Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NEED HELP: Ho fatto un guaio!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Kod
Cara comunity di Nintendisti... (come direbbero a Napoli) agg' cumminato nu uajo... occero: ho combinato un guaio!

Qualche settimana fà il DSlite di mio figlio ha subito la famigerata rottura del anellino vicino al led, a quel punto ho ben pensato (dopo aver guardato online i tutorials appropriati) che era una buona idea acquistare una nuova cover "cromo" e sfruttare la rottura per sostituirla... "Pessima Idea" !!!

Alla fine dello smontaggio, proprio mentre mettevo tutto in ordine sul tavolo per provvedere a riassemblare il tutto mi sono accorto che un "connettore" si era scollegato dal suo cavo piatto (credo si tratti del cavo del touchscreen), che il "gancetto" che teneva il cavo era spezzato e che uno dei contatti era rotto.

- DI TUTTO STO DISASTRO ALLEGO UNA FOTO -

- CLICCATECI SOPRA PER MAGGIORI DETTAGLI -

Ora, le mie richieste sono:

(Notate che uno dei contatti del connettore "manca" ???)

-A Il DS è da buttare? 40.gif

-B C'è qualcuno di voi che sarebbe in grado di ripararlo (ovviamente dietro lauto compenso: grog.gif ) e di montare la cover in questione friends.gif ... (Rispedendomelo dopo rtfm.gif )

-C Conoscete qualche "link" a cui mandare la parte danneggiata per riparala ... e magari poi lo riassemblo da solo?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta o proposta.
(potete anche contattarmi su Skype o msn)

msn zio_kod@hotmail.com
Dark Nightmare
Potresti chiedere aiuto al nostro Dexther lui è bravo a riparare le console guaste
Kod
CITAZIONE (Dark Nightmare @ Monday 17 September 2007 - 18:47) *
Potresti chiedere aiuto al nostro Dexther lui è bravo a riparare le console guaste

DEXTHER AIUTO!!!!!!!

.
Jvs
stralol.gif stralol.gif stralol.gif glilo devi chiedere per messaggio privato!!! pinch.gif pinch.gif pinch.gif
e comunque penso che il nds si possa salvare se é solo quello il danno...
Kod
Speriamo che Dex mi possa dare una mano allora .... nessun altro ha qualche idea?
Jvs
idee??
mmm
non lo toccare per ora finche non hai parlato con dexrher o glielo hai dato
a volte si può peggiorare la situazione se non si é esperti in elettronica & affini(lo dico per esperienza vissuta in prima persona con un game boy advance vecchio,sfasciato per dover mettere solamente delle lucette sigh.gif )
DrM
uhm uhm...
Appena ieri ho distrutto questo il mio ds ciccio =| Su ebay i pezzi di ricambio si trovano...
Più di così non so aiutarti sad.gif
nexus81
io ho smontato tempo fa il mio e nn ricordo bene come fosse la cosa..cmq ti consiglio vivamente anche io di sentire DEXTHER lui è praticissimo!! biggrin.gif

cmq nn è da buttare...recuperi i connettori e risistemi!
Kod
(OT: Mi spiegate che vuol dire DS "Ciccio" ???)
Jvs
[OFFTOPIC]
il primo nds uscito e ovviamente piu grasso del lite(o secco come lo chiamo io a volte)
[/OFFTOPIC]
Dexther
umm
l'unica cosa che si possa fare e un riporto di fili ..
mi spiego meglio
bisogna lettarelmente rifare i collecamenti via saldatore
comunque sarebbe stata meglio una fato dall'alto
Kod
... Il problema è che io non sono decisamente in grado di farlo ...

... Quanto alla foto dall'altro entro "domani" (mercoledì) ne posto una.

Visto che tutti mi dicono di rivolgermi a te Dex ... cosa consigli?
Kod
ecco la foto al massimo delle possibilità della mia fotocamera:

... è evidente che il connettore è andato!
Dexther
posso provare a rifare le piste
dovresti spedirmelo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.