Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Comprato il DS!ora alla caccia di info!!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
fabio536
Salve a tutti ragazzi!
Oggi è ufficialmente uscita la versione euro del grande(è non è solo un complimento) Nintendo DS,e non mi sono lasciato scappare l'occasione di comprarlo nel negozio vicino casa mia..(dopo 2 gba sp HK..questo lo volevo euro!!)
Ho preso la Consolle(con demo di metroid) + Rayman DS in Italiano..(che da quanto ho capito era addirittura una specie di anteprima..!).Il prezzo che sono riuscito a spuntare è stato 175€ tutto compreso!
adesso,dopo poche ore di vari test,mi sono venute in mente parecchie cose,e mi piacerebbe che qualcuno che ce l''ha da + tempo mi dicesse cosa ne pensa:

1.Com'è il prezzo ke ho spuntato?

2.Avevo sentito dire che le supercard entravano sforzate nel Ds(ed in effetti è cosi'!!),ma ho notato che anche le cartuccie originali vanno un po' strettine.è cosi' per tutti?

3.Quando gioco ad un gioco(scusate per il complemento oggetto interno rolleyes.gif )per Gba lo schermo si riduce ulteriormente risultando alla fine più piccolo di quello dell'SP.
4.Giocando a Rayman,ho notato ke il volume anche al massimo è molto basso(pensate che il rumore della ventola del mio pc senza "scocche",lo copre),e mi sembra inadeguato.Ma è cosi' anche con gli altri giochi?
5.Ho registrato il mio Ds nel vip 24:7(visto che non l'ho mai potuto fare con consolle d'importazione..).Adesso,riguardo Rayman,premettendo ke so che devo aspettarne l'uscita ufficiale per registrarlo,dove trovo il pin?non c'era nella confezione.La versione è l'europea e l'ho scartata io dal cellofan,quindi non credo l'abbiano presa..
6.Sempre riguardo rayman ed i giochi in generale..Avete notato che il sigillo della S.I.A.E.(che in pratica ci fa pagare 40 € un gioco dry.gif )è sull'esterno del cellofan?In pratica,una volta scartato non c'è più sulla confezione..con tutto cio' che in teoria ne deriva..e gli esperti giuristi mi capiranno(si vede che sto preparando diritto private,eh?).Io,ma so di essere un fissato,l'ho ritagliato ed incollato sul manualetto..non si sa mai!
7.Il contrasto della consolle (secondo me)era migliorabile:se ci posiziona leggermente più a lato(ad esempio se si guarda in due..)diventa molto sfocato...!

8.Le alternative che avevo(a quel prezzo) come giochi erano Rayman ed Asphalt Gt:Ho fatto bene a scegliere il Primo...

9.Ho pensato di modificare il mio tv tuner per Sp,tagliandolo nella scocca superiore ke è inclinata per incastare il Gba"normale",l'ho fatto..e devo ammettere che la Tv sul DS è tutta un'altra cosa...anche se credo che nella macchina continuero' ad usare il mio primo SP..quello lo lascio pure dentro..con la gente ke c'è in giro!!

Per adesso mi sono venuti in mente "solo" questi punti..fatemi sapere cosa ne pensate..
Per il resto ho capito che il DS è una figata....!
Pie
1) Prezzo ottimo.

2) No, per nulla. A me entrano perfette, sia originali che flash cards.

3) Normale, diventa delle dimensioni di quello gba.

4) Rayman? Ma come fa ad essere gia uscito? Cmq no, ho testato Mario 64, Feel the Magic e Wario Ware Touched e ti posso assicurare che in più di una volta usavo il volume al 50%. Strana stà cosa perchè la prima cosa che salta all' occhio del ds è proprio l'audio che è stupendo.

5) Di solito i pin li trovi nei foglietti che trovi dentro la confezione. Se nn c'è probabilmente perchè il tuo Rayman è una versione beta, o cmq nn ufficiale.

6) Dentro ogni manuale dei game, in prima pagina, hai il marchio ufficiale Nintendo. A me basta quello, la SIAE lo brucerei subito.

7) Vero, problema che affligge un pò tutti gli schermi delle console portatili. Sul DS sembra sfocare, su PSP riflette tutto ciò che hai intorno.

8) Hai fatto bene.

9) E fai bene. smile.gif
gionko
1. Il prezzo che hai spuntato è "normale" (euro + euro -) io l'ho portato a casa l'8 marzo (la versione euro con mario 64DS in ita) a 176€ (ed il nove sono andato a cambiarlo... PIXEEEEEELLLL!!!!! angry.gif).

