho un caricabatterie USB che attacco al PC con la batteria originale attaccata, se mi dovesse servire la cambio con quella...

Insomma, non sarà una svolta epocale in quanto a durata, ma una seconda batteria a pochi euro, che garantisce comunque diverse ore di gioco, non la vedo una scelta sbagliata...

Per quello che riguarda le batterie da 8000 mAh, in genere la batteria è solo un terminale di un'altra batteria molto più grande che rimane esterna alla console, quindi un po' scomoda da portare in giro...
rogerdj
se gioco con il caricatore attaccato rovino la batteria? ...nn l'ho ancora fatto..ho il ds lite da 3 giorni tongue.gif quindi che si compra? una di scorta ci vuole...
Hide
CITAZIONE (rogerdj @ Saturday 10 November 2007 - 03:40) *
se gioco con il caricatore attaccato rovino la batteria? ...nn l'ho ancora fatto..ho il ds lite da 3 giorni tongue.gif quindi che si compra? una di scorta ci vuole...

non dovrebbe darti problemi
Pinokias
CITAZIONE (NoelG @ Wednesday 7 November 2007 - 20:18) *
E poi mi sembra una risposta quantomeno affrettata...

Io ne uso una da 1800 mAh (pagata 3 Euro) e ci gioco parecchie ore... E dopo un paio di mesi non noto decadimenti di prestazioni,

A me interesserebbe, l'hai presa su ebay?
nobugs
Usandi le flash cards la batteria si consuma il doppio,è giusta come affermazione?? gba.gif gba.gif
Pinokias
CITAZIONE (nobugs @ Sunday 11 November 2007 - 15:38) *
Usandi le flash cards la batteria si consuma il doppio,è giusta come affermazione??

Si, quelle nello slot 1
invece, usando la supercard per lo slot 2 addirittura si risparmia la batteria, almeno così ho letto
zazza82
CITAZIONE (Pinokias @ Sunday 11 November 2007 - 15:51) *
Si, quelle nello slot 1
invece, usando la supercard per lo slot 2 addirittura si risparmia la batteria, almeno così ho letto

hai letto male sia slot-2 che slot-1 consumano più o meno alla stessa maniera, cioè dura la metà la batteria rispetto agli originali.. sia per ds che gba
Pinokias
CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 11 November 2007 - 16:05) *
hai letto male

dicevano che lo slot 1 ha bisogno di uno spreco di energia maggiore, mah!
verdammt
CITAZIONE (rogerdj @ Saturday 10 November 2007 - 03:40) *

perchè dovresti rovinare la batteria? blink.gif
non ha senso...vai tranquillo che puoi farlo, io l'ho sempre fatto (e non solo io) con tutte le console portatili che ho, e poi non c'è scritto niente su llibretto di istruzioni al riguardo
Vecna_Heine
raga quindi non sbaglio se affermo che queste fantomatiche batterie sono delle patacche? oppure c'è qualcosa di vero in queste batterie dalla super durata?
Carro Armato King Tiger
non mi fido.....
JohnVS
Io ho una di quelle batterie esterne da 3600, non è molto ingombrante e la porto solo in certi casi specifici, con quella comunque ci duro una vita...
kainx
CITAZIONE
peccato che batterie originali per ds lite in commercio non ci sono... -.-
non le vendono da nessuna parte neanche o pagarle oro....

Stavo leggendo che le batterie originali non sono in commercio ma un mio amico venditore a Roma almeno 1 anno fa le aveva le batterie a 15-20 euro ed erano originali. Penso che cercando si trovino in giro.
Se volete e se posso indico la via e comunque sempre a Roma c'è un nintendo shop nulla nemmeno li?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.