Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto il mio DS ha lo schermo cadente !
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
JonhatanMorris
sad.gif salve a tutti purtroppo durante le vacanze estive mentre giocavo col mio NintendoDSLite andando ad aprire lo schermo, si è spezzato il gancetto destro (quello vicino alla luce dell'alimentazione) che lo manteneva.
Il fatto è questo: ho perso lo scontrino e non so se la garanzia accetterà la consolle. C'è un modo per ripararlo ad esempio con della colla a caldo oppure della pasta pattex ?
Lkk
secondo me non credo che la colla a caldo faccia bene ad un ds lite
comunque nelle tue condizioni ti conviene portare il ds in assistenza o comprarti un ds nuovo
gioacchino
invialo alla nintendo lo stesso te lo fanno pagare ma almeno non rischi di danneggiarlo di +
Dexther
chiama nintendo Italia
dagli il seriale e puf sostituzione
tanto semplice ..
Brisma
È successo anche a me, io ho risolto con un filo di attack, tiene bene e non da segni di cedimento. Però ho optato per questa scelta perché la garanzia aveva superato un anno ed il luogo dove l'ho preso si rifiutava categoricamente di cambiarlo e/o spedirlo alla Nintendo.
Jamesb
credo che non ti convine metterci mano potresti far ancora più danno conviene chiedere a un esperto

Ps:mi spieghi come hai fatto eek.gif eek.gif
ozzie
CITAZIONE (Jamesb @ Sunday 16 September 2007 - 15:19) *
credo che non ti convine metterci mano potresti far ancora più danno conviene chiedere a un esperto

Ps:mi spieghi come hai fatto eek.gif eek.gif

Praticamente si è rotta la cerniera... Un danno non raro, soprattutto per il DSL bianco o rosa...
nexus81
CITAZIONE (JonhatanMorris @ Sunday 16 September 2007 - 14:22) *
sad.gif salve a tutti purtroppo durante le vacanze estive mentre giocavo col mio NintendoDSLite andando ad aprire lo schermo, si è spezzato il gancetto destro (quello vicino alla luce dell'alimentazione) che lo manteneva.
Il fatto è questo: ho perso lo scontrino e non so se la garanzia accetterà la consolle. C'è un modo per ripararlo ad esempio con della colla a caldo oppure della pasta pattex ?

se nn hai la garanzia nn credo che tu lo possa riparare a "gratis"..
cmq fai come dice DeXt
zazza82
maledette cerniere è successo anche a me questa estate..
mi girano veramente i maroni perchè lo trattavo con i guanti il ds e in 3 giorni di vacanza da una piccola crepa si è rotta del tutto..
ma di solito non fanno dei test (come a esempio con i cellulari) per verificare la robustezza, prima di vendere una console?
perchè sicuramente il "lite" non lo avrebbe passato neanche uno
deviljunior
da nuovo possessore di nindendo ds lite ogni volta che leggo queste cose cado in uno stato di paranoia ENORME....già lo tratto con i guanti e sto attento ad ogni minima cosa..ho paura raga....ho paura che prima o poi succeda anche a me....e cio mi farebbe non poco girare i maroni visto che è stato un acquisto sudato e guadagnato sulla mia pelle lol!
skydie
lo sento, lo sento, sta succedendo anche a me lo schermo superiore inizia a ballare io l'ho comprato da blockbuster ma non ricordo quanto vale la garanzia
DaG
CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 16 September 2007 - 20:19) *
maledette cerniere è successo anche a me questa estate..
mi girano veramente i maroni perchè lo trattavo con i guanti il ds e in 3 giorni di vacanza da una piccola crepa si è rotta del tutto..
ma di solito non fanno dei test (come a esempio con i cellulari) per verificare la robustezza, prima di vendere una console?
perchè sicuramente il "lite" non lo avrebbe passato neanche uno

Quelli non sono i cellulari, sono i caschi omologati! stralol.gif stralol.gif stralol.gif

Come si fa a vedere se il tuo DS sta dando segni di cedimento? Io ce l'ho da Aprile (comprato nuovo), ma non ho problemi (per adesso!!), anche se m'hanno raccontato che era un difetto dei primi modelli e basta (speriamo!!).
Flick
CITAZIONE (DaG @ Tuesday 25 September 2007 - 12:02) *
Quelli non sono i cellulari, sono i caschi omologati! stralol.gif stralol.gif stralol.gif

Come si fa a vedere se il tuo DS sta dando segni di cedimento? Io ce l'ho da Aprile (comprato nuovo), ma non ho problemi (per adesso!!), anche se m'hanno raccontato che era un difetto dei primi modelli e basta (speriamo!!).

io l'ho preso nero 1 mesetto fa e fino adesso ho giocato solo a Mario&Luigi Partners in Time (e l'ho finito).. ma lo tratto MALE smile.gif apro chiudo.. apro chiudo.. che dire? forse vanno trattati male? non vi dico il touchscreen altro che pellicole hori ... io lo USO nudo e crudo smile.gif tanto l'altro DS era pieno di righe e l'ho venduto lo stesso
PassePartout
a me è cascato a terra tre volte ed è ancora nuovo di zecca senza graffi o ammaccature...e quando è cascato 2 volte su 3 ha anche fatto un "bel botto"...non mi direte che succede solo a me??? (ricordo che ho il ds lite nero)
Flick
CITAZIONE (PassePartout @ Tuesday 25 September 2007 - 13:00) *
a me è cascato a terra tre volte ed è ancora nuovo di zecca senza graffi o ammaccature...e quando è cascato 2 volte su 3 ha anche fatto un "bel botto"...non mi direte che succede solo a me??? (ricordo che ho il ds lite nero)

ma i DS vanno trattati male e vedi che fungono meglio di chi lo tocca con i guanti wink.gif
kingbowser
io ho risolto comprandomi una shell Shock Chrome da divineo.es, l'unico problema è la mancanza del logo NDS (i due quadrati) nella parte superiore
batman1968
Mi è capitato anche a me agli inizi di Giugno.
Tieni conto che il problema mi è successo sui miei due DS Lite ( uno bianco + uno rosa ).
Quello bianco si è rotto come il tuo mentre quello rosa presentava una crepa in concomitanza della cerniera dx e quindi era lì lì per rompersi.

Comunque sia avevo la garanzia e sono riuscito a farmelo sostituire dal venditore ( l'avevo comprato a Natale 2006, è stata dura ma ci sono riuscito, basta citare qualche articolo di legge e il gioco è fatto rtfm.gif ).
A onor del vero anche la Nintendo si era resa disponibile alla sostituzione ma il giro sarebbe stato più lungo.

Certo senza scontrino sarà dura ma con il seriale ci proverei lo stesso......

Ciao e buona fortuna...
PassePartout
CITAZIONE (Flick @ Tuesday 25 September 2007 - 13:09) *
ma i DS vanno trattati male e vedi che fungono meglio di chi lo tocca con i guanti wink.gif

il problema è che io sono tra quelli che trattano con i guanti le cose...le cadute sono state tutte accidentali accompagnate da sonore imprecazioni biggrin.gif
@JonhatanMorris
comunque se non sbaglio c'è utente della community (questa), credo sia Dexther, che ripara le console...puoi chiedere a lui eventualmente...
bye
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.