Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS lite e cedevolezza
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
valorosoguerriero
E' meno di un anno che posseggo un DS lite bianco e già comincia a dare avvisaglie di cedevolezza.Prima al centro dello schermo la sensibilità è diminuita in modo abbastanza considerevole e ora nella parte in basso a destra dello schermo e in particolare tentando di piegare lievemente il corpo inferiore del ds si notano degli scricchiolii. Volevo chiedere se c'era da preoccuparsi o è normale che dopo un po' di uso il DS lite perde rigidità. Grazie smile.gif .
nexus81
CITAZIONE (valorosoguerriero @ Thursday 11 October 2007 - 18:44) *
E' meno di un anno che posseggo un DS lite bianco e già comincia a dare avvisaglie di cedevolezza.Prima al centro dello schermo la sensibilità è diminuita in modo abbastanza considerevole e ora nella parte in basso a destra dello schermo e in particolare tentando di piegare lievemente il corpo inferiore del ds si notano degli scricchiolii. Volevo chiedere se c'era da preoccuparsi o è normale che dopo un po' di uso il DS lite perde rigidità. Grazie smile.gif .

molto bella la parola CEDEVOLEZZA biggrin.gif
cmq, per il touch nn è un problema di scalibratura momentanea?
cmq penso sia ovvio che dopo un po si ammorbidisca sopratutto se magari si preme con forza
valorosoguerriero
Non credo sia scalibrato:quello che mi succede col touch è che devo semplicemente applicare una maggiore pressione rispetto ai lati per avere lo stesso effetto di puntatura.
Aggiungo che è deprimente che si rovini dopo meno di un anno dry.gif .
Suandra
CITAZIONE (valorosoguerriero @ Thursday 11 October 2007 - 18:49) *
Non credo sia scalibrato:quello che mi succede col touch è che devo semplicemente applicare una maggiore pressione rispetto ai lati per avere lo stesso effetto di puntatura.

anche il mio ancora gia' da nuovo dovevo premere piu' forte ai lati (molto evidente in colors)
penso che sia un problema strutturale,

per quanto riguarda gli scricchiolii pure (soprattutto in mano a mio fratello) purtroppo si tratta di 1 problema di tutti i lite... sad.gif sad.gif sad.gif
Naco
Io ho un Ds ciccio da un'anno e mezzo... mai un problema.

Premetto che ho usato da SUBITO le protezioni, e che lo proto sempre in giro con la custodia... ma non ha problemi di questo tipo.

Poi forse è perchè io ho il ciccio e voi il lite, oppure perchè io ho sempre usato e cambriato con regolarità le pellicole... bho...
nexus81
CITAZIONE (valorosoguerriero @ Thursday 11 October 2007 - 18:49) *

ok, ma tu come l'hai usato? nel senso se sei uno che preme o è delicato nel giocarci...
cmq penso possa anche essere normale.......
valorosoguerriero
Io lo uso coi guanti tranne il periodo che ho giocato a Taiko no tatsujin dove ho martellato col pennino lo schermo per circa un mese e mezzo. A parte questo uso solo giochi dove si usa il pennino il più possibile e con delicatezza per evitare addirittura di allentare i tasti. Sono deluso dal fatto che non abbia resistito più di tanto, ecco tutto. Però credo che non sia tanto normale per una versione migliorata del DS per questo ho chiesto in giro; qualcun altro col lite ha avuto gli stessi problemi o il mio è un caso a parte?
theey
ds ciccio

lo tratto come uno schiavo o un carcerato mai un problema
adesso però lo tratto coi guanti perché invecchia anche lui
nexus81
CITAZIONE (valorosoguerriero @ Thursday 11 October 2007 - 22:04) *
tranne il periodo che ho giocato a Taiko no tatsujin dove ho martellato col pennino lo schermo per circa un mese e mezzo.

forse hai esagerato e l'hai danneggiato?
valorosoguerriero
Poò essere visto che il centro si è desensibilizzato,comunque se devo essere sincero il caro Don mi avvertiva all'inizio di fare attenzione col pennino^_^.A parte gli scherzi mi sembra strano che un gioco come Taiko giocato in maniera non euforica(ovvero al massimo livello) in poco tempo abbia desensibilizzato il centro dello schermo, però a questo punto dai pochi pareri che ho letto mi sono reso conto che il Lite pur essendo migliore esteticamente e con una durata maggiore della batteria nonchè dell'opzione illuminazione aggiuntiva sia carente in quanto a struttura rispetto al vecchio. Beh, vorrà dire che, male che vada, me ne comprerò uno usato su Ebay per i giochi più "esigenti".
talaban
doh io stavo pensando di cambiare il mio ciccio ma a leggere queste cose mi passa la voglia!!! ma è davvero così deboluccio??
ZudiLoYoshi
appena cambiato il mio vecchio fedelissimo ds ciccio con un lite nero - il mio touch screen non rispondeva più perfettamente ai comandi, premevi sempre mezzo millimetro sbagliato..beh bisogna dire che questo lite è centomila volte più delicato..io tratto benissimo le mie console, soprattutto le portatili, ma fra il colore e le plastiche col lite mi sembra che nintendo abbia rinunciato alla sua politica "per bambini con problemi di aggressività" che faceva dei precedenti gb,gba e ds dei veri carri armati..consiglio la custodia morbida che vendono da dealextreme, uguale a quella per la psp per capirci..è leggera e non costa niente metterci dentro il ds quando ci si sposta..secondo me il miglior compromesso per non graffiare la lucida carrozzeria dei lite..questo di essere più delicati (non difettosi) è l'unico punto a sfavore dei nuovi ds...in compenso lo schermo ha dei colori significativamente superiori alla prima versione, non credevo ai miei occhi..
kainx
Io a parte un piccolissimo problema gli schermi non stanno fissi ad angolo ottuso ma li devo tenere io non ho problemi ne calibratura ne colori ne pixels bruciati ne colore perso.
Ma non lo tratto con i guanti lo tratto in maniera giusta e con il pennino non spingo da far mischiare i colori (vedi un mio amico).
Ma a sentire voi....... il lite è più fragile di una psp. eek.gif eek.gif eek.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.