b4stardo
Saturday 6 October 2007 - 18:08
ragazzi, avrei una domanda che riguarda poco col nintendo ds. Praticamente per usare la R4, va inserita una microSD come sappiamo...ora la microSD di solito è in dotazione ad un adattatore SD....quello che vorrei sapere è, c'è alcuna differenza tra l'usare una DS normale e una microSD inserita in un adattatore SD?so che la SD none ntra nel R4, ma è giusto per capipre se SD normale o microSD in adattatore SD abbiano qualche differenza
Lkk
Saturday 6 October 2007 - 18:13
non so se ho capito bene la domanda ma l'adattatore microsd serve solo per inserire la micro ad esempio nei PDA in pratica per semplificare:
-hai una micro sd con molti dati molto importanti
-hai un PDA, la micro sd non ti entra
-ti compri una memoria sd ma non c'è nulla dentro
-con l'adattatore risolvi tutto e riesci a mettere una micro sd in uno slot per memorie sd
correggetimi se sbaglio perche mi sa che ho dato una risposta che racconta tutt'altro
oppure
in pratica se inserisci la micro sd nell'adattatore non cambia nulla è come se usassi la micro sd con una forma diversa difatti esistono vari adattatori come mini sd ecc.
DaG
Saturday 6 October 2007 - 18:14
Puoi utilizzare una micro SD in adattatore SD proprio come fosse una normale SD!
kurun
Saturday 6 October 2007 - 18:14
Non cambia nulla, la differenza è solo nella dimensione e l'adattatore è solo un modo per far tornare la corrispondenza dei connettori e il sistema d'ancoraggio.
b4stardo
Saturday 6 October 2007 - 18:29
grazie per le risposte ragazzi, praticamente volevo sapere se c'è qualche differenza prestazionale avendo una SD normale o una microSD in adattatore SD...siccome ho comprato una SD per la macchina fotografica digitale, a sto punto mi converrebbe farmela cambiare in microSD con adattatore SD in modo da poterla usare su più periferiche?
Keter Sephirot
Saturday 6 October 2007 - 18:58
Il problema più che altro è che in genere le MircoSD sono più lente delle SD tradizionali.
Per gli usi normali non c'è nessuna differenza.
In alcuni casi particolari puoi avere prestazioni leggermente inferiori.
Discorso ovviamente valido solo a parità di marca :
Una SD "1 GB 10 euro" da supermercato è infinitamente più lenta di una MicroSD kingstone

...
Cmq se non hai esigenze particolari ti conviene farti cambiare l' SD con una Micro SD , MA MI RACCOMANDO VERIFICA CHE SIA MADE IN JAPAN (vanno decisamente meglio)!!!
b4stardo
Saturday 6 October 2007 - 19:02
grazie sephirot! si tratta di una sandisk da 2gb....per usarla con la fotocamera....quindi dici che se la sostituisco con una microsd con adatattore è la stessa cosa?in quali campi può essere migliore avere una SD normale??
grazie ancora
Keter Sephirot
Saturday 6 October 2007 - 19:10
Uhm.. per esperienza personale le microsd sandisk le evito come la morte (leeentiiissiiimeeee e avendo una SC DS One ci fanno i capricci).
Personalmente non userei mai una microsd su un apparato che consiglia di usare le SD Pro High Speed (ad esempio macchine fotografiche digitali che salvano in formato raw, quelle da professionisti della fotografia).
Per l'uso sulla macchina fotografica "casalinga" le microSD di buona marca van benissimo.
Io personalmente ti consiglio Kingston (marca che trovi solo nei negozi di telefonia mobile generalmente) o anche Verbatim (che trovi anche al centro commerciale), sempre con l'accortezza fondamentale che siano MADE IN JAPAN (il costo è il medesimo delle sandisk).
b4stardo
Saturday 6 October 2007 - 19:15
grazie sei stato chiarissimo. La kingston la ho microSD per il DS, questa sandisk mi è stata regalata, ma se dici che sulle fotocamere le SD vanno meglio delle microSD, non faccio nesusn cambio.
Ancora grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.