Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio cellulare nuovo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
darkpunk24
Domani dovrei andare a comprare un cellulare nuovo,perchè il mio ormai è deceduto.
Il problema è che devo ancora scegliere marca e modello.
Aiutatemi voi notworthy.gif
Deve saper riprodurre midi e mp3,deve avere il bluethoot,deve avere la capacità di trasferire in qualche modo i file con il pc,preferibilmente deve avere una fotocamera incorporata,e il suo prezzo deve andare da 1 a 200E

Ps Intanto potete segnalarmi i telefonini in offerta nei seguente negozi/centri commerciali:
Auchan
Eldo
Euronics
Saturn
Expert
sn0rky
CITAZIONE (darkpunk24 @ Friday 12 October 2007 - 21:05) *
Domani dovrei andare a comprare un cellulare nuovo,perchè il mio ormai è deceduto.
Il problema è che devo ancora scegliere marca e modello.
Aiutatemi voi notworthy.gif
Deve saper riprodurre midi e mp3,deve avere il bluethoot,deve avere la capacità di trasferire in qualche modo i file con il pc,preferibilmente deve avere una fotocamera incorporata,e il suo prezzo deve andare da 1 a 200E

un cel symbian...
nokia?
N70
!

mia sorella lo ha preso settimana scorsa pagandolo 65euri (aveva dei buoni acquisto...)
dopo un giorno le ha dato problemi lo schermo
oggi le è arrivato il sostituto
ha lo stesso difetto....


hahahahhahhahah
Zion Lion
Hai qualche preferenza per la marca?
Praticamente tutti i modelli di fascia media di nokia, samsung e motorola hanno le caratteristiche che hai elencato. Il primo che mi viene in mente è il Motorola L9 (che però costa poco più di 200 euro) o il modello precedente, il Motorola L7 (che si trova senza problemi sui 100 euro). Sono due candybar che hanno tutte le caratteristiche che hai elencato, le uniche differenze tra i due sono solo l'estetica e la versione del software.
In alternativa ti puoi buttare sulla fascia alta della passata generazione, come il Nokia N70 (che nei Mondadori Multicenter svendevano fino a ieri a 139 euro)...
darkpunk24
Mi sa che vedo se sto N70 è in offerta da qualche parte,è interessante non poco...
MA se non troverò niente credo di prendere il Motorola L7
Oppure ho visto qui il Motorola Razr V3: http://shoponline.euronics.it/prod/telefon.../447698468.aspx
Mi descrivete le sue funzionalità?


Probabile lista di un telefonino che acquisterò:
1.Nokia 6085
2.Nokia 5300

EDIT:Molti commenti ai due motorola,su un sito di cellulari,dicono che fanno schifo e che sono meglio i nokia

EDIT by Emihiro:

Non ho capito se il Nokia 6085 legge gli mp3,mi piace anche il 6111 però.
Che ne dite?

La prossima volta usa il tasto cerca wink.gif
rykard
i 2 nokia dovrebbero riprodurre gli mp3. io ti consiglio il nokia 3250(nn so il costo)
o il 5200 o 5300 questi costano intorno ai 150-160 €
bobos
Io punterei ad un nokia perchè sono i più "espandibili", nel senso che ci puoi buttare su qualsiasi cosa. Se non sei interessato ai programmi va bene il 5300 (rispetto al 5200 ha una fotocamera da 1.3Mpixel e una risoluzione dello schermo maggiore) che ha un costo contenuto, ma (è bene saperlo) come il suo predecessore non sfrutta la tecnologia symbian, quindi bye bye file .sis (ca il 99% dei programmi usa il .sys ^^). Poi non saprei, Samsung non te li consiglio che hanno una protezione e non fanno mettere niente (e poi i modelli stanno diventando tutti uguali). Come ho già detto però dipende da quello che ci vuoi fare tongue.gif.

ps: se vuoi un cell di cui rimanere soddisfatto a lungo credo che i 200€ non siano sufficenti ^^ (tutto sta alla tua capacità di accontentarti)
IlJohnny
Ti consiglio l'N70...l'ho preso proprio oggi e sono rimasto soddisfatissimo...legge gli MP3 ed ha memoria espandibile (solo memory card MMC piccole)...l'ho pagato 149 euri (senza buoni acquisto) però era un offerta della Bennet (Supermercato presente nella mia zona)...
.:MIK:.
CITAZIONE (IlJohnny @ Friday 12 October 2007 - 23:22) *
Ti consiglio l'N70...l'ho preso proprio oggi e sono rimasto soddisfatissimo...legge gli MP3 ed ha memoria espandibile (solo memory card MMC piccole)...l'ho pagato 149 euri (senza buoni acquisto) però era un offerta della Bennet (Supermercato presente nella mia zona)...


