Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PS3 vietata ai carcerati
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Pagine: 1, 2
PassePartout
leggete questo e poi ditemi...nel mirino, come c'è scritto anche PS2, XBOX 360 e Nintendo DS...
mah...
AlphaWeapon
non si fa prima a togliere o comunque danneggiare l'antenna wireless in modo da renderla inutilizzabile?
mentz
Per me i carcerati dovrebbero stare nelle belle e fresche celle del medioevo... Non in lussuosi alberghi a sette stelle con le sbarre...

Mah...
hhcnemesis
Cioè, dai. Non scherziamo, stanno in cella, devono rieducarsi e pentirsi dei reati commessi, non divertirti a giocare a qualche console.
Ma perfavore.. io gli leverei tutte le comodità possibili, solo il necessario a sopravvivere.
Bolo
Mi sembrava di averla gia sentita la notizia, ma la trovo giusta.
PassePartout
appunto...tra poco secondo me mi mettono anche il servizio in camera, il maggiordomo...bah...
la cosa più stramba però è il motivo per la quale le vietano...tra i tanti che c'è ne giusto "perchè col wireless potrebbero mandare messaggi ai complici"...bah...
anche perchè, in ogni caso, wireless o no i messaggi passano lo stesso comunque ah...
Most
Beh io a casa non ho una ps3, non vedo perchè dei delinquenti dovrebbero asd.
spillo
volendo è una cosa saggia, mi pongo solo due quesiti:
i trenta metri di portata del wi fi del ds son così pericolosi? pinch.gif
ma soprattutto, perchè i carcerati posseggono delle consolle? non capisco, sono in carcere, devono pagare per un delitto che hanno commesso e invece probabilmente si divertono piu di me! bah...

@PassePartout: ho editato il tuo messaggio...
ateicos
concordo con spillo, la pena tale deve essere, non divertimento.

se stanno in carcere un motivo ci sarà: furto, rapina, scippo, stupri, omicidi, frodi... la lista è infinita.

vogliamo farli divertire o fare scontare loro la pena (quando in carcere ci entrano dopo mille diatribe con la legge)?
AlphaWeapon
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 11 September 2007 - 18:38) *
ma soprattutto, perchè i carcerati posseggono delle consolle? non capisco, sono in carcere, devono pagare per un delitto che hanno commesso e invece probabilmente si divertono piu di me! bah...

mmmh... parlando dal lato umano hai ragione, molte persone dovrebbero marcire in galera, ma sinceramente(e lapidatemi pure per quanto sto per dire) poche persone meritano di finire una vita senza avere un minimo di... non so come spiegarlo... diversivo. ok, magari non li dovrebbero far giocare tutto il giorno, ma credo che una mezz'oretta gliela potrebbero concedere, anche perchè stare chiuso in una cella, senza nessuno con cui parlare, nessun suono se non quello dei passi delle guardie è psicologicamente lacerante... poi io parlo da quello che ho visto nei film, non ho la più pallida idea di come sia una cella giggle.gif
Sky_85
cavolo quasi quasi vado in Inghilterra e faccio na bella rapina a mano armata naughty.gif
JohnVS
Concordo con tutti: finché si dà la possibilità di utilizzare il tempo in qualcosa di utile (lettura, studio) mi va bene, dato che questo permette un più facile reinserimento una volta finita la pena. Ma i videogames non c'entrano un bel niente, e se glieli tolgono anche solo per il wireless non posso che essere contento.
PassePartout
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 11 September 2007 - 18:38) *
@PassePartout: ho editato il tuo messaggio...

ti chiedo scusa, "mi sono lasciato andare"!!! biggrin.gif
dr.spam86
CITAZIONE (Sky_85 @ Tuesday 11 September 2007 - 19:22) *
cavolo quasi quasi vado in Inghilterra e faccio na bella rapina a mano armata naughty.gif

e perchè? gli "esperti" della sicurezza hanno proibito le console, che ci vai a fare?

qui in italia i carcerati del "reality show di maurizio costanzo sulle carceri di cui ora non ricordo il nome" si facevano la pizza in cella mellow.gif
Fedek
Non so voi, ma io una cella italiana non so (e spero di non saperlo mai) minimamente come sia fatta. mellow.gif
koda
cavoli, ma allora spillo deve restituire la sua!!! O_O


