Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Final Fantasy Advance I e II
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
Samhain
La Square Enix ha annunciato per Luglio 2004 l'uscita dei primi due capitoli Final Fantasy riadattati per il GBA....

QUI Maggiori informazioni (in inglese).
DaRk_ViVi
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra!!! Speriamo che li traducano in ita...
HiBuzz
PFFFFFFF!!! dry.gif ebbasta con ste rivisitazioni dove cambiano solo gli sfondi! c'è chi a final fantasy 1 e 2 ci gioca già su pocketnes gba.gif
exarus
CITAZIONE (HIGHBUZZ @ Venerdì 9 Aprile 2004 - 15:02)
PFFFFFFF!!! dry.gif ebbasta con ste rivisitazioni dove cambiano solo gli sfondi! c'è chi a final fantasy 1 e 2 ci gioca già su pocketnes gba.gif

ma se permetti la grafica dei nes-ff farebbe un pò (e per un pò intendo molto) skifo! ph34r.gif

ben vengano le conversioni dal ws, che spaccano in fatto di grafica! laugh.gif
Dude®
Sono d'accordo sul fatto della grafica,
ma fa pensare abbastanza che ultimamente vengano
commercializzate e spacciate per nuove solo rivisitazioni di giochi del passato.
(Si parte dai pokèmon, si passa da supermario per finire ai vecchi final fantasy & co.)
Per quanto capolavori possano essere, è un po' triste vedere che piuttosto di crearne di nuovi si preferisca fare un bel makeup di quelli già esistenti.
Tra dieci anni accadrà la stessa cosa?
Mi ritroverò a giocare con un bel Golden Sun 3D che altro non è che il primo rifatto?
Restando in tema, perchè non spremere le meningi e creare un Final Fantasy Advance nuovo di zecca con i controfiocchi?! Perchè costa molto di più!
Squadra che vince non si cambia, ma una boccata d'aria fresca non farebbe male...
Mei Mato
Vabbè, parli di recicli tu con quel nick... dry.gif

Scherzi a parte, nulla di personale, solo che fa molto controsenso così a pelle, anche se non credo che il tuo nick sia in citazione della Playmore che ha acquistato SNK.

io continuo a dire BASTA REMAKE!
I Super Mario rifatti con grafica da Snes facevano pena, molto meglio gli originali su nes!
Ora he fanno, ok aggiornano la grafica, e poi?
Ci sarà comunque uno stile di gioco vecchio o medificheranno pure quello?
Sono operazioni senza senso, se non puramente commerciale...
HiBuzz
Allora caro exarus, c'è chi ha mangiato pane e grafica a 8bit tutti i giorni per un decennio laugh.gif
Forse non lo puoi capire..ma a mè Double Dragon su nes o su game boy piace molto di + che la rivisitazione x gba..che mi sembra un eresia,quasi un insulto ( e lo stesso vale x i vari Mario 2 e 3).
E' come fare un remake di Rappers Delight cantato da dj francesco invece che dai Shugar Hill Gang..ma forse non puoi capire manco questo naughty.gif
E' voler commercializzare un genere che non è assolutamente per tutti..o c'eri a smanettare 15-20 anni fa' oppura nada,non puoi comprendere appieno certe atmosfere.
Tu lo sai bene di cosa sto parlando,vero Cippo Lippo? wink.gif naughty.gif

cmq non sono totalmente contro i remake..basta che non si tratti solo di un bieco restyling grafico x far andare giu' la pillola ai bimbetti di oggi dry.gif
Dude®
CITAZIONE (Cippo Lippo @ Venerdì 9 Aprile 2004 - 20:05)
Vabbè, parli di recicli tu con quel nick... dry.gif

Scherzi a parte, nulla di personale, solo che fa molto controsenso così a pelle, anche se non credo che il tuo nick sia in citazione della Playmore che ha acquistato SNK.

No, il mio nick nn c'entra proprio niente con il nome di una nota software house. smile.gif
Se devo essere sincero, ho scoperto l'omonimia pochi mesi fa. rolleyes.gif

Ripeto che comunque acquisterei molto più volentieri un FFAdvance completamente nuovo ed inesplorato che un remake del primo, per quanto bello possa essere...
Spero che prima o poi alla square-enix venga in mente una bella trama inedita creata appositamente per il GBA e che sia davvero degna della saga fantasia finale. laugh.gif
Ewgf
Preferisco giocare a final fantasy 1 che spaccava si brutto, piuttosto che a quella porcata di Final Fantasy: Crystal Chronicles gba.gif
Pie
CITAZIONE (Ewgf @ Sabato 10 Aprile 2004 - 08:58)
Preferisco giocare a final fantasy 1 che spaccava si brutto, piuttosto che a quella porcata di Final Fantasy: Crystal Chronicles gba.gif

