Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A cosa serve l' espansione RAM ds?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
kevin 93
grazie per le risposte biggrin.gif
JohnVS
Per programmi di navigazione web (Opera), per l'eventuale sistema operativo (Linux) e in genere per tutti i programmi o homebrew che riescono a sfruttarla (alcuni emulatori si stanno muovendo in tal senso così da garantire maggiore velocità se l'espansione è presente).
maina
Serve soprattutto per il browser ufficiale del ds: Opera (infatti viene data in dotazione), e quindi anche per il suo dump... Poi è usata per certi homebrew o per certi emulatori (come quello per lo snes, SnemulDS ultima versione), comunque è in dotazione in certe slot 2 (come la supercard) e per ora è poco sfruttata.
kevin 93
quindi potrei giocare anche monkey island 3 sullo scumm?
maina
Nonostante sia la prima cosa che ogni persona della terra vorrebbe poter fare col suo nintendo ds, purtroppo non si può fare. Ricordati che comunque con lo scumm i giochi sono emulati e serve moooolta più ram in emulazione che normalmente (mi3 richiedeva 32mb di ram e facendo un paio di calcoli, per farlo andare in emulazione ne servirebbero circa 256mb)
Keter Sephirot
I giochi scumm a dire il vero non sono più di tanto "emulati" ma più che altro interpretati. Purtroppo con l'expansion ram attuale (che è di 8 mb se non erro) non credo sia possibile far girare Monkey 3 (che usa una versione dell'engine Scumm pesantissima), ma magari The Dig o Full Throttle potrebbero renderli compatibili...speriamo bene!
maina
Monkey island 3 non andrebbe comunque con così poca ram (non gira bene nemmeno sulla psp).... ma hai ragione riguardo a full throttle (quanta voglia ho di giocarlo) e the dig, forse potrebbero andare.
kevin 93
come posso espandere la ram del mio ds
ps. posseggo una supercard slot-2
Ssjcagi4
CITAZIONE (kevin 93 @ Thursday 20 December 2007 - 17:48) *
come posso espandere la ram del mio ds
ps. posseggo una supercard slot-2

Stessa cosa rivolta all m3 real!
JohnVS
CITAZIONE (Ssjcagi4 @ Thursday 20 December 2007 - 18:03) *
Stessa cosa rivolta all m3 real!

Dovevi comprare la m3 real completa di slot2 per gba che fa anche da espansione per ram. Non penso la vendano separatamente e non penso che la EZ3in1 possa funzionare...
nexus81
ci sono 2 thread praticamente identici..
questo lo lock.gif
continuate pure in quest'altro:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44015&hl=
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.