Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dita o pennino
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
Cerbero
per giocare usate le dita o il pennino?....io penso che le dita siano il massimo ma ho paura di rovinare il tuch screen tongue.gif
The_Dave
pennino... cmq ti consiglio delle pellicole, e vai sul sicuro.
PuppetMaster
Beh non credo che con le dita avrai la stessa precisione del pennino, e cmq anch'io ti consiglio di utilizzare il pennino.
Cerbero
in effetti ancje il pennino nn e male...
Lkk
ma sicuramente il pennino mi dan troppo fastidio le ditate sul touch screen, ma uso le dita solo quando nn mi va di tirar fuori il pennino xD
Arthas
Pennino, io anche senza pellicole non ho graffi da rovinare il touch.
MarioFan
Non credo che la nintendo abbia fatto lo schermo touch del ds a mo di un monitor per il computer
Ha incluso il pennino perche avrebbe previsto il suo grande uso nei giochi tipo wario ware e company e non credo che tu riusciresti a giocare al suddetto gioco con le dita....
Per kirby e "i sorci verdi" potra anche andare bene.... ma per altri no.
Conlusione: la grande N ha creato il pennino per un unico scopo:essere usato a mo di spada laser!!! pinch.gif
JohnVS
Mah, teoricamente con le dita si sporca ma è più difficile graffiare lo schermo, il problema è che a meno che non si debba premere salva, continua o bottoni del genere si hanno grossi problemi di sensibilità nelle zone piccole, quindi al 99% nei giochi sei costretto ad usare il pennino.
.:MIK:.
Se usate i pennini originali della grande N non ci saranno mai problemi...la punta è perfettamente liscia e tonda...quindi niente graffi! wink.gif
PuppetMaster
Approfitto del thread per fare una domanda: ho sentito dire che i pennini del ds a lungo andare possono consumarsi creando delle parti che non sono del tutto liscie e tonde causando così graffi nel touch screen, potete confermare?
Wolla03
Maddai ragazzi,vi pare un topic di massima utilità per la community?

Wolla03
Inanimate Nightmare
CITAZIONE (PuppetMaster @ Wednesday 17 October 2007 - 19:00) *
Approfitto del thread per fare una domanda: ho sentito dire che i pennini del ds a lungo andare possono consumarsi creando delle parti che non sono del tutto liscie e tonde causando così graffi nel touch screen, potete confermare?

STRACONFERMO!!! è successo proprio a me!!!
Cerbero
Maddai ragazzi,vi pare un topic di massima utilità per la community? >>>>>>> si!
Mikon
io uso i cotton fiok al posto del pennino wink.gif
Cerbero
hihihihi i coton fioc che trovata
MikePortnoy85
Beh, pennino rulez!!Non c'è che dire!

Anche se per esempio alle volte (vedi new super mario ed altri) uso le dita per cambiare mondo...mi da noia cacciare il pennino giusto per passare all'altra mappa! E poi ho le pellicole su tuddi e due gli schermi, quindi no problem ^^
Wolla03
CITAZIONE (Cerbero @ Wednesday 17 October 2007 - 19:24) *
Maddai ragazzi,vi pare un topic di massima utilità per la community? >>>>>>> si!

Secondo me non hai più di 14 anni...
Non dico più niente per non scatenare flame...

Wolla03
cartellone
CITAZIONE (.:MIK:. @ Wednesday 17 October 2007 - 18:53) *
Se usate i pennini originali della grande N non ci saranno mai problemi...la punta è perfettamente liscia e tonda...quindi niente graffi! wink.gif

Purtroppo io ho trovato un pennino ORIGINALE difettoso che mi ha significativamente rovinato lo schermo!
C'è una microscopica imperfezione se si guarda la punta da vicino. Come se fosse un... piccolo PELO (giuro), un baffo di plastica sottile che sporge dalla punta.
Imputo a quello la causa del danno.

Per il resto credo che alcuni giochi prevedano l'uso delle DITA. Per esempio New Super Mario Bros!
Il touch screen si usa pochissimo e c'è un solo pulsantone, bello grande e che non richiede alcuna precisione. Cosa fate tirate fuori il pennino? :-)

Io piuttosto ho il problema che ho le mani grandi e spesso non rileva la mia pressione. Troppo distribuita anche per i pulsantoni biggrin.gif.
Robocop XIII
Trovo dubbia l'utilità di questo Topic.
Non avete voglia di tirare fuori il pennino?!?!
Che sforzo immane!Siete così pigri?
Penso che tutti rispondano pennino anche perchè se no non servirebbe a niente.
E il dito ma pare scomodo e inadeguato.
Quto Wolla03 per l'inutilità del topic.
cartellone
CITAZIONE (Robocop XIII @ Wednesday 17 October 2007 - 20:08) *
Quto Wolla03 per l'inutilità del topic.

