Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'ombra su di me!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Goldensun
Salve amici di GBArl! biggrin.gif Come ve la passate?

Bel titolo ho messo alla discussione, eh? giggle.gif

Veniamo al sodo: io ho un DS Lite da più di un anno, ormai. E fin qui non ci sono problemi.
Senonchè il mio vecchio DS, quello che ho utilizzato fino all'uscita del Lite, non è completamente caduto in disuso grazie ai miei amici che volevano "provarlo prima di acquistarlo". Ora che tutti i miei amici hanno un loro Lite, il mio vecchio DS può finalmente concedersi il meritato riposo... MA!

Pochi giorni fa ho voluto riaccenderlo per vedere "come stava", ma ho notato una piccola e fastidiosa stranezza!

Infatti, giocando a Pokèmon, ho notato che durante le battaglie, nello schermo di sotto, si vedeva una specie di ombra dei Pokèmon che apparivano nello schermo di sopra!

Pensando che potesse essere un problema del gioco ho provato a giocare a Phoenix Wright, soprattutto a causa del tastone con la freccia che copre quasi tutto lo schermo di sotto.

Come volevasi dimostrare: invece di aver un bel colore uniforme, il suddetto tastone aveva dei punti più scuri (non neri, ma di una tonalità più scura del colore del tastone), Guarda caso, questi punti più scuri abbozzavano la forma del personaggio visualizzato sullo schermo superiore!

Altra prova: Animal Crossing Wild World. Passeggiando per la mia cittadina noto che in modo analogo a come succedeva con i Pokèmon, il Pokètch, i personaggi di Ace Attorney e il tastone Play ciò che visualizzavo nello schermo di SOTTO andava a proiettarsi sulle NUVOLE NEL CIELO (quindi nello schermo di SOPRA!)

Cosa può essere successo? E' capitato a qualcun altro? C'era già un topic? Se sì, perdonatemi ma non l'ho visto shy.gif

Attendo delucidazioni, grazie in anticipo a chi mi risponderà!
DaG
E' successo pure a me col mio vecchio Nintendo DS. Non ho mai capito cosa fosse e, non essendo più in garanzia, non l'ho fatto riparare.
Giacox
Hai provato altri giochi?
Potrebbe essere un difetto del gioco...
Goldensun
-.- Provare a leggere tutto il mio messaggio era un po' difficile?
Ho provato con PW, ACWW e Diamond, in più anche con WarioWare ci sono delle stranezze. Tutti questi giochi vanno perfetti sul Lite, quindi è escluso che sia colpa dei giochi.
Se è un problema irrisolvibile TANT'è, non è più in garanzia e ho sempre il Lite... solo, ero curioso di sapere come sia possibile O_O'
Goldensun
Nessuno sa dirmi di più? :'(
Scusate l'UP...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.