Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema pixel ds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Gennarino_DS
sono 4 giorni che ho questo ds lite, ma stamattina ho notato un problema: nello schermo inferiore quando ci sono immagini scure o nei cambi di colore appare un pixel rosso ondeggiante ma non si vede, come ho detto prima, nei colori chiari! consigli?
rdaelmito
Nintendo sostituisce i DS solo con 3 o più pixel difettosi (cioè sia stuck, quelli fissi su un colore come il tuo, che dead, quelli spenti), quindi l'unica soluzione è provare ad andare nel negozio dove lo hai acquistato e chiedere di cambiarlo, la legge è dalla parte del consumatore ma spesso i negozianti (non tutti) cercano di aggirarla in tutti i modi, quindi spesso l'unica cosa da fare e andare in negozio preparati sull'argomento con tanto di "carta stampata" al seguito (e non sempre funziona), trovi molti topic al riguardo con una breve ricerca sul forum wink.gif
Gennarino_DS
purtroppo l'ho comprato "usato" (cioè nuovo) da uno della classe mia che ce l'aveva da un mese perché gliel'hanno regalato, ma il ds non gli piace e quindi me l'ha venduto a 50€ ma siccome era un regalo lo scontrino non ce l'aveva. non c'è un programmino tipo udpixel per il computer (a me a fatto effetto dopo 4-5 ore di terapia e un paio di massaggi sullo schermo quando l'avevo appena comprato)
Suandra
si c'è. e funziona solo su un singolo pixel, quindi non rovina gli altri, ma nn mi ricordo come si chiama...
prova a fare una ricerca sul forum o cerca nell'area files.
nexus81
se hai speso cosi poco (un lite a 50 euro è ottimo) , ma anche se avessi speso tanto, io ti consiglierei di comperare uno schermo e sostituirlo!! con altri pochi euro lo trovi nuovo!
BiLife
si nexus, ma non tutti sono fantastici come te e se la sentono di smontare il cucciolo ed operare a cuore aperto biggrin.gif
nexus81
CITAZIONE (BiLife @ Friday 28 September 2007 - 15:18) *
si nexus, ma non tutti sono fantastici come te e se la sentono di smontare il cucciolo ed operare a cuore aperto biggrin.gif

shy.gif ma cmq ci sono anche persone che lo fanno oltre a me...
e poi tentar non nuoce avendo speso cosi poco...IMHO ovviamente
rdaelmito
C'è l'homebrew Diagnose (credo si trovi anche nell'area files), ma non ci contare troppo, anche io ho un pixel fisso sul rosso e anche dopo svariate ore non ho ottenuto nessun effetto, però come si dice tentar non nuoce... Alla fine, se non riesci a risolvere, vedrai che come me manco ci farai più caso, preso dalla bellezza dei giochi DS biggrin.gif
Gennarino_DS
non me la sento di smontare il mio povero dsl, proverò con diagnose ma il brutto è che l pixel è quasi al centro e si nota molto specialmente nelle scene nere. a volte invece di essere celeste come il contorno è bianco e nelle schermate di avvio è bianco.
roberta88
Ciao un mio amico aveva creato questo programma che a me ha aiutato.. lo trovi qui http://tuttonook.altervista.org/PixelUP.zip
ciaoo
Gennarino_DS
Infatti quel programma l'avevo scaricato mesi fa, ma non lo trovavo. Oggi alle 16 ho usato diagnose per 1 ora e non è successo niente. poi arriva un amico e con la faccia da funerale gli spiego l'accaduto. Lui inconscio che poteva ricevere delle pizze sulla testa ha toccato il touch sul pixel rosso, spegno il ds, riaccendo e vedo la schermata loading dell'r4 completamente NERA. allora tolgo la msd, e, voila, NIENTE PIXEL NERO!!! W DIAGNOSE E IL METODO DEL MASSAGGIO!!!!!!!!!!
nexus81
CITAZIONE (Gennarino_DS @ Friday 28 September 2007 - 19:34) *
Infatti quel programma l'avevo scaricato mesi fa, ma non lo trovavo. Oggi alle 16 ho usato diagnose per 1 ora e non è successo niente. poi arriva un amico e con la faccia da funerale gli spiego l'accaduto. Lui inconscio che poteva ricevere delle pizze sulla testa ha toccato il touch sul pixel rosso, spegno il ds, riaccendo e vedo la schermata loading dell'r4 completamente NERA. allora tolgo la msd, e, voila, NIENTE PIXEL NERO!!! W DIAGNOSE E IL METODO DEL MASSAGGIO!!!!!!!!!!

wow eek.gif eek.gif
sono davvero contenta per te! grog.gif
Gennarino_DS
ooops prima ho scritto PIXEL NERO invece di PIXEL ROSSO.
Ma ho cantato vittoria troppo presto: è ricomparso di nuovo circa un'ora fa e ho lanciato di nuovo diagnose. come sempre nn fa niente, ma dò due pacche al dsl, lo riaccendo e.... niente stuck pixel!!! ora ho capito la procedura: tipo quella dei vecchi hd!!!!
stanDS
vabbè uno stuck pixel su un ds pagato 50€....
non mi lamenterei nemmeno
Luviga
Scusate ma come faccio partire diagnose sul mio nintendo ds? Ho una super card mini sd metto sopra il programma ovviamente patchato ma quando lo apro carica all'infinito
Gennarino_DS
boh io non l'ho patchato
comunque ora il mio lite va bene. mi lamento non tanto per il pixel su un ds pagato 50 €, ma mi lamento del fatto che ha meno di 2 mesi!
Slasher_87
credo che i dead pixel non compaiano con l'eta... sono problemi di fabbricazione
stanDS
il mio ds ciccio grigio aveva uno stuck pixel rosso appena preso.
non me ne è mai importato nulla
Luviga
Il mio stuck pixel è giallo sto provando ad usare diagnose ma non capisco come funzioni una volta che ho centrato il pixel
Gennarino_DS
il programma prova a stimolarlo. prova come me, rigiralo e dagli una botta (decisa ma non forte) da tutte e due le parti quando è spento
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.