E allora non seguitelo...
Naco
Bhè, ci sono giochi come Spyro dove usi al 98% i tasti e ogni tanto ti saltano fuori dei mostri che devi clikkarli per accopparli... li usi le dita...

O magari in giochi come Pokemon... Duranete le battaglie chi è che non ha mai ustato le dita??
darkpunk24
IO!
rastan1989
CITAZIONE (darkpunk24 @ Wednesday 17 October 2007 - 22:45) *
IO!

O_O

comunque pennino tutta la vita.. inizia a diventare vecchiotto il mio ds ciccio(2 anni e mezzo credo tongue.gif ) e sto iniziando a trattarlo con i guanti per paura di romperlo sad.gif ..
nexus81
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 17 October 2007 - 23:12) *
O_O

comunque pennino tutta la vita.. inizia a diventare vecchiotto il mio ds ciccio(2 anni e mezzo credo tongue.gif ) e sto iniziando a trattarlo con i guanti per paura di romperlo sad.gif ..

concordo..il pennino è sempre meglio, per evitare spiacevoli conseguenze! ovviamente se nn lo usate come scalpello tongue.gif
Hide
io pennino dove è quasi obbligatorio..in giochi come ad esempio new super mario che serve solo per prendere il potenziamento di riserva basta un tocco non mi va di tirarlo fuori XD tanto cmq ho le hori e mica tocco con la punta del dito dry.gif
DevilNinja
oppure non usi nessuno dei due ma usi il laccio da polso che esce con il ds
nexus81
CITAZIONE (DevilNinja @ Thursday 18 October 2007 - 14:50) *
oppure non usi nessuno dei due ma usi il laccio da polso che esce con il ds

io quello lo trovo una cavolata...a mio avviso, o almeno per quanto mi riguarda, molto molto scomodo! biggrin.gif
Cerbero
Secondo me non hai più di 14 anni...
Non dico più niente per non scatenare flame...

Wolla03 >>>>> se ti dicessi che ne ho 17 -.-
MarioFan
Questo thread non puo piu continuare closedeyes.gif
Ormai é appurato che il pennino va usato in quanto dotazione standard del nds smile.gif
non credo che l'abbiano messo per grattarsi il cu.... pinch.gif
Basta credo che sia gia chiarito il dubbio no? smile.gif
Jumpmanfan
Suandra
io uso un .... portamine, è molto piu' preciso del pennino e a parer mio piu' comodo (naturalmente ho la pellicola protettiva)
chiedo perdono innocent.gif innocent.gif innocent.gif

cmq uso anche pennino e/o dita a seconda delle occasioni e del gioco
addre_91
pennino..... perchè e molto più preciso delle dita... o comunque uso le dita solo quando nn ho proprio voglia di toglierlo dall apposito spazio... comunque se non si vuole rimetterlo a posto si può sempre morsicarlo come faccio io....biggrin.gif:D:D:D:D
Wolla03
Ragazzi, ma è proprio necessario che continuate a rispondere?
Ma che topic è mai questo?
Quoto MarioFan in tutto e per tutto, ormai sembra inutile continuare ad aumentare questo topic.
A malincuore +1 per me, ma spero che nelle vostre teste ci sia entrata la lezione.

Wolla03
gas.mim
Per alcuni giochi il pennino è più un fastidio, in quei giochi dove devi dare un colpetto ogni tanto uso l'unghio dell'indice (praticamente con il polpastrello verso l'alto), in tutti gli altri giochi naturalmente un pennino del Lite che ho comprato per usarlo al posto di quello che ora trovo minuscolo del mio DS ciccio.
Marcutyo
io a pokémon ad esempio me lo tengo sempre in mano, poi per i giochi che il touch si usa solo il 5% in tutto il gioco uso le dita, ma le unghia, tanto ho la pelicola, almeno con le unghia c'è precisione!
gigolò-romano
a me nn funziona che le unghie...
diamant
IO INVECE A POKEMON USO LE DITA PK CON IL PENELLINO SONO UN PO' SCOMODO