Perfettamente d'accordo...il prezzo è quello un po' ovunque.. wink.gif
Harry_Orunitia
tutti i nuovi nokia, anche di fascia bassa riproducono mp3, midi e solitamente hanno il bluetooth... solo che ti consiglio i symbian come l'N70
bubo90
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Saturday 13 October 2007 - 01:55) *
tutti i nuovi nokia, anche di fascia bassa riproducono mp3, midi e solitamente hanno il bluetooth... solo che ti consiglio i symbian come l'N70

oh mamma con questo n70 ragazzi!si sa che è un telefono che racchiude tutto in un prezzo ormai contenutissimo ma cambiamo un po'!a 200 euro c'è anche il nokia 6120 classic che ha tutte le caratteristiche elencate da te,l'ultima versione del symbian,rete hsdpa...io ti consiglio questo!l'ho visto ad un mio amico e va che è una meraviglia senò puoi buttarti sul 5300 come hanno già detto gli altri prima che è anche un ottimo cellulare!comunque tutto dipende da come vuoi utilizzarlo:musica?internet?fotocamera?....facci sapere così possiamo orientarti meglio!!! friends.gif
stefanor
nokia 6120, ottimo telefono con symbian aggiornatissimo. fantastico
mauru
Io ho preso un Motorola V360, legge mp3, midi, filmati 3gp, espandibile via microSD, fotocamera VGA display interno 262k colori, bluetooth, uscita usb...79€
E' un cell uscito qualche tempo fa, ma se lo trovi è davvero buono, non ai livelli dell'n70, ma costa quasi la metà...
Ruocc
anche io ti consiglio il nokia 6120 classic biggrin.gif
L'ho comprato 3 settimane fa e ne sono rimasto soddisfattissimo!
E' stilloso e funzionale... perfetto biggrin.gif In più ha una fantastica fotocamera da 2megapixel... Vengono delle foto che sono dei lenzuoli biggrin.gif
DaRk_ViVi
Io ho preso da poco un Sony Ericsson w810i a 170€, non è l'ultimo modello ma ha tutte le opzioni che richiedi (fotocamera da 2 megapixel con autofocus, memoria espandibile, lettore mp3, bluetooth) e insieme ti danno un adattatore per qualsiasi cuffia stereo (insieme cmq te ne viene fornito un paio di quelle che entrano nell'orecchio e ti fanno sentire praticamente solo la musica anche se fossi in mezzo ad un bombardamento XD) e il cavo usb. smile.gif
Certo non ha il symbian, però volevo cambiare un pò (dopo 2 anni di ngage) e l'n70 non mi piaceva molto.
Kerio
/me ha il 6120 classic ed è felice

fra l'altro l'ho preso in comodato con 3 gratis happy.gif
il firmware è nolock, ha solamente delle cartelle contenenti link cancellabili nei preferiti alle varie sezioni di Pianeta3 e un blocco che impedisce di inviare i file .mid (basta rinominarli in .midi comunque)

ah, non si può bloccare in 2g
darkpunk24
Alla fine ho preso il Nokia 6080,che dire,mi sono accontentato sì,ma ne sono rimasto soddisfatto.
The King
per evitare di aprire un altro thread approfitto di questo.
anche io devo cambiare cellulare, vengo da un nokia 6600 (BELLISSIMO) solo che per un problema di virus non va più, provato anche l'assistenza ma nada.
avevo visto il samsung D900, mi piace molto soprattutto per il gioco degli sfondi e ho visto che non costa molto, impressioni a proposito di questo telefono?
kainx
CITAZIONE (The King @ Sunday 25 November 2007 - 22:23) *
per evitare di aprire un altro thread approfitto di questo.
anche io devo cambiare cellulare, vengo da un nokia 6600 (BELLISSIMO) solo che per un problema di virus non va più, provato anche l'assistenza ma nada.
avevo visto il samsung D900, mi piace molto soprattutto per il gioco degli sfondi e ho visto che non costa molto, impressioni a proposito di questo telefono?