2. Io non ho ancora preso una FLASH da metterci dentro, cmq i giochi originali vanno dentro perfetti, nessuno sforzo.

3. Ho provato svariati giochi per GBA ma non mi pareva che ri riducesse ulteriormente lo schermo, potrei sbagliarmi, forse si riduce di pochissimo, cmq prova a cambiare la visualizzazione del GBA sull'altro monitor (puoi farlo nelle impostazioni)

4. Le casse del DS ho notato che sono molto direzionali, cmq diciamo che il volume cambia molto da come lo indirizzi, cmq è vero non è fortissimo, cmq non mi lamento della potenza d'uscita del volume.

5. non so.

6. Non mi sono preoccupato del sigillo siae ma anche su certi giochi per pc non è sulla confezione ma sulla plastica esterna, cmq sinceramente non l'ho neanche visto il sigillo ho direttamente inserito la cartuccia e lanciato tutto.

7. Non credo che siano monitor LCD ad alta definizione... anche perchè sono ben visibili i pixel ma è normale.

8. Io avrei preso tutti e 2 ma asphalt non ho sentito parlare bene quindi non saprei! CMQ a me Rayman piace, ma per una questione etica ho preso Mario64, se hai una console Nintendo e non hai ALMENO un MARIO, non hai in verità una console nintendo.

9. non ho mai pensato di mettere il tunerTV nel DS.

Spero di averti chiarito un po' le idee...

a me da fastidio perchè dei reboottare spesso la console... tipo se usi pictochat o se imposti qualcosa.... dry.gif
Pie
CITAZIONE (gionko @ Venerdì 11 Marzo 2005 - 19:18)
a me da fastidio perchè dei reboottare spesso la console... tipo se usi pictochat o se imposti qualcosa.... dry.gif

Vero.
C'è da dire però che lo imposti la prima volta, poi nn tocchi più nulla. smile.gif
Pensa che io è da novembre che nn lo riavvio più. biggrin.gif
vorteks
nulla da aggiungere,condivido quanto già detto! per quanto riguarda l'audio in effetti anche secondo me rimane un po bassino come volume, ma dopotutto stiamo parlando di una console portatile, quindi va più che bene! per il prezzo hai avuto un culo pauroso, perché qui da me solo la console senza gioco ovunque vai non la paghi meno di 160 euro e i giochi non scendono al di sotto dei 36 euro l'uno. ph34r.gif ph34r.gif
Pie
Audio basso?

Vi giuro che da me è altissimo! ohmy.gif
Nn è che la euro è assemblata diversamente?
Io ho la usa.
Sephiroth87
quoto pie, anche da me il volume è alto...

oltertutto ho notato che con i giochi del gba il volume diventa ancora + alto... infatti ci gioco sempre al 50%

dico solo che riusicvo a semtire l'audio di mario sul pullman Oo
619619
Quoto
L'audio è alto!
Ho il vip pack...
vorteks
io ho l'usa...cmq vi dico anche che dal momento che suono con un gruppo metal sono mezzo sordo, quindi per me il discorso audio va fatto a parte!!!!!!!!!
wmarzia
Per il discorso dei punti vip su Rayman...non è un gioco Nintendo,non possono darti dei punti (?)
Drakar
Bhe ... per alcuni giochi come quelli della SEGA (vedi sonic adventure e sonic heroes ) la Nintendo non concede i punti Vip di conseguenza non troverai il foglietto negli scatoli di questi game.
Non sò se faccia lo stesso anche con i Giochi dell' Ubisoft come Rayman.
Si dovrebbe chiedere a qualcuno che ha comprato "Rayman 3 : Hoolodum Havoc" ( l'avrò scritto bene blink.gif ) se ha trovato il foglietto Vip24:7

Fabio ... ma non è che ti ha dato un rayman per Gba tongue.gif ??
Considerando che te l'ha fatto pagare 15 Euro e che nn è ancora uscito e che nn ci hai trovato il foglietto per i punti .. mi sembra un pò strano che sia quello per DS..bho ph34r.gif
DaRk_ViVi
Guardate che Rayman DS è uscito oggi, almeno è uno dei 14 titoli di lancio. smile.gif
vorteks
si ma non si trova da nessuna parte...almeno non qui in ancona!
Drakar
Io ho girato Salerno e sono arrivato col treno fino a Napoli per vedere qual'era un pò la situazione nei negozi.

I più diffusi sono Mario64 e WarioWare ... ma di Rayman neanche l'ombra.
psichopilla
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 11 Marzo 2005 - 19:59)
Audio basso?

