Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Freshly Picked : Tingle's Rosy Rupeeland
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Cifo86
Ebbene si, questo gran gioco è gia mio; siano lodati gli EB Games di tutta Italia con la loro puntualità di consegna dei prodotti.
Detto questo, ho appena iniziato questo SPETTACOLARE giocone che gia mi sento avaro di rupie e desideroso di conoscere nuovi metodi per arricchirsi.
In particolare mi ispira la parte della "cucina e delle ricette" : per chi ancora non avesse avuto occasione di acquistare il gioco vi spiego brevemente che intendo; durante le vostre avventure potrete racimolare oltre alle rupie numerosi oggetti utili, meglio noti come ingredienti, che miscelati nel modo corretto e cucinati in casa vostra, vi faranno guadagnare un bel po di soldoni se venduti al cliente adatto.
Le ricette si dividono in 2 tipi: quelle prese dal ricettario, che migliora il suo contenuto proseguendo nel gioco, e quelle inventate mischiano casualemente diversi tipi di ingredienti, che per quanto spesso si rivelino dei fallimenti, in altri casi possono risultare degli oggetti di grande valore... e quindi guadagno yahoo.gif

Vorrei proporre di tenere questa pagina aggiornata con tutte le ricette casuali di valore scoperte da ogniuno di noi nel proseguo della nostra avventura, tenendole ordinate con le relative caratteristiche:

Esempio (tratto dal ricettario):

-FUOCHI D'ARTIFICIO: Ingredienti 3 Ossa (ottenibili sconfiggendo i topi nei campi vicini), se usati all'aperto appare un fiore esplosivo colorato, vendibile in città al valore di 45 monete (non sono sicuro sia giusto il valore ma è un esempio pinch.gif )


Spero che l'idea vi piaccia xkè sarebbe un valido aiuto per tutti quanti per arricchirsi velocemente.


Detto questo: buona avventura a tutti nel coloratissimo mondo di Tingle, e mi raccomando lasciate l'avarizia ossessiva da denaro relegata a questo magnifico gioco. liteblack.gif
giuffrem
Allora io metto la mia.
Pozione Tinglina: 3xCarne macinata + 2xGuscio rotto
Succo Semplice: 3xArancia a pois + 2xPomooro fresco
Manopozione: 1xGrosso carapace + 2xErba birbante + 2xAfrocarota

Spero vi siano d'aiuto
Link-gc
Salve appena iscritto dopo aver preso questo magnifico gioco ^_____^

Volevo chiedervi ma i fuochi d artificio servono a qualcosa o no :?
io li creo e poi li vendo all armeria... ^____^
Stesso dicasi per il succo semplice ha uno scopo ? (oltre a proseguire la storia)

primo amore: Fungo Fragrante x3
Carne a Cure x4
Carpa D amore x2

Zuppa di mare: Aglio energetico x3
Patata burrosa x3
Totano saporito x3

ne ho trovate altre 2 facendo l avido qua e la' ma non me le fa' fare:

Pesto vivace: Osso x6
carne macinata x4
alga di spiaggia x2
schiumuschio x2

Ketchon Lon:

Fungo fragrante x2
pomodoro fresco x5
patata burrosa x7
giuffrem
Al momento ho solo visto che servono nella storia in alcuni punti, ma fondamentalmente servono per fare Rupie.
Link-gc
Volevo segnalarvi che la ricetta del Ketchon Lon l ho trovata per caso massacrando mucche propio davanti al contadino...

ma il succo semplice si arriva a vendere? se si a chi :? thx biggrin.gif
Elminster
Qualcuno sa come proseguire la storia nell'isola dei pirati? non riesco ad entrare nel covo, c'è là vicino una persona svenuta che dice di volere il caffè ma nessuno mi da la ricetta...
FLENDER
Domandina:per cucinare si possono inventare le combinazioni di cibo,oppure usare il ricettario...quindi,e' possibile ottenere una pozione del ricettario senza avere comprata la ricetta??
non so se mi sono spiegato....tipo,i fuochi di artificio:li posso creare anche senza la ricetta?(tre ossa)

Le bottiglie quanto costano?quante se ne possono portare dietro?
grog.gif
Cifo86
RISPOSTE ALLE DOMANDE:

-Flender la tua domanda delle ricette ha gia avuto risposta nel topic di tingle nei giochi in uscita... se vai li è tutto spiegato ^^

- le bottiglie non hanno un prezzo standard ogniuna la puoi comprare, ottenere, trovare o sbloccare andando avanti nella storia e acqusiendo nuovi oggetti... il bello è trovarle da soli.

