Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ikaruga su emulatore dremacast
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2
falcon!!!
C'ho il file da 773 MB ikaruga.cdi: come faccio a fare l'iso e a farlo partire? Il Chankast nn mi va, su dreamemu sapete se va? E cmq potete darmi qualche dritta per farlo partire? So che è uno dei pochi giochi ad andare bene biggrin.gif
gba_h4ck3r
devi masterizzarlo solamente con il Disc Juggler è l'unico in grado di copiarli e masterizzarli!
falcon!!!
cioè, metto direttamente il file .cdi sul CD con Discjuggler? Ma è da 773 MB quindi nn ci sta?
gba_h4ck3r
comprati i cd-r da 800mb io li copiavo\scaricavo e usavo quelli se non mi stava.
falcon!!!
ma poi per l'emulatore?
Quale uso? Chankast mi dice "impossibile trovare il punto d'ingresso DdEntry10 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DDraw.dll"
Su dreamemu va?
P.S. ma per fare l'iso devo per forza metterlo sul CD?
GbaDoctor
gba_hacker ma perche' devi complicare la vita a falcon!!!?

falcon ascoltami. l'immagine cdi va piu' che bene. e ikaruga sul Chankast funziona magnificamente. puoi farlo funzionare in due modi.

1) masterizza l'iso che in questo caso è .cdi. Puoi usare disc juggler oppure Alcohol 120% (ti consiglio quest'ultimo) facendo semplicemente "masterizza immagine".

2) Installati DAEMON TOOLS (www.daemon-tools.cc) che non fa nient'altro che installare un lettore cd virtuale. appena lo hai installato, avvia il programma e dall'icona posta vicino all'orologio, fai pulsante destro --> mount image --> dagli il file *.Cdi.

Ora ti basta settare il Chankast in modo che legga dal CD virtuale di DAEMON TOOLS, dandogli l'unità e la lettera giusta (lo puoi controllare in risorse del computer) e buona partita!

PS: DREAMEMU E NIGHTMARE sono fake. anzi, alcuni sono worm e trojan.

PS2: l'errore che ti da e' un problema di DIRECTX. Assicurati di avere le 9.0c (http://directx.microsoft.com) e gli ultimi driver per la tua scheda video.
gba_h4ck3r
BOH! iogli emulatori del dreamcast non li ho mai provati.... anche perchè il mio pc è molto debole (pensa che fà fatica ad emulare il supernes) comunque prova ad andare su www.planetemu.net e scaricati l'emulatore più scaricato. ricordati che certi emulatori hanno bisogna di plug-in quindi scarica anche quelle.
gba_h4ck3r
gbadoctor non ti scaldare eh? io come ho detto non ho mai provato emulatori del DC come faccio a sapere? e poi credevo che lo volesse far partire proprio sul DC non sul pc! non arrabbiarti per niente.
GbaDoctor
oh mica mi sono arrabbiato scemo biggrin.gif dicevo solo perche' lo portavi fuori strada. non fraintendermi biggrin.gifD
falcon!!!
Grazie Mille! Penso proprio che riuscirò a farlo partire tongue.gif Vi farò sapere.
gba_h4ck3r
CITAZIONE
scemo

vabbè lasciamo stare... dry.gif
falcon!!!
non litigate per ste stronzate wink.gif
gba_h4ck3r
infatti lascio stare... dry.gif
comunque spero che ti funzioni falcon! ikaruga è un bel gioco e merita di essere giocato!
falcon!!!
scusate tanto, però adesso mi dice: "Impossibile trovare il punto di ingresso MakeCriticalSelectionGlobal della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll"
Questa kernel32.dll l'ho scaricata, anche i driver della mia scheda grafica(una domanda: basta che scarico e li unzippo?). Che devo FAre? sad.gif
falcon!!!
Aspe. Forse funziona! tongue.gif
falcon!!!
ma è strano: mi fa impostare l'ora data, poi c'è la schermata con Play, Sound, settings....Faccio play ma nn va dry.gif
magic3
CITAZIONE (falcon!!! @ Lunedì 14 Marzo 2005 - 20:28)
una domanda: basta che scarico e li unzippo?