Vi giuro che da me è altissimo! ohmy.gif
Nn è che la euro è assemblata diversamente?
Io ho la usa.

io ho la jap e anche da me e' altissimo..... cool.gif
frankbel
Anche a messina c'era rayman ds!
irok83
x quanto riguarda l'audio io ho la versione usa e si sente benissimo.

x rayman, io sono della prov. di varese e nei mediaworld ne ho visti almeno una decina di rayman, anzi per dirla tutta c'erano tutti e 14 i titoli di lancio. €36,90
619619
Qui da me c'erano tutti tranne wario...
Cavolo mi tocca aspettare ancora...
Intanto l'ho prenotato
Flick
confermo per l'audio! è davvero molto alto! sta sempre a metà infatti!

ho attualmente questi giochi: Feel the Magic; Mario 64DS; Yoshi DS JAP e Wario Ware Touch JAP! ma volume a palla se lo alzo!

ho il DS JAP!
irok83
domani spero di avere anche rayman!
oggi ho venduto ridge racers a 40€!
Flick
CITAZIONE (irok83 @ Venerdì 11 Marzo 2005 - 23:43)
domani spero di avere anche rayman!
oggi ho venduto ridge racers a 40€!

Chi è stato quel matto a prenderselo per 40 Euro?!?!? nuova costa pure meno smile.gif

cmq vedendo gli Screenshot di Rayman il secondo schermo mi pare una cavolata!
singer
CITAZIONE
Io ho girato Salerno e sono arrivato col treno fino a Napoli per vedere qual'era un pò la situazione nei negozi.

I più diffusi sono Mario64 e WarioWare ... ma di Rayman neanche l'ombra.

Io avevo ordinato in un negozio a salerno wario e non l'ho trovato, mi han detto che arriva lunedì, un mio amico ha comprato rayman, sempre a salerno, da fun factory che aveva come titoli il suddetto e asphalt gt!
Pie
Ma Rayman per DS è quello completamente in 3d, giusto? Tipo Mario 64?

A me ispira parecchio. smile.gif
frankbel
Ho sentito che rayman ds è un porting del 2 apparso anche su n64.
fabio536
Raga,Rayman in effetti è carino,sono convinto di aver fatto bene a prenderlo.Per il resto c'è scritto che è un prodotto "Licensed by Nintendo" e sul retro c'è scritto:"original Nintendo seal of quality",quindi credo proprio che sia NINTENDO!!
Per il Prezzo...Mi ha fatto risparmiare sulla consolle(140€)e non mi crederete mai sul perchè!!Perchè gli ho fatto scoprire io che la versione europea costava quanto quella giapponese che vendeva lui prima!
Incredibile...c'è gente che non sa fare proprio il mestiere che fa!!!
Comunque se qualcuno è interessato a Rayman,Quando lo finisco(tra max un paio di giorni.... cool.gif )Accetto proposte di scambio!!! tongue.gif
irok83
a me rayman arriva tra qualche ora!!!

cmq nn so se lo finirò in poco tempo visto ke i livelli sono 40, non pochi!
singer
CITAZIONE
Raga,Rayman in effetti è carino,sono convinto di aver fatto bene a prenderlo.Per il resto c'è scritto che è un prodotto "Licensed by Nintendo" e sul retro c'è scritto:"original Nintendo seal of quality",quindi credo proprio che sia NINTENDO!!


Rayman, porting del 2 uscito su n64 e dreamcast, è della ubisoft, il sigillo "original nintendo seal of quality" e il "licensed by nintendo" li trovi su ogni gioco che esce per qualsiasi console nintendo.
vorteks
rayman è lo stesso identico rayman 2 già apparso sulle console della vecchia generazione (quindi psx e n64) e sinceramente l'ho apprezzato abbastanza, anche se non sono sicuro se comprarlo o meno perché l'ho già giocato e finito, e anche se carino e di discreta fattura non è sicuramente un gioco che lascia il segno. comunque per chi ama il 3d (tipo me!!!!!! tongue.gif ) è da avere assolutamente!
Flick
io lo comprerò per 41 Euro da ultragames.it (e già! se paghi con cc paghi 2 euro di spedizione in posta prioritaria) e cmq anche da loro sono arrivati tutti i giochi europei, credo.