-io adesso ho tutto l'nventario pieno di bottiglie e 2 oggetti, ma da quello che ho letto di sicuro almeno un terzo oggetto della storia si ottiene, quindi probabilmente il menu prosegue sotto... ma non so quanti siano tutti gli slot.

-ELMINSTER.... prova a riparlare con la persona e ti accorgerai di avere letto male il dialogo... non vuole il caffe... ma il Succo Semplice che vendono al cafè... quindi vai in citta convinci sborsando rupie la signorina a darti la ricetta del Succo Semplice (se vuoi risparmiare sono 3x Arancie a Pois e 2x Pomodori Rossi) e poi torna dal tipo e tiragli addosso il succo... lui bello felice se ne va e ti libera la strada per proseguire la avventura.



NUOVE RICETTE:

SUGO DEKU : 5x Corno a Spirale, 2x Gelatina, 6x Artiglio Esplosivo (tutti gli oggetti si trovano nella foresta Deku e questa Specialità si vende a ben 480 rupie....)

ZUPPA DI CARNE: 5x Minimela, 6x Pancetta (tutti oggetti che si trovano nella Palude Funesta)



DOMANDE:

- Il mercante dei pirati, quello che compra le specialità a ottimo prezzo, tra i vari oggetti che mi ha dato mi ha allungato pure un "Adesivo 1 stella"; qualcuno sa a che serve?

-Dopo il pezzo di storia dei pirati, il mitico cagnolino si è trasformato n Bungle.... e se ne sta seduto a ronfare in casa. A parte dargli degli ossi ogni tanto e guardarlo che ti fa le feste serve a nulla di concreto ed utile?
xargas
Gli adesivi penso ke devi darli al professore ke sta nella palude si trova seguendo la strada in basso a sinistra da dove c'è l'alveare lì trovi un buco e dentro il buco c'è lui.fammi sapere...
DrM
Il cagnolino, ogni tot. ossi, porta a casa delle rupie ^^
Però si guadagna di più facendo i fuochi d'artificio...
xargas
Guarda ke x il momento a me il cane ogni 20 ossi mi dà 250 rupie.
I biglietti gialli fanno parte dei biglietti della lotteria lo devi portare alla moglie dell'orefice ke trovi dopo ke hai sbloccato il 2 continente
SirHide
ragazzi un piccolo aiuto...la nave dei pirati nel terzo continente serve a qualcosa?c'è di mezzo il cane per esempio?

io sono fermo li e sto dando soldi alla fontana per arrivare al terzo.

ps

perche non cambiamo il nome del topic e lo facciamo ufficiale per tutto e non solo per ricette?
xargas
Se hai sconfitto il capitano almeno fino al punto dove sono arrivato io serve solo x vendere le specialità e x in seguito avere la ricetta della bomba
Jake Tails
Raccolta di ricette - Aggiornata al 17/09/07

N°01 - Fuochi Tingle
Osso x3

N°02 - Tinglina
Carne Macinata x3
Guscio Rotto x2

N°03 - Succo Semplice
Arancia a pois x3
Pomodoro fresco x2

N°04 - Manopozione

Grosso carapace x1
Erba birbante x2
Afrocarota x2

N°05 - Primo amore
Fungo fragrante x3
Carne a cuore x4
Carpa d'amore x2

N°06 - Zuppa di mare

Aglio energetico x3
Patata burrosa x3
Totano saporito x3

N°07 - Succo dolce
Arancia a pois x3
Pomodoro fresco x3
Anguria aspra x2

N°10 - Pesto vivace
Osso x6
Carne macinata x4
Alga di spiaggia x2
Schiumuschio x2

N°11 - Ketchon Lon
Fungo fragrante x2
Pomodoro fresco x5
Patata burrosa x7

N°14 - Zuppa di carne
Minimela x5
Pancetta x6
xargas
Ho trovato un cuoco nel 6 continente che mi dice di preparare qualcosa usando squalo cucciolo coscie suguse e mi sembra sardine amare ma purtroppo nn mi dice la quantità qualcuno ha questa ricetta?
SirHide
bhe c'è il tipo che mi blocca la strada cm faccio ad andare dal capitano? devo portarmi il cane?cm lo porto? eheheh scusate le mille domande..troppo bello sto gioco
keeny
raga ma mi domandavo...quando sono da qualcuno ke vuole rupie,oppure davanti un forziere da aprire con le rupie e io metto per esempio 5rupie,ma ce ne vogliono ancora.le rupie ke metto a seguire si sommano a quelle già messe oppure quelle già date se le intascano e basta?
grazie della risposta
ccllaa
CITAZIONE (keeny @ Monday 17 September 2007 - 15:30) *
raga ma mi domandavo...quando sono da qualcuno ke vuole rupie,oppure davanti un forziere da aprire con le rupie e io metto per esempio 5rupie,ma ce ne vogliono ancora.le rupie ke metto a seguire si sommano a quelle già messe oppure quelle già date se le intascano e basta?
grazie della risposta


