sfogliando il forum ci sono 20mila discussioni dove ognuno dice la sua su come settare un router per utilizzare la NWFC...vorrei sapere c'è un modo univoco per capire quali sono i punti chiave da settare in modo che ci si possa collegare senza inconvenienti?

su router= dhcp o no? wep o no? canale radio utilizzato? 802.11g o 802.11b? altri accorgimenti?

su ds= stesso gateway dei pc? quali dns inserire? altri accorgimenti?

oppure se potete darmi direttamente una mano la mia situazione è questa:

DSLite + mario kart + 42 classici

rete domestica così composta: linea adsl alice 2 mb - rete wi fi principale protetta wpa con router alice gate (quello bianco) perfettamente configurato e funzionante (vado online con 4 pc e 1 ps2), cablato al router principale ho un 2° router wireless (hamlet hrdsl710w) da utilizzare esclusivamente col ds che mi fa da access point. rete non criptata e router perfettamente configurato per l'accesso a internet tramite l'altro router (fatto prove con vari pc sia in wireless che in cablato).

perchè non riesco a collegarmi all'a.p. col ds?? eppure se faccio la ricerca reti le trova entrambe...ovviamente la principale col lucchetto rosso e l'altra col lucchetto aperto e verde.

aspetto risposte! ds_lite2.gif