Al momento comunque mi sto pregustando Sawaru made in wario wink.gif sì ho preso usata la versione giapponese ma non mi lamento affatto, si capisce tutto lo stesso smile.gif Strano che nell'immagine di copertina del gioco JAP non c'è il pennino che tira i baffi di Wario! cmq giochi SPASSOSI e idee fresche! a quando un contest? il contest ideale lo vedo o con un singolo gioco che si svolge nell'ascensore o con un personaggio e i suoi pazzi videogiochi smile.gif

avete presente il minigioco del taglio con il coltello? beh ho fatto 51 smile.gif credo sia impossibile arrivare oltre!
irok83
mi è arrivato rayman, il gioco non è male, così come la grafica 3d, peccato però ke vada un pochino a scatti.

x quanto riguarda wario... è favoloso!

x adesso possiedo:
NDS usa
Mario 64 DS usa
Wario euro
Rayman euro

tutto troppo bello!
Flick
CITAZIONE (irok83 @ Sabato 12 Marzo 2005 - 13:50)
mi è arrivato rayman, il gioco non è male, così come la grafica 3d, peccato però ke vada un pochino a scatti.

x quanto riguarda wario... è favoloso!

x adesso possiedo:
NDS usa
Mario 64 DS usa
Wario euro
Rayman euro

tutto troppo bello!

Feel the Magic (Project Rub) te lo consiglio caldamente smile.gif

e se trovi Yoshi DS versione Giapponese stai a cavallo! il gioco sarà pure giapponese ma anche qui non serve a niente conoscere la lingua!
vampirehunter
Mh...ho la versione jap del Ds e ho Mario 64 Ds Euro........in modalità surround il cinguettio degli uccellini sembra vero ph34r.gif ........riguardo al volume, a me è abbastanza alto...
Flick
CITAZIONE (vampirehunter @ Sabato 12 Marzo 2005 - 13:58)
Mh...ho la versione jap del Ds e ho Mario 64 Ds Euro........in modalità surround il cinguettio degli uccellini sembra vero  ph34r.gif ........riguardo al volume, a me è abbastanza alto...

Guarda io lo devo abbassare quando c'è troppo silenzio! è assordante! volume super mega alto! anche io ho il DS JAP! che i JAP abbiano l'audio migliore ? smile.gif

a proposito Mario 64 DS l'hanno tradotto in italiano?
vorteks
CITAZIONE (irok83 @ Sabato 12 Marzo 2005 - 13:50)
mi è arrivato rayman, il gioco non è male, così come la grafica 3d, peccato però ke vada un pochino a scatti.

x quanto riguarda wario... è favoloso!

x adesso possiedo:
NDS usa
Mario 64 DS usa
Wario euro
Rayman euro

tutto troppo bello!

A SCATTI???????? non ci credo...ma molto? è fastidioso? sad.gif
Nik
Io il DS l'ho comprato il 10 a 159.99 €
irok83
non molto. si nota meno utilizzando il touch x muoversi.

cmq il gioco un pochino ne risente
falcon!!!
MArio ds è stato tradotto in italiano. 159 non è uno dei prezzi migliori. Per chi ha il DS JAP: quando lo aprite e raggiunge la prima "inclinazione" fa uno specie di rumore?
Flick
CITAZIONE (falcon!!! @ Sabato 12 Marzo 2005 - 14:20)
MArio ds è stato tradotto in italiano. 159 non è uno dei prezzi migliori.  Per chi ha il DS JAP: quando lo aprite e raggiunge la prima "inclinazione" fa uno specie di rumore?

sì! quando arriva in posizione fa "TLAK"... però che intendi per "prima" inclinazione?!? blink.gif ne ha 2?!? ho il DS JAP! lo fa solo lui?
falcon!!!
Anche a te fa cosi? Cavolo, allora è solo dei DS JAP: i DS di due miei amici (EUR; USA)non fanno tlac. Per prima inclinazione intendo quella nn a 180°
Flick
CITAZIONE (falcon!!! @ Sabato 12 Marzo 2005 - 14:25)
Anche a te fa cosi? Cavolo, allora è solo dei DS JAP: i DS di due miei amici (EUR; USA)non fanno tlac. Per prima inclinazione intendo quella nn a 180°

Io non sapevo arrivasse anche a 180° smile.gif però mi piace quando fa quel rumorino alla "prima" inclinazione. smile.gif
falcon!!!
Ti piace? Ma...a me mica tanto. Sembra che si stia x rompere sigh.gif Sopratutto se lo paragono al DS USA o EUR: silenziosissimo ad aprirsi sad.gif
fabio536
CITAZIONE (singer @ Sabato 12 Marzo 2005 - 13:06)
CITAZIONE
Raga,Rayman in effetti è carino,sono convinto di aver fatto bene a prenderlo.Per il resto c'è scritto che è un prodotto "Licensed by Nintendo" e sul retro c'è scritto:"original Nintendo seal of quality",quindi credo proprio che sia NINTENDO!!