stessa cosa che mi chiedevo ieri giocando
però da quello che ho capito le rupie non si sommano 26.gif
Pak_Gatsu
Da quanto ho capito le rupie "si sommano" solo quando vengono usate alla torre vicino casa e quando si usano per riparare i ponti... spero di non aver detto una cavolata biggrin.gif
SirHide
assolutamente no..anzi le perdi tutte..e devi dare ancora altri soldi..quindi a volte conviene dare una bella somma...molti richiedono tanto

ovviamente solo per i ponti si sommano.

per i mercenari seconda isola

vogliono 150 rupie
onbi
la ricetta che vuole il cuoco nel 6° continente è 4 coscie sugose, 4 salamandre amare, 4 squaletti cucciolo

come si entra nel dungeon del 7 continente?? ho sbloccato l'entrata ma non riesco a raggiungerla!
Pak_Gatsu
Per qualsiasi cosa relativa al gioco (ricette e non) usate questa discussione che come richiesto diventa quella ufficiale (anche se a dire la verita lo era gia prima tongue.gif)
SirHide
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 17 September 2007 - 16:29) *
Per qualsiasi cosa relativa al gioco (ricette e non) usate questa discussione smile.gif


grande pak wink.gif cosi si evita di aprire altri topic...tu giochi?

perchè io vorrei una conferma, per liberarmi del tipo ceh sta davanti alla barda dei pirati e dice di andermene cosa devo fare?per caso usare il cane?se si come?
Pak_Gatsu
Ovviamente ci sto giocando, l'ho preso insieme a paper mario venerdi... però torniamo in topic: se ho ben capito il punto, devi prima dare qualche osso al cane che trovi sull'isola e poi torna a parlare con i pirati
SirHide
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 17 September 2007 - 16:34) *
Ovviamente ci sto giocando, l'ho preso insieme a paper mario venerdi... però torniamo in topic: se ho ben capito il punto, devi prima dare qualche osso al cane che trovi sull'isola e poi torna a parlare con i pirati


ecco infatti ci pensavo che era da fare cosi..sai non volevo sprecare ossi tongue.gif

cmq le arance sono poche cavoli, si fa fatica a fare molto medicinali,
ma tutte le pietre si possono vendere senza problemi oppure servono per qualche ricetta speciale?
Pak_Gatsu
Le arance si trovano anche nelle altre isole, inoltre ogni tanto ricrescono quindi puoi tornare a prenderle
Cifo86
Vi comunico una cosetta che ho scoperto in game....

Avete tutti presente la bella fontanella in città... tanto odiosa che tutte le volte che ci passate davanti smette di funzionare?..... si vero....
Ecco allora un bel metodo di guadagno.... 37.gif

Come avrete notato se "pagate la fontana" questa iniza a funzionare anche quando ci passate davanti.... e se continuate a gettare rupie dentro la stessa, quella cambia ogni tot rupie la coreografia del getto d'acqua...
Ebbene... non pensate che sia tutto inutile anzi... continuate a sprecare rupie nella fontana... intorno alle 12.000 rupie gettate in acqua apparira un Fatino (una fata maschio... non sono pazzo.. si autodefinisce così eek.gif blink.gif ) che vi dira qualche frase e poi arrivera Chica che vedendo il mostriciattolo giurerà di diventare buona e poi se ne andrà.

Vi chiederete dove stà il guadagno.... ebbene eccolo!!!!!!!
Andate dalla mamma di Chica, quella della "sartoria" per intenderci e quando vi avvicinerete a lei vi ringrazierà per avere fatto ragionare la bambina, e vi donerà una "babola fata" (il 29 ed ultimo tesoro di Rupilandia, ottenibile solo in questo modo) e come di consueto vi chiederà quanto volete per il servizio, e vi pagherà se le richiedete, la bellezza di 30.000 rupie!!!!!!!!!!!!!!! yahoo.gif


Spero che il consiglio vi torni utile cool.gif
Lotti
sto gioco deve essere proprio figo! smile.gif da paperon de paperoni smile.gif
SirHide
CITAZIONE (Cifo86 @ Monday 17 September 2007 - 17:32) *
Vi comunico una cosetta che ho scoperto in game....