Come cellulare non è male per la rensione qui

Invece anche io ho una domanda da farvi mi volevo fare l'ipod phone ma ho trovato poche info sapreste aiutarmi?
Leggendo quel poco che ho trovato riguardo questo telofono ho capito che non funzione con tutte le varie sim e giusto?

Potete aiutarmi? sapete le caratteristiche? E' un buon acquisto?
enrsil1983
CITAZIONE (Kerio @ Saturday 13 October 2007 - 11:09) *
/me ha il 6120 classic ed è felice

fra l'altro l'ho preso in comodato con 3 gratis happy.gif
il firmware è nolock, ha solamente delle cartelle contenenti link cancellabili nei preferiti alle varie sezioni di Pianeta3 e un blocco che impedisce di inviare i file .mid (basta rinominarli in .midi comunque)

ah, non si può bloccare in 2g


Ce l'ha mio cugino, pagato 129 Euro della 3 ma non bloccato (naturalmente è stato subito sbrandizzato da me) così lo può bloccare in 2G, oltra ad aver rimosso le pessime brandizzazioni della 3.

Non saprei cosa consigliarti, ce ne sono così tanti di telefoni in giro... io ho un Motorola v3x modificato a morte e mi ci trovo alla grandissima!
Gaetano
CITAZIONE (kainx @ Sunday 25 November 2007 - 22:37) *
Come cellulare non è male per la rensione qui

Invece anche io ho una domanda da farvi mi volevo fare l'ipod phone ma ho trovato poche info sapreste aiutarmi?
Leggendo quel poco che ho trovato riguardo questo telofono ho capito che non funzione con tutte le varie sim e giusto?

Potete aiutarmi? sapete le caratteristiche? E' un buon acquisto?


so dirti pochissimissimo ma se non sbaglio puoi farlo debrandizzare

Edit
ho trovato questo in giro
http://www.iphonesimfree.com/cgi-bin/iphon...ne.pl?page=home
http://yaguar.netsons.org/blog/index.php/2...sara-possibile/
s1m0
CITAZIONE (The King @ Sunday 25 November 2007 - 22:23) *
per evitare di aprire un altro thread approfitto di questo.
anche io devo cambiare cellulare, vengo da un nokia 6600 (BELLISSIMO) solo che per un problema di virus non va più, provato anche l'assistenza ma nada.
avevo visto il samsung D900, mi piace molto soprattutto per il gioco degli sfondi e ho visto che non costa molto, impressioni a proposito di questo telefono?



*#7370#

prova con questo.

Perdi tutti i dati ma vedrai che il virus sparisce. Sempre se è un problema di virus...

quello e il codice per formattare il telefono e se hai davvero un problema di virus, con quello risolvi.

digiti il codice nel tel, poi ti fa una domanda (tipo sei sicuro, verrà cancellato tutto nel tel ect) gli dici si, metti il codice di protezione che è 12345 e aspetti che si riavvii cool.gif
MC Barzen
funziona con ogni cell???? Cioè, ho per le mani un potere terribile..
s1m0
CITAZIONE (MC Barzen @ Monday 26 November 2007 - 00:13) *
funziona con ogni cell???? Cioè, ho per le mani un potere terribile..



no, funziona solo con i nokia che hanno symbian, in pratica quelli di fascia alta.

cmq il potere terribile e scritto nel libretto di istruzioni biggrin.gif biggrin.gif
aaale
Io possiedo un Sony Ericsson m600i e fa il suo sporco lavoro da un anno.
All'interno della scatola trovi telefono, cavo usb, cuffie, caricabatterie, manuale e cd coi software.
E' touch-screen con la pennetta (simil NDS), possiede software symbian uiq 3 e contiene tutte le funzionalità di sta terra: mp3, email, sms, mms, video, foto, rss, browser e via discorrendo.
Non possiede macchina fotografica e wireless.
Tutto questo a 199 euro da Me*ia Wo*ld (io ho pagato molto di più un'anno fa).
Tra l'altro con l'aggiunta di una antenna bluetooth e una memory stick duo puoi installarci il Tom Tom e usarlo come navigatore satellitare per la macchina e ti posso dire che funziona molto bene.
Spero di essere stato d'aiuto smile.gif
kainx
CITAZIONE (Gaetano @ Sunday 25 November 2007 - 23:45) *
so dirti pochissimissimo ma se non sbaglio puoi farlo debrandizzare

