Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rumore di fondo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
El-Mejo
Salve a tutti!
Il mio problema è il seguente: possiedio un nintendo ds primo modello e ho notato che l' audio è affetto da un leggerissimo ma comunque fastidioso, soprattuto a volume basso, rumore di fondo.
Questo varia a seconda delle operazioni che fa il ds (intatti diventa leggermente più acuto durante un cambio di schermata) e lo si sente sia con le casse del ds sia con le cuffie!
Ho però fatto caso che spegnedo la retroilluminazione il rumore sparisce completamente!
E' un difetto del mio ds o è usuale il questa consolle??
Robocop XIII
CREDO sia un difetto del tuo DS.
Oppure c'è l'ha anche il mio ds ma è così basso che non lo sento:P
fireball33
credo sia dovuto all'inverter delle lampade dell'lcd

cmq non l'ho mai notato tongue.gif
El-Mejo
CITAZIONE (fireball33 @ Monday 1 October 2007 - 21:16) *
credo sia dovuto all'inverter delle lampade dell'lcd

cmq non l'ho mai notato tongue.gif

Quindi conmfermi che esiste? Effettivamente se si gioca a tutto lovume questo è pressocchè inpercettibile, ma se si abbassa il volume al minimo e si mettono le cuffie lo si sente!
Sarò io abituato con segnali audio abbastanza puliti...
Sion
CITAZIONE (El-Mejo @ Wednesday 3 October 2007 - 17:58) *
Quindi conmfermi che esiste? Effettivamente se si gioca a tutto lovume questo è pressocchè inpercettibile, ma se si abbassa il volume al minimo e si mettono le cuffie lo si sente!
Sarò io abituato con segnali audio abbastanza puliti...


Confermo, col volume quasi al minimo e le cuffie si sente un fastidioso bzzzz durante l'esecuzione di alcuni suoni xD credevo fosse il mio ds vecchiotto...invece credo sia proprio un'interferenza...
IlJohnny
Succede anche a me...e comunque il mio DS è abbastanza vecchio...preso al dayone smile.gif
El-Mejo
Pure il mio è un modello vecchio! risale a inizio 2006.
Naco
Anche io (felice possessore di DS ciccio) quando ascolto musica ho notato il rumore... ma alla fine poco male... non ci si lamneta!

Cmq mi rassicura che non sia l'unico!
El-Mejo
Infatti avevo paura di essere stato per l' ennesima volta sfigato e aver preso un ds difettoso! Ma vedendo che è una cosa comune gia mi sento risollevato!
Sasuke87
Stessa cosa anche a me. Il DS è del Day One e mi fa quel fastidioso rumore....
Guarda, anche il mio cell (un Nokia N70) ha lo stessa problema, fa una specie di ronzio quando l'illuminazione è attiva.... dry.gif
Deduco quindi che sia un problema degli schermi....
El-Mejo
Qualche possessore del ds lite puo esprimere la sua esperienza? Tanto per sapere se sono gli schermi o un proglema iniziale di progettazione!
Magari anche un possessore della psp! (ricordate che il rumore è molto basso!)
Sion
Sulla PSP per quanto poco l'abbia usata ho più volte utilizzato le cuffie e il volume a una tacca sola (sulla psp il volume è misurato in tacchettine xD) e non ho sentito nessun ronzio...
Card N'FoRcE
CITAZIONE (El-Mejo @ Thursday 4 October 2007 - 10:31) *
Qualche possessore del ds lite puo esprimere la sua esperienza? Tanto per sapere se sono gli schermi o un proglema iniziale di progettazione!
Magari anche un possessore della psp! (ricordate che il rumore è molto basso!)

Da possessore di DS lite ti dico che anche lì il rumore è presente, ma molto lieve e percettibile solo se non ci sono altri rumori.
El-Mejo
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Thursday 4 October 2007 - 15:13) *
Da possessore di DS lite ti dico che anche lì il rumore è presente, ma molto lieve e percettibile solo se non ci sono altri rumori.

Infatti lo sento soprattutto quando sono in camera e tengo il volume basso!
DrRos
Anche il mio ds lite ha questo problema... (che aveva anche il gba)...
per me è insopportabile infatti cerco di usare le cuffie proprio se è necessario...
Fedek
CITAZIONE (Sasuke87 @ Wednesday 3 October 2007 - 23:41) *
Stessa cosa anche a me. Il DS è del Day One e mi fa quel fastidioso rumore....
Guarda, anche il mio cell (un Nokia N70) ha lo stessa problema, fa una specie di ronzio quando l'illuminazione è attiva.... dry.gif
Deduco quindi che sia un problema degli schermi....


Si ma l'N70 è normale che faccia così, oramai si sa!!
Io ho un ds da Settembre 2005, e va tutto perfettamente, senza ronzii..
theey
io ho un ds che nn ronza dal day one
forse probabilmente questo rumore può dipendere da una possibile caduta
ufo999
è solo un probelma dell'amp interno
piu basso è il volume più alta è la resistenza e quindi fa rumore.
c'è sicuramente su tutti i ds...
la differenza sta nelle orecchie di chi ascolta!
alcuni abituati ad ascoltare audio serio magari ad alta risoluzione lo sentono,
chi invece come molti è abituato a sentire mp3 o audio di non buona qualità
ci passa sopra...
sgrisolo
sul lite è stato molto ridotto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.