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
rotfl[1].gif


bye
Koda
dr.spam86
CITAZIONE (Fedek @ Tuesday 11 September 2007 - 20:12) *
Non so voi, ma io una cella italiana non so (e spero di non saperlo mai) minimamente come sia fatta. mellow.gif

per quanto ho visto io è una stanzetta tipo 5x5 con bagno (separato dal resto della stanza da un paio di pareti), 2 letti, televisorino, tavolino, cucinino e 4 telecamere (una x lato naughty.gif )
Marcus
Cavolo non potranno giocare al nuovo GTA4....
beatles
quindi vogliamo fare passare il concetto per cui se non puoi permetterti di comprare la console basta farsi arrestare?

di conseguenza tutti quelli che devono aspettare le 3 settimane (almeno) per la sostituzione in garanzia potrebbero organizzare uno scippo, o un taccheggio in centro commerciale per farsi arrestare e stare un mesetto con la console di cortesia offerta dal centro penitenziario.
forte...
Jvs
stiamo scherzando vero?? quindi permettono i game boy color/advance che siano per scontare la pena?? ci mancherebbe altro che non accettano quelle piu nuove!!
ma poi dico io "anche se fosse, col nds chattano col wifi chat, e disegnano i piani di evasione?? ma fatemi il piacere dry.gif"
AlphaWeapon
CITAZIONE (beatles @ Tuesday 11 September 2007 - 20:39) *
quindi vogliamo fare passare il concetto per cui se non puoi permetterti di comprare la console basta farsi arrestare?

di conseguenza tutti quelli che devono aspettare le 3 settimane (almeno) per la sostituzione in garanzia potrebbero organizzare uno scippo, o un taccheggio in centro commerciale per farsi arrestare e stare un mesetto con la console di cortesia offerta dal centro penitenziario.
forte...

infatti. poi metti che ti riesce male il tuo tentativo di finire in carcere e ti porti a casa pure qualcosa... thumbup.gif
Jvs
cavolo é vero!!mio padre é poliziotto penitenziario e il carcere cè lho sotto casa.. meglio che mi vado a scroccare qualche console pinch.gif(scherzo ma lo vorrei e lo potrei fare pinch.gif)
The Fear of God
questo m ifa capire ke priam c'erano le ps3 in carcere... xkè dice che c'erano... cioè nn se le permette uno ke lavora ad 40 anni e la danno gratis A CHI AMMAZZA E RUBA??? MA ROBE DELL'ALTRO MONDO!!!
lollo92
ma scusate quelle persone non sono in carcere per sbaglio...se ci sono significa che hanno fatto qualche cosa di male... è inammissibile che si lamentino xke non possono avere la ps3...stanno li per scontare una pena, mica per divertirsi... angry.gif angry.gif
Link95
Post Scherzoso:
Non gli danno la ps3 che altrimenti giocano a GTA e imparano come rapinare le banche,scappare dalla polizia ecc.....
Post Scherzoso OFF
HappyCriminal
Da noi il problema non esisterebbe, i carcerati possono giocarci a casa loro, noi abbiamo l' indulto... fischia.gif
PassePartout
CITAZIONE (HappyCriminal @ Thursday 13 September 2007 - 20:04) *
Da noi il problema non esisterebbe, i carcerati possono giocarci a casa loro, noi abbiamo l' indulto... fischia.gif

dopo questo secondo me non c'è nemmeno bisogno di aggiungere altro...che leggi del piffero...
Jvs
ma non possono scroccare partite gratis smile.gif
Sky_85
CITAZIONE (dr.spam86 @ Tuesday 11 September 2007 - 20:05) *
e perchè? gli "esperti" della sicurezza hanno proibito le console, che ci vai a fare?

qui in italia i carcerati del "reality show di maurizio costanzo sulle carceri di cui ora non ricordo il nome" si facevano la pizza in cella mellow.gif


mah...a me basterebbe pure un gamecube, na ps2, o un dreamcast, che non c'hanno wi-fi.

M'accontento pure di un GBA pinch.gif
Jvs
quello che dicevo in prima pagina é che se non accettano le console wifi useranno il gba no?
per caso mi copi sky?smile.gif
HappyCriminal
CITAZIONE (PassePartout @ Thursday 13 September 2007 - 20:52) *
dopo questo secondo me non c'è nemmeno bisogno di aggiungere altro...che leggi del piffero...