Edit
ho trovato questo in giro
http://www.iphonesimfree.com/cgi-bin/iphon...ne.pl?page=home
http://yaguar.netsons.org/blog/index.php/2...sara-possibile/


Sapevo che si potesse fare ma non so se in assistenza nel caso succeda qualcosa lo accettino biggrin.gif biggrin.gif

Altri consigli su questo cellulare?
enrsil1983
Lasciate perdere quel cesso dell'iphone, per carità!

Nessuno dovrebbe fare storie se porti in assistenza un cellulare sbrandizzato, a parte Nokia che se la prende per ogni sottigliezza.
fedeyo
ti consiglio anche se un po grandino il nokia 5700 exspress music soprattutto se ti piace la musica perchè ha un audio da urlo drool.gif thumbup.gif
Auronis
io ti consiglio il nokia n73, davvero un ottimo telefono fa davvero di tutto!
kainx
CITAZIONE (enrsil1983 @ Monday 26 November 2007 - 21:25) *
Lasciate perdere quel cesso dell'iphone, per carità!

Nessuno dovrebbe fare storie se porti in assistenza un cellulare sbrandizzato, a parte Nokia che se la prende per ogni sottigliezza.


Perchè??

A me è morto il mio i-pod e siccome i prezzi sono di 143 per il normale e i nuovi i tuch costano 40 euro meno iphone allora mi son detto a questo punto ci faccio anche le chiamate biggrin.gif
Fedek
CITAZIONE (Auronis @ Monday 26 November 2007 - 21:31) *
io ti consiglio il nokia n73, davvero un ottimo telefono fa davvero di tutto!


Quotone, altrimenti ( se ti interessa, come a me, di più il lato "programmi e applicazioni") buttati sull'N70, essendo Symbian 2nd gen.

Comunque sia, resta in casa Nokia..la migliore come OS, Materiali e assistenza!
fedeyo
ecco il nokia 5700 xpress music
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
kainx
CITAZIONE (Fedek @ Monday 26 November 2007 - 22:03) *
Quotone, altrimenti ( se ti interessa, come a me, di più il lato "programmi e applicazioni") buttati sull'N70, essendo Symbian 2nd gen.

Comunque sia, resta in casa Nokia..la migliore come OS, Materiali e assistenza!


a me avevan detto anche n75 me lo hanno descritto come un ottimo cellulare smile.gif

Conosco l'altro nokia nokia 5700 xpress music ma non mi attira come stile sorry
Fedek
No, l'n75 lascialo stare..orientati sulla serie N, sì..ma non n75 xD
Se vuoi usarlo anche per la musica, ti consiglio l'ottimo e appena sfornato N81N, davvero un telefono da urlo..
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Ecco una video recensione..






Ciao!
The King
CITAZIONE (s1m0 @ Sunday 25 November 2007 - 23:49) *
*#7370#

prova con questo.

Perdi tutti i dati ma vedrai che il virus sparisce. Sempre se è un problema di virus...

quello e il codice per formattare il telefono e se hai davvero un problema di virus, con quello risolvi.

digiti il codice nel tel, poi ti fa una domanda (tipo sei sicuro, verrà cancellato tutto nel tel ect) gli dici si, metti il codice di protezione che è 12345 e aspetti che si riavvii cool.gif

grazie 10000000 notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif , avevo già provato con il metodo del tasto verde, 3 asterisco, ma non funzionava, poi ho provato questo senza inserire la MMC e FUNZIONAAAAAAAAAA!!!
N1Co
io ho l'n70... da un anno circa.. e devo dire che sono soddisfattissimo.....
non lo uso per la musica, (perchè ho già un ipod da 20gb) ma per le foto, per fare piccoli video... e come navigatore gps...

