Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NDS Lite usa
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
stanDS
ho un dslite preso in usa e quindi l'alimentatore ha l'attacco americano.
ho preso uno di quei convertitori che consentono di unire attaccarlo alle prese di corrente europee.
ma appena lo attacco, si accende un secondo e poi non carica. il caricabatteria per il ds è 100v, sarà quello?
cosa devo prendere per caricarlo?
grazie a chi mi vorrà dare una mano
Keter Sephirot
Il problema è appunt che l'alimentatore DS opera solo a 100v (o a 220v per quello europeo).
Il convertitore che stai utilizzando adatta uniamente la spina ma non anche il voltaggio della corrente.

Esistono 2 soluzioni :

-acquistare un alimentatore europeo
-acquistare un adattatore che ti porti la 220 europea a i 100v americani.
Dexther
fai prima a prendere un alimentatore europeo
per quello che costa ..
stanDS
grazie per le risposte.
prenderò quello che costa meno allora.

ma sapete se esiste un cavo usb per caricare il ds ?
sgrisolo
comprati uno usb e nn hai nessun prob
certo che cè smile.gif
stanDS
mi diresti dove posso trovarlo?
in giro ho trovato solo alimentatori europei..
ufo999
ma tu devi prendere un alimentatore europeo
l'alimentatore non cambia a seconda del ds ma aseconda della corrente che hai "sul muro" tongue.gif

non ricordo se si possono mettere link di e-shop cmq trovi sia alimentatori che usb che il caricabatterie a energia solare!!!!

cmq non so se ti conviene comprarlo online perchè i costa piu la spedizione del cavo (5€ per l'usb + 5€ di s.sp.)
stanDS
si infatti o prendo il caricatore europeo e lo pago un 15€ nei negozi
oppure se riuscissi a trovare un cavo usb per ricaricarlo sarebbe comodo...ho anche un adattatore corrente-usb

ma nei centri commerciali si trovano? se no mi manderesti in pm qualche link?
lucac81
Potresti prenderlo su dealextreme il cavo usb, le spedizioni sono gratis oppure anche su play.com
http://www.play.com/Games/DS/4-/1027493/-/...;searchsource=0
MaxPower
Ma dopo aver tentato di caricare il ds con l'alimentazione sbagliata il ds funziona sempre?

Te lo chiedo perchè come minimo avrai fritto l'alimentatore usa.
stanDS
certo che funziona.
vanno in blocco

provato nel bagno della mia azienda che ha la presa 110v
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.