Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiavetta wi-fi delucidazioni
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
JohnVS
Ciao a tutti, ho letto un sacco su sto wi-fi ma sono informazioni troppo avanzate ph34r.gif a me servono proprio consigli terra terra e non ho trovato nulla al riguardo smile.gif
Per cominciare fino a poco tempo fa pensavo che per collegarsi al wi-fi bisognasse avere la connessione wi-fi in casa, con router ecc. Poi ho scoperto che esistono le chiavette, che in pratica (correggetemi se sbaglio) sfruttano la connessione via cavo del modem adsl usb (non router quindi) e fanno un "ponte" creando un access point wi-fi.
Ora se non ho capito male quindi con un pc collegato ad internet con un cavolo di modem qualsiasi e questa chiavetta usb attaccata potrei utilizzare il wi-fi del ds no?
A questo punto (se sono sulla buona strada tongue.gif ) il dubbio amletico che mi è venuto è questo: meglio una chiave qualsiasi che fa da access point o quella originale nintendo? So che esistono i driver modificati che permettono a quest'ultima di trasformarsi in un access point normale, ma a questo punto essendo i driver "unofficial" a che pro spendere di più per una chiave "official"? Voi cosa mi consigliereste tenendo presente che attualmente del wi-fi a parte che per il ds non me ne farei nulla (ma in futuro chissà ormai fanno tutto wi-fi, magari mi viene comodo che ne so con un futuro portatile o con un wii o boh).

Grazie delle rispote smile.gif
JohnVS
Allora, dopo essermi informato un po' meglio faccio una domanda più specifica: su dealextreme ci sono queste due chiavi

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5858

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3345

La prima sembra molto professionale con quell'antennina, ma non ha commenti e mi fido poco. La seconda invece ha un commento negativo per quanto riguarda il ds, leggendo gli altri si capisce che bisogna configurarla per bene per farla andare.
Ora: mi conviene comprare quest'ultima o spendere il doppio per una originale nintendo (che tra l'altro fa le bizze da quello che ho capito, ma forse i nuovi driver hanno risolto)?
Qualcuno di voi la ha? Se mi confermate che funziona piazzo l'ordine seduta stante (così provo sto dealextreme tra l'altro).
Thanks
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.