Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: schermo ds superiore
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
Nik9
pochi giorni fa, per sbaglio mi caduto il ds, ma nn sembrava essersi fatto nulla.

da qualke giorno a questa parte, nello schermo superiore, sulla sinistra, mentre gioco a qualsiasi cartuccia, mi compare una banda rossa ke si nota quando lo skermo diventa nero per i caricamenti oppure quando faccio qualsiasi cosa e "sgretola" un po lo schermo mentre gioco.

ho come l'impressione ke nella caduta si possa essere mossa qualcosa cm la scheda video, ma nn me ne intendo.....

pensate ke sia colpa della caduta??

o mi sapete dire come posso fare per far si che nn accada piu?? devo farlo aggiustare??

ho un nintendo ds lite bianco e uso una r4 dove ho tutti i giochi dentro.

grazie 1000 e scusate il disturbo.... unsure.gif
talaban
CITAZIONE (Nik9 @ Thursday 25 October 2007 - 10:43) *
pochi giorni fa, per sbaglio mi caduto il ds, ma nn sembrava essersi fatto nulla.

da qualke giorno a questa parte, nello schermo superiore, sulla sinistra, mentre gioco a qualsiasi cartuccia, mi compare una banda rossa ke si nota quando lo skermo diventa nero per i caricamenti oppure quando faccio qualsiasi cosa e "sgretola" un po lo schermo mentre gioco.

ho come l'impressione ke nella caduta si possa essere mossa qualcosa cm la scheda video, ma nn me ne intendo.....

pensate ke sia colpa della caduta??

o mi sapete dire come posso fare per far si che nn accada piu?? devo farlo aggiustare??

ho un nintendo ds lite bianco e uso una r4 dove ho tutti i giochi dentro.

grazie 1000 e scusate il disturbo.... unsure.gif

ma sinceramente non saprei cosa possa essere, prova a chiamare in assistenza e sentire cosa ti dicono!
Fedek
A me il DS caduto dal primo piano, su 18 scalini durissimi e andando a sbattere contro il muro alla fine della curva delle scale. Ho visto schizzare la cartuccia GBA e la R4, ma non ho avuto nessunissimo problema.
Dj Ikos
ti andata bene! pinch.gif

non so quanti ne resistono ad una caduta tale!
GBA POWER
forse e' un modello nuovo di ds il ds HIGHLANDER hihihihih
Nik9
comunque ho scoperto ke se tengo lo skermo superiore leggermente piegato in una certa maniera, nnsi vedono piu le righe, altrimenti ormai si divampano in tutto lo skermo!

come posso fare, aiutatemi!
Nik9
in pratica mi funziona tutto bene se lo tengo il piu pigiato possibile verso il basso cioe verso la base ke lo collega al resto del ds....

si puo essere mosso qualcosa ke da problemi??
JohnVS
CITAZIONE (Fedek @ Thursday 25 October 2007 - 13:03) *
A me il DS caduto dal primo piano, su 18 scalini durissimi e andando a sbattere contro il muro alla fine della curva delle scale. Ho visto schizzare la cartuccia GBA e la R4, ma non ho avuto nessunissimo problema.

Mi hai fatto ricordare quando mi caduto il Siemens C25 proprio in mezzo alla tromba delle scale e si fatto 4-5 metri di caduta libera senza farsi nulla. Ah, una volta le cose erano pi resistenti tongue.gif
Nik9
per piacere datemi un consiglio...!
Vecna_Heine
io ho un problema simile (ma non cosi grave): sullo schermo superiore del mio ds ciccio, compare una piccola riga bianca, c' qualche modo per eliminarla?
Nik9
da me rossa verticale e ora si espansa in tutto il ds, come quando in tv vedi un problema e vengono le righe!!!

appunto c' qlcn ke sa cm fare?
Nik9
una roba ingiocabile, troppo fastidioso!

poi non penso ke si ripercuotano danni ulteriori ma sembre orrendo giocare cosi!
Flick
CITAZIONE (Nik9 @ Saturday 27 October 2007 - 12:01) *
una roba ingiocabile, troppo fastidioso!

poi non penso ke si ripercuotano danni ulteriori ma sembre orrendo giocare cosi!

e che t'aspetti avr preso una brutta botta e si rotto "in parte" il display superiore.. mi dispiace sad.gif ma le console non vanno fatte cascare bisogna farci molta attenzione!
Nik9
quindi secondo te proprio un problema d rottura??

xke se lo tengo pigiato cm ho detto sopra le righe spariscono, pensavo ke fosse rotto qualcosa ke "colleghi" allo schermo superiore...
yoshi( )
mah se nn vuoi spendere x uno nuovo cerca di mandarlo a riparare anche se difficile..
JohnVS
E' un problema dello schermo superiore, molto probabilmente causato dalla botta. Puoi provare a ripararlo con la garanzia, oppure pagando. O se te ne intendi puoi aprirlo, vedere se riesci a sistemare o comprare un ricambio e sostituirlo. C' poco da fare purtroppo.
Nik9
ho visto la guida per aprire il nds vekkio, ma per aprire lo schermo superiore del lite cm devo fare ke nn capisco??

adesso provero a sentire nel negozio dove l'ho preso se sanno cos ha e se si puo far qlcs............

sad.gif
.:MIK:.
CITAZIONE (Nik9 @ Saturday 27 October 2007 - 13:10) *
ho visto la guida per aprire il nds vekkio, ma per aprire lo schermo superiore del lite cm devo fare ke nn capisco??

adesso provero a sentire nel negozio dove l'ho preso se sanno cos ha e se si puo far qlcs............

sad.gif

Guarda qua
Nik9
grazie!! allora nn saprei se provare da solo a cambiare le schermo superiore..... c sn rischi se fatto da mani inesperte?
enrsil1983
Cavolata, si rovinato il cavo flat che collega il display superiore.
Apri il DS e ci metti dello scotch per tenerlo fermo, naturalmente nella posizione nella quale le righe non appaiono.