Dipende da che scheda video hai...
falcon!!!
Ora il problema mi sa che , secondo quanto scritto nella guida, l'iso non è autoboot. cosa devo fare? Sto usando daemon tool per il lettore virtuale: devo masterizzarlo per forza con alcohol oppure devo trovare un'altra iso che sia autoboot?
magic3
CITAZIONE (falcon!!! @ Lunedì 14 Marzo 2005 - 20:52)
Ora il problema mi sa che , secondo quanto scritto nella guida, l'iso non è autoboot. cosa devo fare? Sto usando daemon tool per il lettore virtuale: devo masterizzarlo per forza con alcohol oppure devo trovare un'altra iso che sia autoboot?

Non sono un espereto di Dreamcast, ma non credo che se anche masterizzi l'immagine diventi autoboot...

Anche perchè con l'immagine montata virtualmente con il daemon tool è come se si fosse già masterizzato il cd...
djgruff
falcon il ci entra nel cd
credimi, io cel'ho sul cd!
falcon!!!
cosa vuoi dire, devo masterizzarlo? NN devo trovare una iso autoboot?
HiBuzz
Se posso dire la mia, trovo che l'emulazione della DC non sia sempre un gioco da ragazzi. fai prima a comprartene una usata.. il cui segnale esce tra l'altro direttamente in vga,quindi la puoi attaccare anche a un qualunque schermo pc (e ti assicuro che la resa è notevole)
Inoltre su pc -amenochè tu non abbia l'apposito usb adapter- ti perdi il favoloso pad con visual memory e altri accessori indimenticabili come ad esempio le maracas x Samba de Amigo
drool.gif drool.gif smile.gif
GbaDoctor
CITAZIONE (gba_h4ck3r @ Lunedì 14 Marzo 2005 - 16:01)
comunque spero che ti funzioni falcon! ikaruga è un bel gioco e merita di essere giocato!

faccio le mie pubbliche scuse a Gba_hacker per il mio comportamento poco corretto e civile, anche se lo "scemo" era per sdrammatizzare in modo affettuoso. Spero siano accettate. Cmq per tornare al discorso DC:

se la iso non e' autoboot allora hai bisogno del Boot Loader come utopia. lo trovi su www.megagames.com nella sezione Consoles -> Dreamcast. Semplicemente carica l'immagine con daemon, lanciala e poi quando visualizzerai il cane sullo schermo in 3d , con daemon cambia la iso e monta quella di ikaruga. dovrebbe ripartire tutto correttamente e così potrai giocare a ikaruga.
falcon!!!
scusa gbadoctor, ma come devo fare esattamente? Indicazioni super dettagliate?
Alexxx
CITAZIONE (GbaDoctor @ Martedì 15 Marzo 2005 - 09:36)
CITAZIONE (gba_h4ck3r @ Lunedì 14 Marzo 2005 - 16:01)

faccio le mie pubbliche scuse a Gba_hacker per il mio comportamento poco corretto e civile, anche se lo "scemo" era per sdrammatizzare in modo affettuoso. Spero siano accettate. Cmq per tornare al discorso DC:

se la iso non e' autoboot allora hai bisogno del Boot Loader come utopia. lo trovi su www.megagames.com nella sezione Consoles -> Dreamcast. Semplicemente carica l'immagine con daemon, lanciala e poi quando visualizzerai il cane sullo schermo in 3d , con daemon cambia la iso e monta quella di ikaruga. dovrebbe ripartire tutto correttamente e così potrai giocare a ikaruga.

Megagames? meglio che lo togli quel link...
Warez
Alexxx
Una volta mi pare c'erano cracks
GbaDoctor
megagames e gamecopy world non sono warez. hanno i file no CD per i giochi, ma questi non sono illegali, se possiedi i dischi originali.
HiBuzz
gbadoc mi deludi! il quadrupede che fa girare Utopia non è un cane è un alce! tongue.gif lol
falcon!!!
gbadoctor Help!!! Come funziona sto utopia?!?!
GbaDoctor
Falcon : Avvia il chankast con la iso dell'utopia boot disc (stesso procedimento con il daemon e il gioco ikaruga) - ad un tratto sullo schermo appare un cane in 3d, ora smonta l'immagine con daemon e monta la iso di ikaruga. e sei apposto.
HiBuzz
ALCE , RENNA, CERVO...ma cane no! stralol.gif stralol.gif
falcon!!!
Non viene nessun cane e mi dice: "This game doesn't support the AV cable that is currently connected to the main console. Turn off the power and replace the cable"
Ehm...Perche?!?! sad.gif
HiBuzz
...e ci credo che nn viene il cane... rotfl[1].gif lol
cmq ci sono 2 versioni di Utopia (la 1.1 e la 1.2 se nn erro).
Xò che io sappia cambia solo la visualizzazione sullo skermo..
falcon!!!
Sto cane renna cervo cmq non viene, anzi: dopo la schermata del dreamcast appare la data con l'ora, faccio A viene fuori o ancora la data, o 4 opzioni (play, file, sound, setting) o la schermata dell'AV cable che ho detto sopra. Come cavolo devo fare?!?
HiBuzz
no renna no party! biggrin.gif

