Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: vi prego aiutatemi!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
fleoslapper
Mi scuso in anticipo per quello che sto per dire, perche` mi rendo conto che esistono gia` centinaia di topic aperti su questo ma io continuo a non capire
Quesito:
Ho un supercard miniSD che uso sul mio GBA SP. Inizialmente i giochi GB e GBC funzionavano perfettamente con l`emulatore interno, poi ho voluto aggiornare il firmware della SC dalla 1.63 alla 1.80 ignorando che si dovessero aggiornare i firmware ad uno ad uno. Risultato: non mi partono piu` i giochi GB e GBC. Ho Provato ad utilizzare goomba, ma anche se faccio tutto alla perfezione (da goomba front allego le rom al .bin dopodiche` compilo), all`avvio mi compare una schermata pixellosa che non mi permette di fare nulla... qualcuno mi puo` aiutare? magari passandomi tutti i firmware da upgradare passo passo oppure spiegarmi perche` goomba non parte?
Keter Sephirot
Anche io ho un problema analogo : Supercard SD aggiornata all'ultimo firmware, provo a far partire qualunque backup NES, GB, GBC o Sega Master System e mi ritrovo lo schermo bianco! Non vorrei il team supercard abbia rimosso gli emulatori dagli ultimi firmware della SC sad.gif!
fleoslapper
allora non c'è soluzione? e il goomba? perchè non funziona?
spillo
provato invece con il lameboy? smile.gif
Keter Sephirot
EDIT DOVEROSO : HO RISOLTO!
CITAZIONE (spillo @ Friday 5 October 2007 - 18:57) *
provato invece con il lameboy? smile.gif


Il lameboy non è per NDS?OO esiste anche la versione GBA?

CMQ per la cronaca a quanto pare esistono 2 release del firmware 1.83 della supercard SC (chiamarla 1.84 era troppo diffiicle?), parrebbe che la versione del firmware inclusa nella release del 4 settembre sia buggata, riflashando la card con la release del 24 settembre gli emu integrati tornano miracolosamente a funzionare.
fleoslapper
perfetto, grazie!
spillo
scusa! mi rimangio ciò che ho detto, ho dimenticato il fattore SP, il lameboy è per nds in effetti....
fleoslapper
non funziona...sigh...non mi partono lo stesso con il firmware del 24 settembre...devo fare sempre l'aggiornamento passo passo dalla 1.63 alla 1.83 passando dalla 1.70 etc.?
Keter Sephirot
Io ho fatto l'update diretto da 1.83 a 1.83 "fixato" e funzionano perfettamente lanciando direttamente dalla shell il backup .gb o .nes.

Sei sicuro di usare il firmware corretto e non magari quello della versione RUMBLE (magari ho detto una castroneria e non son compatibili, ma nn si sa mai) ?
fleoslapper
scarichi direttamente da supercard.cn? può darsi perchè aggiorno con la sd carica di qualche gioco?
Keter Sephirot
il firmware l'ho scaricato direttamente dal sito della Sc (supercard.cn).
il contenuto della SD non influisce assolutamente : il firmware viene scritto sulla eeprom (una sorta di piccola memoria interna) della cartuccia!

Può darsi anche che il problema sia stato corretto solo per la versione SD e non per quella microsd della cart..ma la vedo difficile...
fleoslapper
risolto! mi è bastato cancellare i giochi GB dalla sd e rimetterli! grazie comunque!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.