Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wi-Fi e router Linksys Wag54g rev. 2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
scapello
Ho un router Linksys Wag54g V.2 Firmware Version: v1.02.00

Il router è collegato al pc via lan e ho il DHCP attivo. Il mio portatile si connette al router tranquillamente via wi-fi. Uso gli OpenDNS, ho una chiave wep. sul DS ho una R4 e provo a collegare Pokemon Perla. La connesisone non funziona e mi da sempre errore 52000 o 52100.

P.S.(SSID attivo, Wireless Channel 1, Authentication Type: Default, Control TX Rate: Default, Beacon Interval: 50, DTIM Interval: 1, Fragmentation Threshold:1500, RTS Threshold: 1500). L'ip che assegno al ds è della stessa classe di quello che ho impostato sul pc.

Ho provato sia a configurare manualmente il ds che a fare la connessione automatica inserendo la chiave wep. Il ds vede che c'è una rete con chiave wep. Ne riconosce il SSID, mi chiede di inserire chiave wep. lo faccio e provo la connessione. L'icona della connessione è verde per un minuto circa poi diventa rossa e dopo pochi secondi mi da l'errore che ho scritto prima.

Come posso fare?
mr.20
CITAZIONE (scapello @ Saturday 29 September 2007 - 22:07) *

Il router è collegato al pc via lan e ho il DHCP attivo. Il mio portatile si connette al router tranquillamente via wi-fi. Uso gli OpenDNS, ho una chiave wep. sul DS ho una R4 e provo a collegare Pokemon Perla. La connesisone non funziona e mi da sempre errore 52000 o 52100.

P.S.(SSID attivo, Wireless Channel 1, Authentication Type: Default, Control TX Rate: Default, Beacon Interval: 50, DTIM Interval: 1, Fragmentation Threshold:1500, RTS Threshold: 1500). L'ip che assegno al ds è della stessa classe di quello che ho impostato sul pc.

Ho provato sia a configurare manualmente il ds che a fare la connessione automatica inserendo la chiave wep. Il ds vede che c'è una rete con chiave wep. Ne riconosce il SSID, mi chiede di inserire chiave wep. lo faccio e provo la connessione. L'icona della connessione è verde per un minuto circa poi diventa rossa e dopo pochi secondi mi da l'errore che ho scritto prima.

Come posso fare?

hai provato a disattivare il firewall?? (se ne hai uno attivo)
Jamesb
CITAZIONE (scapello @ Saturday 29 September 2007 - 22:07) *

Come posso fare?

anche a me dava lo stesso errore con il router netgear
Ho risolto togliendo la chiave wep dal router
scapello
CITAZIONE (mr.20 @ Saturday 29 September 2007 - 22:11) *
hai provato a disattivare il firewall?? (se ne hai uno attivo)

Non ho firewall attivi, ne di windows ne del router.

Non vorrei dover togliere la chiave wep...già è un sacrificio non usare la wap. Non sono un rompi che non vuole condividere la connessione ma finchè la pagherò 36€ al mese preferisco godermela da solo. innocent.gif

Edit: ho appena provato senza chiave wep e la connessione è riuscita. Ora ho ripristinato la chiave wep a 64bit ma mi da errore 52002: Impossibile ottenere l'indirizzo ip. Spostati nell'area di copertura dell'access point o verifica le impostazioni del DHCP. Come posso fare usare il wi-fi e la chiave wep allo stesso tempo?
Dexther
Il ds posso dirti per esperienza personale che con i linksys vanno da dio
Però tieni in mente una cosa.
Metti subito il tuo Router non in dhcp e dagli i dns di open ds.
Ti insegno un trucco.
Se noi impostiamo un indirizzo ip singolo, come ben sai quando un host si collega con quel ip deve anche avere i suoi DNS per poter condividere la sua Connesione.
Ora se vuoi usare open Dns fai cosa buona e giusta ..
Ma sappi che se nessuno sà che tipi di dsn usi
non potrà mai collegarsi con il tuo router.

Altra cosa importante , usa il canale 11 (per i prodotti nintendo e buono per altri non proprio , anche se non ho riscontrato tali problemi)

Il ds comunque non suporta le WEP a 64 bit o a !28 .. tipiche di Windows..
Ergo che se usi quella semplice del linksys non dovresti avere problemi.
scapello
CITAZIONE (Dexther @ Sunday 30 September 2007 - 02:46) *
Il ds posso dirti per esperienza personale che con i linksys vanno da dio
Però tieni in mente una cosa.
Metti subito il tuo Router non in dhcp e dagli i dns di open ds.
Ti insegno un trucco.
Se noi impostiamo un indirizzo ip singolo, come ben sai quando un host si collega con quel ip deve anche avere i suoi DNS per poter condividere la sua Connesione.
Ora se vuoi usare open Dns fai cosa buona e giusta ..
Ma sappi che se nessuno sà che tipi di dsn usi
non potrà mai collegarsi con il tuo router.

Altra cosa importante , usa il canale 11 (per i prodotti nintendo e buono per altri non proprio , anche se non ho riscontrato tali problemi)
Il ds comunque non suporta le WEP a 64 bit o a !28 .. tipiche di Windows..
Ergo che se usi quella semplice del linksys non dovresti avere problemi.

Ti ringrazio per i consigli ma ora sono + confuso di prima e ti spiego perchè.

