Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help wifi con router
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Gio94
ciao a tutti volevo un aiuto perchè io non riesco a connettere il mio ds al router netgear dg834g T.T
non so come ma sia scansionando non me lo trova ma neanche settando manualmente sigh.gif
1 aiutino?
Grazie in anticipo notworthy.gif
XpSplinter
Hai provato ad assegnare un IP statico al DS nella scheda Impostazione IP della LAN?
Gio94
ho trovato.. gli ho assegnato 1 ip libero ora vedo se va^^
Edit non va lo stesso
XpSplinter
Allora... per far funzionare il DS con il Netgear DG834G devi impostare nel router il protocollo di protezione WEP e poi utilizzare la configurazione automatica della WFC nel DS, in questo modo bisogna inserire solamente la chiave WEP e tutto dovrebbe funzionare...
Se però vuoi utilizzare anche degli homebrew che utilizzano il Wi-Fi tipo DSOrganize e DSFTP, non so perchè blink.gif, ma è necessario assegnare un IP statico al DS nel pannello di controllo del router (inserendo l'indirizzo MAC del DS) e configurare manualmente tutti i parametri della WFC (IP, gateway, subnet mask, DNS) con i parametri presenti nella schermata Stato del Router.
Gio94
infatti io nn ho la chiave wep, devo per forza usarla? tannto qua sono in un luogo semi sperduto e nessuno si attacca alla connessione tranne la ps3
XpSplinter
Non penso sia necessario attivare la WEP... ma magari attivandola va, boh! 42.gif
Ormai non mi stupisco più di nulla... blink.gif
Gio94
xD e comunque boh io non so se attivarla anche perchè vedo che a certa gente va anche senza azi con la chiave wep non gli va
al_z
La chiave WEP serve solo per proteggere la tua rete da intrusi.

Dal PC riesci a pingare il DS?
Nel DS oltre all'IP hai messo la subnet mask corretta (255.255.255.0) ed il def. gateway (cioè l'indirizzo IP LAN del router)?

Per quanto riguarda i server DNS (cioè i quei router che associano gli indirizzi pubblici numerici ai www.XXX.yyy) metti quelli del tuo gestore (ma vanno bene anche quelli degli altri).

AL
Gio94
CITAZIONE (al_z @ Sunday 7 October 2007 - 21:33) *
Dal PC riesci a pingare il DS?

come si fa?
e cmq di dns metto quelli che ci sono nella home page del router
Gio94
up sigh.gif
edwardbloom
Anche io ho lo stesso problema, ma con una variante:il router è a casa della mia ragazza, e sua sorella sostiene che la chiave wep sia una password qualsiasi, che nella fattispecie è formata da otto lettere: ma una chiave wep non può essere solo o di 5 o di 13, 14, non ricordo, lettere? infatti provo a mettere la password che mi hanno detto e non mi fa neanche confermare, cosa che mi fa fare se metto un password qualunque di cinque lettere.Oltretutto il router ha l'indirizzo ip "assegnato dal dhcp", quindi penso non abbia senso digitare l'ip che compare nella connessione...esiste una delle vostre fenomenali guide sull'argomento?
theslayer
Ragazzi io ho un netgear dg834gt e sia wii che ds sono perfettamente collegati tramite wi-fi e sul ds anche tutti gli homebrew si connettono perfettamente (tipo dsorganize e beup). La chiave wep l'ho impostata a 64 bit. Che altro dire? Se ti serve ancora una mano ti posto la mia confifurazione passo passo, tanto i router sono quasi uguali
Gio94
mi faresti 1 favore ah cmq io non ho la chiave wep
theslayer
Premettendo che uso alice 2 mega come adsl, i dsn sono quelli di opendns, il router sotto impostazioni wirless l'ho configurato così:

Nome SSID: quello che vuoi, di default netgear
Regione: Europa
Canale: 11
Modalità: g e b

Punto d'accesso wirlsess: selezionati "attiva punto d'accesso wirless" e "consenti trasmissione del nome (SSID)".

Codifica di sicurezza (WEP):
Tipo di autenticazione: automatica
Livello di codifica: 64 bit
Chiave WEP crea quella che piu ti piace

Detto questo passiamo alle impostazioni del DS (che io ho fatto manualmente):

SSID: quello che hai assegnato dal router
Chiave WEP: quella che hai assegnato dal router
Ottieni indirizzo ip automaticamente: NO
Indirizzo IP: 192.168.0.XXX (numero che va da 1 a 255, ti consiglio di mettere qualcosa tipo 50)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: indirizzo ip del tuo pc, al 99% è 192.168.0.1
Ottieni DSN automaticamente: NO
DNS primario: quelli configurati dal tuo router (te li da il provider)
DNS secondario: idem come sopra.

Detto questo, detto tutto. Buona fortua!! laugh.gif
Gio94
ho messo tutto tranne la wep(nn penso sia fondamentale anche perchè io non la ho) ma non lo trova lo stesso :digh: nn so se sbaglio i dns ma metto quelli che ho nella hme page del router quando ci accedo, x l'ip l'ho anche assegnato al ds dal pc immettendo il suo indirizzo mac non è che bisogna attivare qualcosa nel router'anche se la ps3 si collega senza troppe storie...............:/
Jamesb
Ho avuto anch'io lo stesso problema!!!!!!!
Ho risolto facendo l'aggiornamento, ma non all'ultima versione disponibile!!!, alla versione 2.qualcosa
poi ho lasciato tutto invariato e per sicurezza ho assegnato un indirizzo pc al MAC del nds;
per quanto riguarda la chiave WEP purtroppo se la inserisci il ds non riesce al connettersi!!!
se hai qualche altra domanda sono qui!!!
Gio94
l'aggiornamento dove l'hai trovato?xD
Jamesb
CITAZIONE (Gio94 @ Tuesday 9 October 2007 - 20:03) *
l'aggiornamento dove l'hai trovato?xD

sul sito ufficiale del router: prova con un qualsiasi motore di ricerca!!!!!

edit eccolo qui: http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp
Gio94
grazie, sai dirmi la tua versione?^^
Jamesb
CITAZIONE (Gio94 @ Tuesday 9 October 2007 - 20:13) *
grazie, sai dirmi la tua versione?^^

firmware V2.10.22
http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv2.asp
Devi però controllare su un foglietto (molto piccolo dove c'erano le specifiche tecniche) che era nella scatola
che versione hai se Gv1, Gv2(la mia), Gv3, Gv4
Gio94
mmh dovrei cercare la scatola, ma se va a colori è la v1^^
Jamesb
CITAZIONE (Gio94 @ Tuesday 9 October 2007 - 20:36) *
mmh dovrei cercare la scatola, ma se va a colori è la v1^^

scusa nn ho capito????
Gio94
in pratica se la v1 è l'unica di colore grigio io ho quella
Jamesb
CITAZIONE (Gio94 @ Tuesday 9 October 2007 - 20:51) *
in pratica se la v1 è l'unica di colore grigio io ho quella

no tutte hanno lo stesso colore anche il mio router è grigio ma è la v2:
purtroppo devi vedere nella scatola o rischiare provando tutte le possibili versioni!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.