Avete tutti presente la bella fontanella in città... tanto odiosa che tutte le volte che ci passate davanti smette di funzionare?..... si vero....
Ecco allora un bel metodo di guadagno.... 37.gif

Come avrete notato se "pagate la fontana" questa iniza a funzionare anche quando ci passate davanti.... e se continuate a gettare rupie dentro la stessa, quella cambia ogni tot rupie la coreografia del getto d'acqua...
Ebbene... non pensate che sia tutto inutile anzi... continuate a sprecare rupie nella fontana... intorno alle 12.000 rupie gettate in acqua apparira un Fatino (una fata maschio... non sono pazzo.. si autodefinisce così eek.gif blink.gif ) che vi dira qualche frase e poi arrivera Chica che vedendo il mostriciattolo giurerà di diventare buona e poi se ne andrà.

Vi chiederete dove stà il guadagno.... ebbene eccolo!!!!!!!
Andate dalla mamma di Chica, quella della "sartoria" per intenderci e quando vi avvicinerete a lei vi ringrazierà per avere fatto ragionare la bambina, e vi donerà una "babola fata" (il 29 ed ultimo tesoro di Rupilandia, ottenibile solo in questo modo) e come di consueto vi chiederà quanto volete per il servizio, e vi pagherà se le richiedete, la bellezza di 30.000 rupie!!!!!!!!!!!!!!! yahoo.gif
Spero che il consiglio vi torni utile cool.gif



cavolo se è utile, anzi utilissimo...dura arrivare a 12.00 rupie però. Esiste una guida? cosi da poter capire quanto chiedere di rupie quando fai un favore?
Cifo86
Non saprei dirti... su gamefaqs non ho trovato nulla al riguardo. Solo una guida che ti dice a quanto "comprare" i mercenari, nel senso il prezzo minimo a cui pagarli per arruolarli.
Posso pero consigliarti una cosa: se spari una cifra troppo alta semplicemente non te la danno, ma non è la tua unica occasione; abbassala un po alla volta (circa 500 rupie a volta) e continua a chiedere finche non ti accontentano... direi che senza guida è la cosa migliore che puoi fare.

Per quanto riguarda le 12.000 rupie io le avevo naturalmente al punto del gioco in cui ho fatto il giochetto della fontana; per la precisione dopo il dungeon dell' Albero Deku, che ti da come ricompensa 9000 rupie, piu tutte quelle guadagnate mappando la zona "foresta deku" (che vale sulle 2000 rupie in totale più o meno) e vendendo qua e la un po di oggetti ricavati con le ricette, in particolare le specialità che ti fanno guadagnare un sacco.
DaG
CITAZIONE (Lotti @ Monday 17 September 2007 - 17:42) *
sto gioco deve essere proprio figo! smile.gif da paperon de paperoni smile.gif




Rupie!!! notworthy.gif Ahahaha! Dire che i miei amici, sapendo che sono un appassionato di Zelda, scherzavano dicendomi di pagare in rupie o roba del genere, questo gioco incentrato sulle rupie fa proprio per me! biggrin.gif
Pak_Gatsu
Mi sono bloccato nella prateria lon lon... ho preso gli occhiali della ragazza ma adesso non so piu che fare, inoltre non riesco ad aprire la porta chiusa
onbi
devi comprare la pala dal "village people" (mi pare costi intorno ai 1000)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
poi in giro per lon lon ci sono dei terreni + scuri che possono essere scavati
troverai un sacco di patate burrose. danne una al figlio del cuoco del villaggio
lui in cambio ti da la chiave per affrontare i "maiali"


mi manca il quarto cerchio nella seconda isola: dovrebbe essere qualcosa simile a "Turtle Island". dov'è?
ho già trovato questi
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

palco delle stelle
torre di valve
l'anfora che da le rupie
SirHide
CITAZIONE (onbi @ Monday 17 September 2007 - 19:28) *
devi comprare la pala dal "village people" (mi pare costi intorno ai 1000)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
poi in giro per lon lon ci sono dei terreni + scuri che possono essere scavati
troverai un sacco di patate burrose. danne una al figlio del cuoco del villaggio
lui in cambio ti da la chiave per affrontare i "maiali"


mi manca il quarto cerchio nella seconda isola: dovrebbe essere qualcosa simile a "Turtle Island". dov'è?
ho già trovato questi
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

palco delle stelle
torre di valve
l'anfora che da le rupie



tutto a destra...c'è una tartaruga che ti sputa un guscio.
xargas
Come si entra nel dungeon del 7 livello?