E POI CON LE DITA FAI + VELOCE
rastan1989
CITAZIONE (Marcutyo @ Thursday 18 October 2007 - 19:36) *
io a pokémon ad esempio me lo tengo sempre in mano,

ma.. co.. blink.gif ph34r.gif ..

stralol.gif scusate.. bannatemi pure ma il +1 in questo caso era d' obbligo tongue.gif
JohnVS
CITAZIONE (diamant @ Thursday 18 October 2007 - 22:09) *
IO INVECE A POKEMON USO LE DITA PK CON IL PENELLINO SONO UN PO' SCOMODO
E POI CON LE DITA FAI + VELOCE

Scrivi in minuscolo che altrimenti equivale ad urlare. E magari scrivi perché invece di PK e impara le doppie. Ma che motivi avete ti odiare così tanto la vostra lingua?
Tornando IT penso che questo thread abbia esaurito la sua funzione, il pennino c'è e si deve usare forzatamente, in certi giochi si può saltuariamente dare una toccatina col dito. Fine.
talaban
pennino sempre usando le pellicole!!!
Cerbero
si direi che il topic puo chiudere qui^^
alexw
Diciamo che andrebbe usato sempre il pennino... ma io confesso (tongue.gif) di usare tantissimo la parte superiore dell'unghia (ben curata, ovviamente... biggrin.gif ) in quei giochi che richiedono solo una "toccatina" qua e là oppure in quei giochi che si ostinano a voler per forza farti usare il touch anche quando non ce ne sarebbe minimamente bisogno... dry.gif 39.gif

PS - IMHO thread divertente e non del tutto inutile...
funga80
Pennino ORIGINALE, rigorosamente con pellicola sullo schermo!
DDJ
Che topic fantastico! smile.gif Cmq io uso il pisello come pennino, dopo un pò di pratica funge alla perfezione e ti lascia anche le mani libere per giocare!
luca014
bel topic!! per me può continuare... d'altronde si fa un sondaggio, non si può parlare di utilità o non, ma è per curiosità (almeno credo ph34r.gif )

Io uso sia dita che pennino, in attesa delle pellicole fischia.gif
dico anche che ci sono giochi e giochi, cioè, non puoi giocare a brain training con le dita, sarebbe impossibile...

io adopero il pennino, ma spesso e volentieri le dita, per un motivo ben preciso: il porta pennino si allenta ogni volta che estraggo lo stilo e mi da un fastidio cane ... tongue.gif shy.gif
Marcutyo
CITAZIONE (DDJ @ Friday 19 October 2007 - 18:56) *
Che topic fantastico! smile.gif Cmq io uso il pisello come pennino, dopo un pò di pratica funge alla perfezione e ti lascia anche le mani libere per giocare!

sei un maiaco o cosa?
+1 per me...ma si doveva fare, cioè, uno che usa il pene poi non puzza lo schermo?
comunque anch'io sono a favore di ormai chiudere il topic, si è capito che il penninoè fondamentale...
DDJ
CITAZIONE (Marcutyo @ Friday 19 October 2007 - 19:19) *
sei un maiaco o cosa?
+1 per me...ma si doveva fare, cioè, uno che usa il pene poi non puzza lo schermo?

eek.gif Non ci credo... no comment eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif
luca014
CITAZIONE (Marcutyo @ Friday 19 October 2007 - 19:19) *
sei un maiaco o cosa?

Vabbè...è questione di praticità.. credo pinch.gif pinch.gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

voglio proprio vederti "giocare" a brain training laugh.gif
Lkk
secondo me discussione ormai andata OT si puo anche chiudere
state discutendo ad argomenti contro il regolamento rtfm.gif

comunque sono d'accordo che usare il pennino potrebbe essere un optional senno le dita che le hanno create a fare? rotfl[1].gif
kyogre95
io uso molto spesso le dita,però mi sembra giusto usare il pennino(soprattutto sul lite ke è comodissimo smile.gif )senò cosa lo hanno creato a fare?? mellow.gif
Bolo
lol che topic inutile, non può mancare il mio +1 biggrin.gif
Io cmq uso il magikopenninometallizzatokesiallunga!! ( ph34r.gif )
non pensate male, l'ho preso al blockbuster e per il ds ciccio è una vera comodità per chi si ritrova con le falangi troppo cresciute.
L'unica pecca è la pellicola perennemente graffiata, ma meglio di niente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.