vuol dire che non te lo riconosce come disco leggibile.
il problema mi sà che è l'emu xkè utopia gira sempre e comunque!
con che versione stai provando? hai masterizzato con alcohol 120%?
falcon!!!
dunque: ho masterizzato con alcohol 120, l'emulatore forse hai ragione! Aspetta che provo con un'altra versione...
falcon!!!
Non va ne con la o.2 ne con la o.25 sigh.gif
falcon!!!
ora mi ha detto pure "please wait while disc is being checked". Ma poi niente! Help!
HiBuzz
Già provato con un gioco selfboot?
cmq davvero..se ami la DC compratela.. con meno di una 100 te la porti a casa, e fidati che le vale tutte (anche considerando il fatto che poi nn spendi 1 lira x i giochi, che fuziano perfettamente senza dare mai problemi).
Tra l'altro apro una piccola parentesi tecnica (gbadoc sicuramente lo saprà)...per il progetto DC si era arrivati ad bravettare un nuovo metodo di overburn che permette di fare stare UN GIGA su un comune cdr da 700mb grog.gif straordineeerio direi
falcon!!!
adeso mi sto scaricando da winmx un iso selfboot biggrin.gif
GbaDoctor
CITAZIONE (falcon!!! @ Martedì 15 Marzo 2005 - 15:51)
Non viene nessun cane e mi dice: "This game doesn't support the AV cable that is currently connected to the main console. Turn off the power and replace the cable"
Ehm...Perche?!?! sad.gif

il messaggio dice che non supporta lo standard AV televisivo , ma solo il vga. puoi cambiare questo settaggio nel video setting del chankast. impostalo su vga. cmq quel Canervorennace e' molto bello lol.
gba_h4ck3r
CODICE
faccio le mie pubbliche scuse a Gba_hacker per il mio comportamento poco corretto e civile, anche se lo "scemo" era per sdrammatizzare in modo affettuoso. Spero siano accettate.

mi scuso anche io con gbadoctor comunque le mie ragioni del perchè della mia arrabbiatura te le ho mandate in PM. comunque scuse accettate smile.gif
djgruff
Ma scusa nn é meglio che teli fai tu i selfboot?
falcon!!!
E come, scusa? Cmq ho scricato da Winmx un .cdi che doveva essere selfboot, invece
niente angry.gif Come diavolo fate voi a far partire sto gioco (se ce l'avete potete mandarmelo via email?)
falcon!!!
Rispondete!!!
HiBuzz
usando una Dreamcast wink.gif
cmq una della migliori fonti di giochi dc è emule adnza clap.gif drool.gif
se ti piacciono gli shoot em up pompati, oltre al geniale Ikaruga (il fatto del blu e del rosso è davvero una genialata) ti consiglio vivamente Gunbird2, (il primo era per Saturn e già spaccava.. la particolarità qui è che puoi girarti di 360°) e l'ultimo gioco uscito x la nostra amata DC nel 2004 rolleyes.gif Chaos Field. mai nome fu più azzeccato biggrin.gif

edit: mi ero dimenticato la cosa principale!
eccoti un bel tutorial su come fare i selfboot
http://www.megagames.com/dc/dc_selfboot_tutorial.shtml wink.gif
logorroico ma chiaro
falcon!!!
La guida è un po' difficilotta e cmq non trovo i file IP.BIN nell'iso dry.gif Riguardo a eMule: si trovano anche Iso selfboot?
HiBuzz
sono quasi tutti sb
circa 1 su 10 non lo è

yahoo.gif
Evrain
Chaos Field è abbastanza una boiata, se volete uno Shmup degno di questo nome rivolgetevi a Border Down smile.gif
Evrain
HiBuzz
infatti ho detto che il nome è azzeccatissimo... è il caos fatto a videogioco
nel senso che piove roba da tutte le parti
xò boiata non direi propio dry.gif tecnicamente è +che buono

ps: evrain anche se non firmi lo capiamo che sei tu huh.gif stralol.gif huh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.