Ti consiglio il sony k750i... che ormai dovresti trovarlo a pochissimo.. e fà delle foto stupende!
N1Co
ah... fra poco arriva l'iphone.... (spero di non scatenare un putiferio) ma secondo me rappresenta il futuro... se vuoi aspettare fino a marzo... se ne vedranno delle belle... (spero di esserti stato utile)
Ronflex
Ok raga, vediamo un po' di aiutare anche il povero Ronfo.
Per quanto io abbia vasta conoscenza di console, sul campo telefonia mobile sono rimasto al mio fedele e roccioso Nokia 3310. Tuttavia, fatto il suo lavoro, (ce l'ho dalla quarta elementare...) credo sia finalmente ora di cambiarlo, dato che non regge 10 minuti senza dare assurdi problemi.
Mi son detto, se per una volta lo cambio ne voglio uno con gli attributi che mi dura abbastanza e con tutte le funzioni integrate possibili. Io non ne so niente di cellulari, ho letto in giro cose sugli iPhone, boh mi sembrano carini, ma non so... non so niente...
Il MIO cellulare (o videofonino o come si chiamano adesso!) deve:

-leggere file audio, video e immagini in formati almeno abbastanza conosciuti con una qualità decente
-avere un modo di inserire i giochi senza servizi ad abbonamento pubblicizzati su Mediaset
-telefonare
-supportare internet e (compreso browser)
-bluetooth

Inoltre mi sorgono diversi dubbi: se ho il Wi-Fi in casa, telefono gratis? Come funziona se ci metto su cose come Skype? Non è che se telefono altri cellulari sempre con Skype pago solo la connessione mensile? Come diavolo funziona tutto questo? A che diavolo serve allora il Wi Fi?

ma soprattutto: tutti i servizi che ci sono: (internet, giochi...) quali sono, quanti sono e se costano o meno qualcosa quanto.

Grazie! biggrin.gif
bubo90
CITAZIONE (Ronflex @ Wednesday 28 May 2008 - 23:16) *
Ok raga, vediamo un po' di aiutare anche il povero Ronfo.
Per quanto io abbia vasta conoscenza di console, sul campo telefonia mobile sono rimasto al mio fedele e roccioso Nokia 3310. Tuttavia, fatto il suo lavoro, (ce l'ho dalla quarta elementare...) credo sia finalmente ora di cambiarlo, dato che non regge 10 minuti senza dare assurdi problemi.
Mi son detto, se per una volta lo cambio ne voglio uno con gli attributi che mi dura abbastanza e con tutte le funzioni integrate possibili. Io non ne so niente di cellulari, ho letto in giro cose sugli iPhone, boh mi sembrano carini, ma non so... non so niente...
Il MIO cellulare (o videofonino o come si chiamano adesso!) deve:

-leggere file audio, video e immagini in formati almeno abbastanza conosciuti con una qualità decente
-avere un modo di inserire i giochi senza servizi ad abbonamento pubblicizzati su Mediaset
-telefonare
-supportare internet e (compreso browser)
-bluetooth

Inoltre mi sorgono diversi dubbi: se ho il Wi-Fi in casa, telefono gratis? Come funziona se ci metto su cose come Skype? Non è che se telefono altri cellulari sempre con Skype pago solo la connessione mensile? Come diavolo funziona tutto questo? A che diavolo serve allora il Wi Fi?

ma soprattutto: tutti i servizi che ci sono: (internet, giochi...) quali sono, quanti sono e se costano o meno qualcosa quanto.

Grazie! biggrin.gif

ciao se hai il wi-fi in casa telefoni gratis e nn ha bisogno di altro!solo di un telefono compatibile...però ora mi viene spontaneo chiederti quanto vuoi spendere!!!scusa se sono indiscreto però ti potrei elencare quattromila modelli!che marca preferisci?
lava1983
Se hai lo wifi, ci puoi installare fring o skype ed utilizzarlo per chiamare in voip altri con skype e fring, se chiami numeri fissi o mobili paghi col conto skype. Inoltre con lo wifi ci navighi quando sei ing giro e può tornare utile in aereoporto, università, pausa pranzo al lavoro etc...
Evrain
Concordo con quanto detto sopra: se hai un tetto di spesa di 300/400€, punta sicuro come una torpediniera sugli HTC. Ho avuto fra le mani un vecchio Wizard e un Touch/Touch Dual e, mi spiace per Apple, si tratta davvero di un altro pianeta rispetto all'iPhone, che di buono ha solo skin, essere Apple e tanto hype.