Rayman, porting del 2 uscito su n64 e dreamcast, è della ubisoft, il sigillo "original nintendo seal of quality" e il "licensed by nintendo" li trovi su ogni gioco che esce per qualsiasi console nintendo.

Era come risposta a chi mi ha detto che non era una versione ufficiale o Beta...
Lo so che è della Ubisoft:l'ho giocato sul Pc,su Psx,su 3650(java)e Su N-gage(in verità 6600...ma è lo stesso!!)...lo conosco bene! dry.gif
psichopilla
CITAZIONE (falcon!!! @ Sabato 12 Marzo 2005 - 14:25)
Anche a te fa cosi? Cavolo, allora è solo dei DS JAP: i DS di due miei amici (EUR; USA)non fanno tlac. Per prima inclinazione intendo quella nn a 180°

scusa ma intendi che c'e un incastro quando si inchina? prima di arrivare a 180? huh.gif il mio e' jap e lo fa... biggrin.gif
falcon!!!
Allora, voglio dire che il mio DS JAP, quando lo apro, fa "tlac" sia alla prima che alla seconda inclinazione; invece ho provato sia il DS EUR che USA, nn lo fanno. Tutto qui tongue.gif
malveno
CITAZIONE (fabio536 @ Sabato 12 Marzo 2005 - 15:57)
CITAZIONE (singer @ Sabato 12 Marzo 2005 - 13:06)
CITAZIONE
Raga,Rayman in effetti è carino,sono convinto di aver fatto bene a prenderlo.Per il resto c'è scritto che è un prodotto "Licensed by Nintendo" e sul retro c'è scritto:"original Nintendo seal of quality",quindi credo proprio che sia NINTENDO!!


Rayman, porting del 2 uscito su n64 e dreamcast, è della ubisoft, il sigillo "original nintendo seal of quality" e il "licensed by nintendo" li trovi su ogni gioco che esce per qualsiasi console nintendo.

Era come risposta a chi mi ha detto che non era una versione ufficiale o Beta...
Lo so che è della Ubisoft:l'ho giocato sul Pc,su Psx,su 3650(java)e Su N-gage(in verità 6600...ma è lo stesso!!)...lo conosco bene! dry.gif

cmq nn tutti i giochi sono vip 24:7! Vai sul sito nintendo e controlla la lista

EDIT: e infatti, controllando, nella lista nn c'è wink.gif
avvelenata
Rayman Ds è un gioco nintendo (versione ufficiale intendo, non beta o simili) solo che non è un gioco con punti vip.
guarda qui
ciauz! tongue.gif
malveno
CITAZIONE (avvelenata @ Sabato 12 Marzo 2005 - 16:08)
Rayman Ds è un gioco nintendo (versione ufficiale intendo, non beta o simili) solo che non è un gioco con punti vip.
guarda qui
ciauz! tongue.gif

cooosaaa??? blink.gif
yoshi touch and go non è vip???
mah...
cmq la stessa cosa l'ho detta io prima tongue.gif
Naruto Uzumaki
CITAZIONE (malveno @ Sabato 12 Marzo 2005 - 16:10)
cooosaaa???  blink.gif
yoshi touch and go non è vip???
mah...
cmq la stessa cosa l'ho detta io prima  tongue.gif

non disperare: il pacchetto vip non c'è per il semplice motivo che Yoshi non è ancora uscito. huh.gif

Rayman non c'entra niente con la nintendo, è sviluppato e pubblicato da ubisoft
fabio536
CITAZIONE (malveno @ Sabato 12 Marzo 2005 - 16:10)
CITAZIONE (avvelenata @ Sabato 12 Marzo 2005 - 16:08)
Rayman Ds è un gioco nintendo (versione ufficiale intendo, non beta o simili) solo che non è un gioco con punti vip.
guarda qui
ciauz! tongue.gif

cooosaaa??? blink.gif
yoshi touch and go non è vip???
mah...
cmq la stessa cosa l'ho detta io prima tongue.gif

Comunque è vero..è solo perchè non è vip..e infatti guardando bene,non c'è scritto sulla confezione come è scritto sulla scatola del DS...giusto!

P.S.Il mio DS euro fa 2 "tlak"quando lo apro sia a 180° ke a 160°...!
Naruto Uzumaki
CITAZIONE (fabio536 @ Sabato 12 Marzo 2005 - 17:59)
P.S.Il mio DS euro fa 2 "tlak"quando lo apro sia a 180° ke a 160°...!

a me è silenziosissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.