Ho risolto

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
andate dall'ape regina ne continente precente per avere un passaggio
-KiMi-
mi spiegate come "funziona" il cane? una volta che è a casa, prende ossi e a -intervalli- prende una -quantita- di rupie...
ma questi -intervalli- e queste -rupie- seguono una logica?
Lotti
+ ossa + rupie smile.gif
-KiMi-
si ok questo l'avevo capito anche io...volevo sapere se c'è un rapporto sensato o no..perche se scopro che con 100 ossa mi porta 10k allora non faccio altro biggrin.gif altrimenti le ossa le uso per altro...
SirHide
CITAZIONE (-KiMi- @ Tuesday 18 September 2007 - 01:32) *
si ok questo l'avevo capito anche io...volevo sapere se c'è un rapporto sensato o no..perche se scopro che con 100 ossa mi porta 10k allora non faccio altro biggrin.gif altrimenti le ossa le uso per altro...


allora la prima volta gli ho dato 25 ora mi ha portato 25 rupie (assolutamente svantaggioso) la seconda 27/28 non ricordo mi ha portato 98 rupie, ora alla terza non ricordo quante e me ne ha portate 108, sto facendo la quarta e voglio vedere esattamente quante ossa ci vogliono per poi far un calcolo se convenga fare cosi o pozioni.
neoteo78
sono bloccato nella seconda isola (per intenderci quella con la tartaruga).
Ho segnato tutto, sono andato dai mercenari, ho costruito il ponte tra la prima e seconda isola, ho recuperato la bottiglia del bambino.E ora??non trovo niente.
onbi
CITAZIONE (neoteo78 @ Tuesday 18 September 2007 - 09:43) *
sono bloccato nella seconda isola (per intenderci quella con la tartaruga).
Ho segnato tutto, sono andato dai mercenari, ho costruito il ponte tra la prima e seconda isola, ho recuperato la bottiglia del bambino.E ora??non trovo niente.

devi semplicemente buttare le rupie nella torre.
SirHide
CITAZIONE (neoteo78 @ Tuesday 18 September 2007 - 09:43) *
sono bloccato nella seconda isola (per intenderci quella con la tartaruga).
Ho segnato tutto, sono andato dai mercenari, ho costruito il ponte tra la prima e seconda isola, ho recuperato la bottiglia del bambino.E ora??non trovo niente.


bhe prendi rupie ed alza la torre no? ^^

edit

non avevo visto gia la risposta sorry
simon ipper
ragazzi ma la fontana a cosa serve??ogni volta che passo esce poca acqua...
Pak_Gatsu
E' stato detto nelle pag precedenti, se paghi un elevato numero di rupie succedera qualcosa di interessante smile.gif
-KiMi-
CITAZIONE
allora la prima volta gli ho dato 25 ora mi ha portato 25 rupie (assolutamente svantaggioso) la seconda 27/28 non ricordo mi ha portato 98 rupie, ora alla terza non ricordo quante e me ne ha portate 108, sto facendo la quarta e voglio vedere esattamente quante ossa ci vogliono per poi far un calcolo se convenga fare cosi o pozioni.

pefetto!grazie mille..poi posta la soluzione se la trovi...

invece volevo sapere...si puo lasciare il mercenario?perche per fare mega risse è scomodo, uccide tutti subito biggrin.gif
SirHide
la fatina la fatina che puoi prendere 30.000 rupie leggi qualche post addietro
SirHide
CITAZIONE (-KiMi- @ Tuesday 18 September 2007 - 11:29) *
pefetto!grazie mille..poi posta la soluzione se la trovi...

invece volevo sapere...si puo lasciare il mercenario?perche per fare mega risse è scomodo, uccide tutti subito biggrin.gif


allora lasciarlo quando l'hai comprato non so, ma ti consiglio di tenerlo sempre, tanto io riesco benissimo ad ingaggiare una lotta con pi mostri poi mi avvicino verso di lui e lo ingagio alla lotta.
Pak_Gatsu
Secondo voi la speda presa dai pirati si puo vendere in citta o è meglio tenerla?
Fay_flowright
ma quando cucino qualcosa come faccio a venderla? e a chi?
Pak_Gatsu
Dipende da cosa cucini... devi mettere quello che vuoi vendere in una bottiglia e poi vai in citta e ti fai il giro dei negozi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.