Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: excel sul ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
CIOCIO
Salve volevo sapere se esisteva qualche homebrew che permette di visualizzare file excel sul ds
spillo
ciao smile.gif mi pare non esista niente del genere e credo che sarebbe anche chiedere troppo al ds wink.gif
CIOCIO
CITAZIONE (spillo @ Friday 26 October 2007 - 22:02) *
ciao smile.gif mi pare non esista niente del genere e credo che sarebbe anche chiedere troppo al ds wink.gif

uhm ok,magari qualcun altro sa qualcosa.Comunque non mi pare una cosa difficile al ds;magari è un po lento ad aprirli però potrebbe farcela
Suandra
hai ragione, sarebbe comodo un homebrew (magari un plugin in dsorganise) che permetta di aprire i file excel, word, magari sfruttando le librerie open source di openoffice...
JohnVS
Mmm diciamo che ci vorrebbe una versione semplificata, che magari fa perdere le caratteristiche avanzate del file che si apre (roba che magari non si usa quindi nel caso non si perde nulla). Un programma tipo wordpad e uno similare tipo excel, in maniera che se si fanno cose semplici si possano passare da un formato all'altro... di certo però non dev'essere semplice programmare una roba del genere, e il ds non supporta nativamente questi programmi ma solo tramite flashcard quindi c'è meno richiesta... Magari comunque!
addre_91
per i file excel nn so ma comunque i file creati con word li puoi aprire con il moonshell dell r4... a me funziona però nn permette di vedere le immagini contenute al suo interno... magari funziona anche con i file di excel..biggrin.gif
Naruke
ma anche una cosa che le faccia solo leggere e non modificare...anche se la tastierina si potrebbe fare sotto col touch...non sarebbe male
CIOCIO
CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 31 October 2007 - 12:17) *
ma anche una cosa che le faccia solo leggere e non modificare...anche se la tastierina si potrebbe fare sotto col touch...non sarebbe male

si ma tanto a me servirebbe solo per leggerli
Inanimate Nightmare
CITAZIONE (addre_91 @ Saturday 27 October 2007 - 15:04) *
per i file excel nn so ma comunque i file creati con word li puoi aprire con il moonshell dell r4... a me funziona però nn permette di vedere le immagini contenute al suo interno... magari funziona anche con i file di excel..biggrin.gif

Moonshell legge solo i .txt ... i documenti creati col word non li legge...come del resto fa Ds Reader...solamente che lo fa con un interfaccia grafica piuì decente ed accogliente...peccato che non si possa modificare
Edit: umm anche Papero sta leggendo questa discussione....notworthy.gif Ave a te mia nuova icona a cui ispirarmi notworthy.gif Qua Qua!! wink.gif
Papero
CITAZIONE (Inanimate Nightmare @ Thursday 1 November 2007 - 18:48) *
Edit: umm anche Papero sta leggendo questa discussione....notworthy.gif Ave a te mia nuova icona a cui ispirarmi notworthy.gif Qua Qua!! wink.gif

Oh Gesù... ho creato un mostro rolleyes.gif
Sweetol
beh pensate che su cellulari symbian si può fare, quindi...
Agent Fury
guardate che i file di excel li ppuoi salvare come .txt e funziona almeno sul mio funzica
niki21
Dimenticate che il Ds ha una RAM decisamente scarsa, e un file excel come uno word supera facilmente i 4Mb... sad.gif
Quindi un progetto del genere è non dico impossibile ma sicuramente arduo e difficile.
E poi se avete tutta questa necessità di lavorare i .doc e i .exl in portatile ci sono sempre i palmari, che svolgono questo nativamente e indubbiamente meglio di un qualsiasi homebrew wink.gif
L30S=Mc2
e unp che faccia leggere i file pdf sarebbe ancora peggio vero...certo sarebbe carino per le lezioni:)
Papero
Un file excel non contiene soltanto i dati nelle celle. In una cella ci possono essere funzioni, macro, riferimenti ad altre celle. Tutto questo va calcolato al volo quando si visualizza il file: alle prime funzioni nidificate vedreste sangue trasudare dal touch screen.
Se poi voi intendete un files excel come una mera matrice di valori, allora basta un semplice file di testo csv smile.gif
Sweetol
beh certo come diceva qualcuno prima cmq un formato più semplificato..come quello per cellulari (dove vanno pure pdf e powerpoint wink.gif )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.