Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alcuni chiarimenti...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
noexe
Salve a tutti,
questo è il mio primo post, quindi...siate clementi! wink.gif

Ho appena acquistato una R4 REVOLUTION, alcune domande:

1) Ho installato Offlinelist, e mi stavo chiedendo come era possibile verificare SOLO i file con estensione nds e non zippati? Io infatti non ho sul PC file di backup zippati ma "puliti" con estensione nds. Appena utilizzo il Offlinelist con backup zippati tutto ok ( riconosce che tutto è a posto ) ma se li decomprimo nella cartella, e rifaccio la scansione me li "cestina" nella cartella secondaria cioè quella dei file inutilizzati... Dove sbaglio?

2) Sò bene che non è necessario trimmare i backup perchè l'R4 non ne ha bisogno, ma solo per guadagnare spazio... Vorrei utilizzare il programma ufficiale: R4 Trimmer, è vero che con alcuni backup potrei trovare problemi di varia natura? Oppure tutte i backup trimmati funzionano perfettamente?

3) Visto che possiedo molti backup, è possibile Trimmare tutto in una volta (sempre con il programma R4 trimmer), perchè ho notato che questo tool carica un backup alla volta... Non esiste un modo per trimmare tutto in un unica volta?

4) Meglio formattare la MicroSD in: FAT, FAT32 o NTSF?


Per ora penso possa bastare... biggrin.gif

Grazie a chiunque abbia una risposta alle mie (banali?) domande! wink.gif
birix82
Ciao io lo presa tempo fa...
secondo me o meglio ti consiglio
di non comprimere i giochi tanto guadagni piu o meno 1 mega cioe nulla ti consiglio di farti un po di giochi e li lasci sul pc li provi e se ti piaciono li tieni e ci giochi appena ti stanchi ti fai una bella cartella e ti salvi il salvataggio del gioco cosi anche se lo togli dalla R4 il tuo bel salvataggio c'e l'hai....
io ho tutti i giochi top e sono gia troppi e fidati non riesci a giocarci a tutto pero con questa piccola mossa e come se giocassi sempre con giochi nuovi e se hai nostalgia degli altri hai sempre il tuo bel salvataggio pronto.......

spero di essere stato chiaro....

in pratica meglio avere 1000 giochi sul pc con salvataggi che 200 compressi sulla r4 che poi fa pure fatica a volte a leggere il gioco conpresso thumbup.gif
JohnVS
CITAZIONE (noexe @ Thursday 27 September 2007 - 23:02) *
Salve a tutti,
questo è il mio primo post, quindi...siate clementi! wink.gif

Ho appena acquistato una R4 REVOLUTION, alcune domande:

1) Ho installato Offlinelist, e mi stavo chiedendo come era possibile verificare SOLO i file con estensione nds e non zippati? Io infatti non ho sul PC file di backup zippati ma "puliti" con estensione nds. Appena utilizzo il Offlinelist con backup zippati tutto ok ( riconosce che tutto è a posto ) ma se li decomprimo nella cartella, e rifaccio la scansione me li "cestina" nella cartella secondaria cioè quella dei file inutilizzati... Dove sbaglio?

Non lo uso, ma a sto punto unzippali no che guadagni spazio (con winrar puoi unzipparli tutti in zip singoli in un colpo, lasci il pc acceso e di botto hai guadagnato un po' di spazio).

CITAZIONE (noexe @ Thursday 27 September 2007 - 23:02) *
2) Sò bene che non è necessario trimmare i backup perchè l'R4 non ne ha bisogno, ma solo per guadagnare spazio... Vorrei utilizzare il programma ufficiale: R4 Trimmer, è vero che con alcuni backup potrei trovare problemi di varia natura? Oppure tutte i backup trimmati funzionano perfettamente?

Nessun problema, c'era un bug nella versione 1.0 del trimmer, usa la 2.0 che va tutto magnificamente (e non guadagni un mega, di media risparmi un 15% non ci sputerei dietro).

CITAZIONE (noexe @ Thursday 27 September 2007 - 23:02) *
3) Visto che possiedo molti backup, è possibile Trimmare tutto in una volta (sempre con il programma R4 trimmer), perchè ho notato che questo tool carica un backup alla volta... Non esiste un modo per trimmare tutto in un unica volta?

Per quanti backup tu abbia non penso te ne stiano più di tanti, anch'io avevo lo stesso problema ma fossero anche 30 files una volta fatta al massimo ne cambi qualcuno e non è un problema così grande...

CITAZIONE (noexe @ Thursday 27 September 2007 - 23:02) *
4) Meglio formattare la MicroSD in: FAT, FAT32 o NTSF?
Per ora penso possa bastare... biggrin.gif

Grazie a chiunque abbia una risposta alle mie (banali?) domande! wink.gif

NTFS no, per le altre indifferente, al massimo può variare la velocità all'aumentare delle dimensioni delle unità di allocazione: esegui diskmgmt.msc e quando formatti cambiala, io ho FAT32 e 16k di unità, il massimo prima di incorrere in bug. Ma sappi che guadagni tipo un 10% di velocità, se scatta o carica lento per un qualsiasi motivo continuerà a farlo (e comunque rischi di incorrere in possibili bug). La cosa migliore è una classica formattata normale, FAT (16) o FAT32 è indifferente.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.