Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Altre Penne oltre al Nintendo Wi-Fi USB Connector?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
jilbao85
salve raga....

volevo chiedere se esistevano in commercio altre Penne Usb/Wi-Fi come il Nintendo Wi-Fi USB Connector che permettono di collegare il nintendo ds alla linea wi-fi?

purtroppo nn ho il router...e per collegarmi al wi-fi dovrei comprare il Nintendo Wi-Fi USB Connector che xò costa abbastanza....x questo volevo saxe se esistevano altre penne usb che facevano da vice a quella ufficiale della nintendo! grazie! ^^
spillo
qualunque periferica faccia da access point va bene wink.gif

comunque con quella nintendo sei completamente esente da qualsiasi problema...

benvenuto in gbarl smile.gif
jilbao85
grazie x il benvenuto! ^^

quindi basta anke qualsiasi altra penna wi-fi e mi dovrebbe funzionare lo stesso?

quali problemi potrei incontrare?
Jvs
CITAZIONE (jilbao85 @ Sunday 30 September 2007 - 18:07) *
grazie x il benvenuto! ^^

quindi basta anke qualsiasi altra penna wi-fi e mi dovrebbe funzionare lo stesso?

quali problemi potrei incontrare?

quello di configurarla per "vedere" il ds mellow.gif
PS benvenuto su gbarl!
verdammt
uhm..ma per esempio il router wi-fi è inutile in questo caso? non ho ancora capito come si collega il ds al pc per fare la connessione...ph34r.gif
spillo
non qualsiasi penna, qualsiasi penna che abbia la funzione di Access Point wink.gif
comunque fra quelle piu consigliate c'è la wi fi max della datel.

anche se io personalmente ti indirizzerei piu su un router wi fi, oggi se ne trovano a prezzi stracciati wink.gif ovvio, questo è solo un consiglio personale.
jilbao85
.....

mmmhh! mi sembra giusto! XDD

mi sa ke ho fatto una domanda sciocca!

quindi è consigliabile spendere un pò di piu ma farsi la penna ufficiale della nintendo...così m evito i casini! XDD

right?
Jvs
CITAZIONE (jilbao85 @ Sunday 30 September 2007 - 18:15) *
.....

mmmhh! mi sembra giusto! XDD

mi sa ke ho fatto una domanda sciocca!

quindi è consigliabile spendere un pò di piu ma farsi la penna ufficiale della nintendo...così m evito i casini! XDD

right?

puoi anche fare cosi per dare un taglio ai problemi futuri
non é tanto difficile raccogliere una 40 di euro o di meno per una chiavetta nintendo,il problema é che i soldi spariscono subito ph34r.gif
jilbao85
CITAZIONE (verdammt @ Sunday 30 September 2007 - 18:12) *
uhm..ma per esempio il router wi-fi è inutile in questo caso? non ho ancora capito come si collega il ds al pc per fare la connessione...ph34r.gif


col router wi-fi vai una spada.....
basta attivare la connessione wi-fi del nds al tuo router e sei in linea....

il problema è per chi nn ha il router e ha necessità quindi di comprare la penna!
verdammt
CITAZIONE (jilbao85 @ Sunday 30 September 2007 - 19:20) *
col router wi-fi vai una spada.....
basta attivare la connessione wi-fi del nds al tuo router e sei in linea....

il problema è per chi nn ha il router e ha necessità quindi di comprare la penna!


ottimo allora! ma "attivare" la connessione wi-fi cosa vorrebbe dire? scusate ma sulle connessioni sono niubbo tongue.gif
jirky
Comunque come prezzo alla fine tra la chiavetta e un buon router/access point ci son 15-20€ di differenza, solo che il router può esser utile per connettersi con qualsiasi altra cosa che abbia il wi-fi, quindi valuta anche se ti conviene optare per un access point..
jilbao85
il problema del router è che nn so neanke come funzioni! XD

ho una connessione cn modem collegato tramite porta usb....

che dovrei fare x mettere il router? dovrei fare troppe chiamate alla tiscali o basta staccare il modem e mettere il router?
NoelG
Devi attaccare il router alla linea telefonica, e collegarlo al pc o tramite ethernet o tramite antenna wifi.
Devi però configurare alcune cose sul router, i dati che servono all'apparecchio di collegarsi a tiscali.
Non è difficile, ma se non hai mai fatto niente del genere potrebbe servirti aiuto... anche se molto dipende dalla qualità del manuale allegato al router =)
Anche io ho Tiscali, e con un USRobotics 9111 vado tranquillamente con DS e Wii collegati in WiFi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.