Sono completamente daccordo.
Dato che siamo in tema, avete giocato a FFCC per cubo?
Una *****!
Dude®
No, ho visto solo qualche video e degli screenshots ma sembrava carino, con tutti quei personaggi in stile cartoon bambinesco... tongue.gif
Chissà inoltre FFXII quando e per quali piattaforme uscirà.
DaRk_ViVi
Che io sappia FFXII esce quest'estate in jappo e sarà un esclusiva PS2 laugh.gif
Ca1ux
per me è una figata pazzesca ph34r.gif io non l'ho mai giocati..........
exarus
CITAZIONE (HIGHBUZZ @ Venerdì 9 Aprile 2004 - 21:52)
Allora caro exarus, c'è chi ha mangiato pane e grafica a 8bit tutti i giorni per un decennio  laugh.gif
Forse non lo puoi capire..ma a mè Double Dragon su nes o su game boy piace molto di + che la rivisitazione x gba..che mi sembra un eresia,quasi un insulto ( e lo stesso vale x i vari Mario 2 e 3).
E' come fare un remake di Rappers Delight cantato da dj francesco invece che dai Shugar Hill Gang..ma forse non puoi capire manco questo  naughty.gif
E' voler commercializzare un genere che non è assolutamente per tutti..o c'eri a smanettare 15-20 anni fa' oppura nada,non puoi comprendere appieno certe atmosfere.
Tu lo sai bene di cosa sto parlando,vero Cippo Lippo?  wink.gif  naughty.gif

cmq non sono totalmente contro i remake..basta che non si tratti solo di un bieco restyling grafico x far andare giu' la pillola ai bimbetti di oggi  dry.gif

high butz,
cercare di catalogarmi basandoti solo su una mia affermazione è molto brutto, io lo chiamo pregiudicare.

il fatto che abbia detto che la grafica del nes sia brutta, e spero che tu concorderai con me su questo fatto, è una verità assoluta, universale.

ma questo non vuol dire che io sia un fan boy che guarda solo alla grafica 3d ultra figa, che ascolta dj francesco, e che ama yu-gi-oh.

io sono un apprezzatore della grafica old style, quella 2d fatta bene, quella del glorioso snes tanto per intenderci.

non amo il 3d, se non fatto benissimo.
e non amo nemmeno quel pugno di pixel con 3 colori che è il nes.

amo le cose fatte bene.

e se dico che la grafica del nes fa schifo, beh... dico una santa verità.

ed è un bene che rinnovino la grafica se lo porting-ano sul gba.
se poi la giocabilità ne risente...
beh, allora è un altro conto, ma non mi sembra di averne discusso, e potrei concordare con te.

e poi, se esce un golden sun x gc, che avete da lamentarvi?
pensate che riciclano?
veh che rifanno tutto da zero, e queste sono tutte spese e lavoro.

mica come le collezioni del famicon che stanno vendendo ora, e che (assurdo) vengono anche tanto!
Mei Mato
CITAZIONE
il fatto che abbia detto che la grafica del nes sia brutta, e spero che tu concorderai con me su questo fatto, è una verità assoluta, universale.

Le verità universali hanno l'unico utilizzo di pulirsi il culo...
La grafica del Nes è superba, è arte!
Riuscire a rendere bene uno schema di gioco dovendo usare qualcosa come 8 colori e quadratini grossi era arte!
Super Mario Bros 1 2 3 li voglio con la grafica del NES, non quella scialba imitazione per Snes che rispondeva al nome di Mario All Star e ora Mario Advance 1 e 4...
Super Mario è QUESTO:

NON questo:

La grafica del NES non fa schifo, è "superata", ma è quella di determinati giochi, nati con quella grafica e quindi concepiti anche concettualmente con quella grafica.
Non ha senso modernizzare la grafica e non la meccanica del gioco, e se modernizzi entrabe, non è più quel gioco, quindi a quel punto, fanne uno nuovo!
caramba
Si e' vero hai pienamente ragione, solo che il fatto che cloni come questo risultano essere uguali e solo per il fatto che e' un game di successo e te lha assicuro che chi lha finito sul Nes lho rifinira' anche sul GBA, perdi' piu' in America specialmente per i cloni tipo Mario che hai menzionato,i dati di vendita sono davvero alle stelle, per non dire che il restyling va davvero di moda oggi.
Pie
Intanto sono stati rilasciati diversi screenshot.
Li trovate qui:

http://www.gbacentral.net/games.php?id=688
HiBuzz
CIPPO LIPPO TE LO DICO COL CUORE..TI VOGLIO BENE PORCA MISERIA!! naughty.gif

Il NES è arte pura senza fine e senza limite,PURO funk..puro stile sotto ogni punto di vista.Grafica MOZZAFIATO e giocabilità comoda e innovativa (l rampa di skate or die e' meglio di Tony UG!!) hanno reso il Nintendo Entertainment System LA console di tutti i tempi,la console che + di tutte le altre ha sfruttato appieno le sue potenzialità.Prima del NES c'era l'Atari 2600..un bel saltino direi no?
E riuscire a comporre un pezzo orecchiabile in midi con pochissimi campioni ti assicuro che è la stessa cosa . . INSANE! ph34r.gif

Cippo vatti a vedere sto sito e dimmi un pò wink.gif
http://www.8bitpeoples.com
(è una "netlabel" ,un etichetta musicale che fà scaricare tutti i loro albums,consiglio vivamente "Axel F" e "Mesu Kasumai-My Fiero")

..al miscredente che apprezza solo il 16 bit invece consiglio di visitare questo situccio http://www.eboy.com ..notare come quando il cubettone si smussa gli angoli ma mantiene lo stile retro la cosa si fà sugosa heheeh

Qui comunque sarebbe il caso di aprire una discussione solo sul NES.. cool.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.