1)Vero che se uno non conosce i miei DNS non può sfruttare la mia connessione ma vero anche che i DNS dei vari provider compresi quelli di OpenDNS sono noti e uno smanettone nn ci mette molto a individuarli.

2)Se tolgo il DHCP poi quando accendo il portatile che faccio? Ogni volta che voglio collegare qualcosa al router gli devo impostare i DNS?

3)Ho letto su una guida mi pare proprio su questo forum che i canali consigliati erano quelli al di sotto del 6 perchè dicevano che vanno meglio.

4)Ho letto sempre in una guida che alcuni giochi del DS supportano solo chiave WEP e infatti quando provo a configurare il Wi-Fi con Pokémon Perla mi chiede la chiave WEP non un pass generica o WPA. Cmq non mi funziona nemmeno con WPA.

5)A te risulta che i Linksys vanno perfettamente col DS ma proprio su questo forum ci trovi questa discussione http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12505 all'interno della quale ho posto una domanda ma nessuno mi ha risposto.

Grazie cmq(ora provo a fare come dici tu per il DHCP che se mi permette di usare la pass lo imposto così solo quando devo collegare wi-fi il ds, altrimenti tengo il solito dhcp anche se sta soluzionje mi costringe ad accendere il pc ogni volta che voglio usare il ds per cambiare le impostazioni del router)
Dexther
Comunque , io direi di usare i dns del tu router

Allora ti spiego per il tuo portatile.
In ogni singola postazione devi usare un ip fisso che sia SEMPRE al disotto dei 100 come iltima cifra ES:
192.168.1.90 - DS
192.168.1.80 - psp
192.168.1.70 - pc.

In questa maniera diamo al router una maggiore sicurezza e anche una risposta più veloce nei protocolli , e anche un facilità di uso nel trovare le periferiche senza doverle ogni volta reindizare con un ip diverso dal solito

Tini conto del Gateway che devi impostare quello del tuo router (di solito e 192.168.1.1

E i dns del tu router che sono DIVERSI so ogni router (volendo te li fai da solo , ma la regola dei dns e molto più complicata)

Queste regole vanno per ogni dispositivo
E ricorda di dare sempre un indirizzo ip diverso da ogni dispositivo
ALTRA COSA IMPORTANTE
MAI! dare un indirizzo diverso se si inizia per 192.168.1.00
se inizi per un indirizzo con le 3 cifre in questione
non mettere un indirizzo del tipo 168.123.80.43
perché molto probabilmente non ti funziona

Spero di essere stato chiaro
Il mio ds e il wii sono sul canale 11
E una dritta suggerita da alcuni utenti in chat , dopo che il wii e il ds erano morti con il wirless attivato

Altra cosa importante ..
Ricordati che QUASI tutti i router possono dare acesso alla connesione solo a pc con un MAC andress autenticato
Perciò se vuoi anche attivare questa opzione .. sei più protetto che mai.
oirelav88
ciao io ho un modem router simile al tuo, il wag200g e mi funziona perfettamente con chiave wep e firewall attivato, con gli ip statici però...
dato che l'interfaccia di configurazione è uguale alla mia, puoi togliere la chiave wep e filtrare gli indirizzi mac delle varie schede di rete cosi che la rete sia protetta ugualmente
ricorda che se togli il dhcp dal router, devi configurare manualmente il ds con ip, subnet e gateway(ip del router) ed almeno un dns(l'ip del router 192.168.1.1)

@Dexther: "Metti subito il tuo Router non in dhcp e dagli i dns di open ds."---> ma come si mettono i dns? nell'interfaccia web del router? o nelle impostazioni di connessione di windows?
ciauz
scapello
CITAZIONE (oirelav88 @ Sunday 30 September 2007 - 10:39) *
ciao io ho un modem router simile al tuo, il wag200g e mi funziona perfettamente con chiave wep e firewall attivato, con gli ip statici però...
dato che l'interfaccia di configurazione è uguale alla mia, puoi togliere la chiave wep e filtrare gli indirizzi mac delle varie schede di rete cosi che la rete sia protetta ugualmente
ricorda che se togli il dhcp dal router, devi configurare manualmente il ds con ip, subnet e gateway(ip del router) ed almeno un dns(l'ip del router 192.168.1.1)

@Dexther: "Metti subito il tuo Router non in dhcp e dagli i dns di open ds."---> ma come si mettono i dns? nell'interfaccia web del router? o nelle impostazioni di connessione di windows?
ciauz

Grazie a entrambi per la risposta.
@Dexter non ho capito che intendi quando mi dici che è importante usare i DNS del router??? Cioè? Il router non dei suoi DNS. Io sul router ci metto quelli che poi ho impostato sulla rete. (Oltretutto non sarebbe nemmeno necessario perchè fin'ora la connessione ha sempre funzionato anche senza dover specificare i DNS sul router).

Il prob rimane x me. La comodità del router wireless viene meno dovendo impostare gli ip fissi e dovendo abilitare i mac. Quando acasa mia viene un amico o la mia ragazza col portatile non posso star li a fare ste menate e tutto questo solo per far funzionare il ds! Credo di essere troppo fissato io con sta storia della comodità e quindi queste soluzioni non mi convincono. Rimane cmq che molti usano tranquillamente il router con pass e dhpc. Tant'è che via telefono ho aiutato un amico a configurare il suo router con chiave wep e dhpc e il ds ha subito funzionato.
Dexther
che se andate su status vedete proprio i vostri dns

Comunque se metti il tutto in questa maniera e molto meglio , sicuro , più performante ..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.