Windows Mobile, incredibilmente, mi risulta incredibilmente pratico, flessibile ed espandibile, sicuramente più di Symbian, senza contare che con un touchscreen bello ampio è proprio la morte sua. Certo, come per i PC, assicurati di prendere un modello recente, con caratteristiche hardware adeguate! biggrin.gif
Intorno alle 150€ puoi portarti a casa un i-mate K-Jam, ovvero il già citato HTC Wizard poi sbrandizzabile e aggiornabile a WM6/6.1 grazie alle ROM ufficiali di HTC liberamente disponibili su svariati siti di sviluppatori o da High Tech Computing stessa.
Se vuoi di più, puoi prenderti un bel Touch o Touch Dual, ma il secondo non ha il WiFi mentre il primo non ha la tastiera fisica: entrambi rimangono comunque telefoni di gran classe.
Se invece hai tetti di spesa superiori e non ti fa paura inseguire il massimo della tecnologia, punta sugli spettacolari (provati in negozio soltanto, purtroppo) TyTN II e Touch Cruise, che dire che fanno tutto tranne il caffè è dire poco.

Certo, chi di voi ha grana da buttar dalla finestra, oltre che contribuire alle spese del server di GbaRL l'anno prossimo, potrebbe puntare sul HTC Diamond oppure sul nuovissimo Xperia-X1 di Sony Ericsson (cercateli in rete, sono incredibili), che nonostante costino dalle 600€ alle 1000€ sono praticamente dei PC formato cellulare. Non a caso l'Xperia altri non è che un HTC prodotto in esclusiva per Sony Ericsson biggrin.gif
Evrain
Ronflex
Uhm... dunque... è vero che ne voglio uno tosto, ma io HO problemi di budget biggrin.gif . Magari...
Comunque il Wi-Fi con Skype non è che mi serve granché, visto che in casa posso usare subito il PC... diciamo che è una funzione in più davvero carina. Ma che mi dite di Skype in giro? O semplicemente internet in giro? Come funziona? Quanto costa in media? Sono proprio niubbo in questo campo...
Qualcuno ha parlato di Wi Fi in aeroporto o al lavoro: visto che è una vita che non vado in università o aeroporto, ora ci hanno aggiunto il Wi-Fi? Questo sarebbe niente male...soprattutto perché fra due anni l'università accoglierà pure il sottoscritto...
Comunque ho letto in giro (e anche qui su Gbarl) che c'è un modello Nokia (N70) di cui parlano tutti, così ho deciso di informarmi. Non sembra male, ma cos'ha di meglio rispetto ad altri per essere così famoso e diffuso?
In ogni caso non cerco qualcos di troppo vicino ad un PC.e il prezzo può sforare a malapena 200 euro.
MJ2332
CITAZIONE (Ronflex @ Thursday 29 May 2008 - 20:24) *
Uhm... dunque... è vero che ne voglio uno tosto, ma io HO problemi di budget biggrin.gif . Magari...
Comunque il Wi-Fi con Skype non è che mi serve granché, visto che in casa posso usare subito il PC... diciamo che è una funzione in più davvero carina. Ma che mi dite di Skype in giro? O semplicemente internet in giro? Come funziona? Quanto costa in media? Sono proprio niubbo in questo campo...
Qualcuno ha parlato di Wi Fi in aeroporto o al lavoro: visto che è una vita che non vado in università o aeroporto, ora ci hanno aggiunto il Wi-Fi? Questo sarebbe niente male...soprattutto perché fra due anni l'università accoglierà pure il sottoscritto...
Comunque ho letto in giro (e anche qui su Gbarl) che c'è un modello Nokia (N70) di cui parlano tutti, così ho deciso di informarmi. Non sembra male, ma cos'ha di meglio rispetto ad altri per essere così famoso e diffuso?
In ogni caso non cerco qualcos di troppo vicino ad un PC.e il prezzo può sforare a malapena 200 euro.

L'N70 sta circa 150-160€ dato che è un telefono "vecchiotto" ma comunque ottimo wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.