Lo stesso problema mi capitato in modo decisamente + grave su 2 computer portatili (ci voluto molto nastro adesivo...), lettori divx portatili e soprattutto una trentina di cellulari LG della 3. Tutto risolto al volo.

Quindi smontalo, un problema da niente.
Nik9
grazie 100000!

cioe mi puoi spiegare meglio dove devo mettere dello scotch?
Nik9
l'ho aperto e c sn gia dei pezzettini sottili d scotch ke tengono un paio d fili attaccati allo skermo ke portano poi ai microfoni dei suoni.

poi c' un altra cosa con dei circuiti attaccata allo schermo

io lo sto guardando a nds chiuso, dall'alto.

potete aiutarmi???
enrsil1983
CITAZIONE (Nik9 @ Saturday 27 October 2007 - 14:00) *
l'ho aperto e c sn gia dei pezzettini sottili d scotch ke tengono un paio d fili attaccati allo skermo ke portano poi ai microfoni dei suoni.

poi c' un altra cosa con dei circuiti attaccata allo schermo

io lo sto guardando a nds chiuso, dall'alto.

potete aiutarmi???

Lavoricchio in questo campo, quindi ho esperienza.
Beh, prima lo apri e identifichi il cavo che collega lo schermo superiore al DS, poi lo tocchi e scoprirai di sicuro una posizione nella quale le righe non appaiono.
Ti baster fissarlo in questa posizione con lo scotch e... fatto.
Il problema potrebbe essere lungo tutto il cavo: sia al suo inizio sulla scheda madre del DS, sia sul termine cio alla giunzione sullo schermo superiore.

Una volta aperto, hai gi fatto met lavoro. Usa scotch di carta se puoi, non trasparente.

Accendi il DS e tocca il cavo un p dappertutto con delicatezza, prima o poi troverai il punto che se toccato fa sparire le linee... e l metterai lo scotch. Io ho sempre risolto cos, in decine di casi.

Se non dovessi risolvere prova lo stesso smontando la parte superiore. Potrebbe dover essere necessario sostituire il flat, nella peggiore delle ipotesi (costa pochissimo).
Nik9
allora, comincio a capire quasi tutto, ma secondo te quindi devo smontare anke la parte inferiore del ds??

e nn ho ben capito cosa sarebbe il flat xD

xke dalla parte superiore nn vedo bene i cavi ke collegano alla scheda madre lo schermo superiore, vedo quelli ke collegano al microfono e al sonoro...

poi c' una specie d skeda arancione attaccata allo schermo, cos ?

grazie ancora !
enrsil1983
CITAZIONE (Nik9 @ Saturday 27 October 2007 - 14:18) *
allora, comincio a capire quasi tutto, ma secondo te quindi devo smontare anke la parte inferiore del ds??

e nn ho ben capito cosa sarebbe il flat xD

xke dalla parte superiore nn vedo bene i cavi ke collegano alla scheda madre lo schermo superiore, vedo quelli ke collegano al microfono e al sonoro...

poi c' una specie d skeda arancione attaccata allo schermo, cos ?

grazie ancora !

Il flat il sottile cavo che collega lo schermo al DS! Se non lo riconosci, scrivi "cavo flat" su immagini google.
Prima accendi il DS e tasta il flat dappertutto, se le linee rimangono puoi richiudere (meglio che lo lasci aperto per) e aprire la parte di sotto per fare lo stesso lavoro, controllare tastando dove il flat si interrompe.
Potrebbe anche essere danneggiato nella giunzione, non si pu sapere, ma il metodo per risolvere il medesimo.
Non ho mai smontato il mio DS quindi non saprei che dirti... segui le mie indicazioni e tutto andr liscio, tranquillo. Adesso devo uscire... torner stasera. Spero che avrai risolto, nel frattempo.
Nik9
ma quello bianco??? xke ho tolto lo schermo ke se ne sta attaccato a un altra specie d schermo e ad essa attaccato un filo bianco ke se ne va giu per tutto il ds....
enrsil1983
CITAZIONE (Nik9 @ Saturday 27 October 2007 - 14:38) *
ma quello bianco??? xke ho tolto lo schermo ke se ne sta attaccato a un altra specie d schermo e ad essa attaccato un filo bianco ke se ne va giu per tutto il ds....

Potrebbe essere quello il flat. Vedi l'immagine su google se coincide.
Io esco... bye
Nik9
quasi incredibile!!

nn ho ftt altro ke spostare, togliere e rimettere qualke pezzo e ora mi va cm nuovo!!! ke miracolooooooooo!!!!

solo ke faccio fatica a kiuderlo ora xDDD
laurozza
CITAZIONE (Fedek @ Thursday 25 October 2007 - 13:03) *

Non ci credo! eek.gif
enrsil1983
CITAZIONE (Nik9 @ Saturday 27 October 2007 - 14:57) *
quasi incredibile!!

nn ho ftt altro ke spostare, togliere e rimettere qualke pezzo e ora mi va cm nuovo!!! ke miracolooooooooo!!!!

solo ke faccio fatica a kiuderlo ora xDDD

Perfetto! thumbup.gif thumbup.gif thumbup.gif
JohnVS
Se fa fatica a chiuderlo non proprio perfetto tongue.gif Speriamo ce l'abbia fatta piuttosto smile.gif
Nik9
ehm ce l'avevo fttt momentaneamente adesso tornato come al solito.........

sad.gifsad.gifsad.gif

mi consigli d aprirlo anke sotto enrico???
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.