Ok, piffero per il forum va bene, ma io di solito uso altri termini... fischia.gif

Oltretutto, nonostante l' evidente ca$$ata che hanno fatto non fanno niente per modificare la legge! 40.gif

Però c'è da dargli atto che hanno creato lavoro, per le forze dell' ordine impegnate a recuperare i delinquenti appena liberati... LOLlisimo!!!! clap.gif
Lotti
mai pensato che potrebbero inviarsi messaggi tra di loro (con i ds) di cella in cella e organizzare delle rivote? o che (se esistono ancora) delle celle con le finestre, si può comunicare col mondo esterno e continuare a comandare i proprio giri illeciti (vedi mafia)?

pensate sempre e solo al gioco vero?
Time
Organizzare delle rivolte? Ma non esageriamo xD, fanno una specie di bella vita da noi, con pizza e console e vorrebbero evadere? Ma io non credo proprio, potrà mancare da loro la materia nera tongue.gif, ma per il resto hanno tutto xD.
Lotti
l'hai letta la notizia?? così per dire smile.gif
PassePartout
CITAZIONE (HappyCriminal @ Thursday 13 September 2007 - 21:40) *
Ok, piffero per il forum va bene, ma io di solito uso altri termini... fischia.gif
Oltretutto, nonostante l' evidente ca$$ata che hanno fatto non fanno niente per modificare la legge! 40.gif

io l'ho usato perchè invece di usare la solita "leggi del c***o" o simili...ho usato un termine che secondo me era più simpatico biggrin.gif
poi per modificare le leggi...finchè esiste sto magna magna tipico italiano...
beatles
cittadini!!!! se voi voterete per me, io farò una legge che preveda i lavori forzati.... altro che carceri a 5 stelle....
Lance
Ma come cavolo ragionate?
Andate a passare 5 anni chiusi in un carcere con dei libri in mano, qualsiasi sia il vostro reato.
E poi a me non pare che abbiano detto che regalano una Playstation 3 ai carcerati, solo che non possono entrare... sta gente deve avere pur uno sfogo perché il tempo è troppo, non è la stessa punizione che vi da vostra madre quando non studiate che vi molla in camera senza Nintendo DS =__=

La cosa più ridicola è come i media ne stanno facendo girare la voce....
Ma vaff...

Spero solo di poter interpretare alcuni post come sarcastici.
*me continua progettazione del possesso del mondo con la Picto Chat*
nexus81
CITAZIONE (Lance @ Saturday 15 September 2007 - 12:50) *
Ma come cavolo ragionate?
Andate a passare 5 anni chiusi in un carcere con dei libri in mano, qualsiasi sia il vostro reato.
E poi a me non pare che abbiano detto che regalano una Playstation 3 ai carcerati, solo che non possono entrare... sta gente deve avere pur uno sfogo perché il tempo è troppo, non è la stessa punizione che vi da vostra madre quando non studiate che vi molla in camera senza Nintendo DS =__=


bhè..se commetti un reato perdonami..ma è bene che tu paghi i tuoi errori e venga punito!! altrimenti ne commentto uno pure io cosi vado a dilagare nel lusso, mantenuta e riverita a gratis!!! ma dai...
io spero che il tuo sia un post sarcastico...
Lance
CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 15 September 2007 - 12:54) *
bhè..se commetti un reato perdonami..ma è bene che tu paghi i tuoi errori e venga punito!! altrimenti ne commentto uno pure io cosi vado a dilagare nel lusso, mantenuta e riverita a gratis!!! ma dai...
io spero che il tuo sia un post sarcastico...


huh.gif Quegli uomini vengono privati della loro libertà la cosa più preziosa e stanno per tanti lunghi anni sorvegliati 24 h su 24 di certo non vivranno nel lusso più sfrenato mangiando roba di prima qualità ogni giorno o lavandosi nella vasca idro-massaggio.

Hanno solo una TV e dei videogames per distrarsi...

[sarcasmo]Sicuramente però era molto meglio quando erano chiusi in dei buchi puzzolenti del medioevo[/sarcasmo]

Perdere la libertà è come perdere la vita secondo me e basta come pena.
nexus81
ok ma sei tu che decidi di perdere la libertà in quel caso..nn ti viene tolta da qualcun'altro cosi senza motivi!!
sono solo loro la cuasa del loro male..e in quanto tale, a mio avviso è bene che ne vengano privati
Nevade
Che il livello di idiozie su questo forum fosse alto lo sapevo ma qua si rischia il record.
I carceri alberghi di lusso??? vita a cinque stelle?? o signore mio dimmi che ho letto male ti prego.
Le console sono vietate nei carceri, cosi come TANTI altri oggetti perchè potrebbero essere pericolosi per i detenuti, le parti metalliche e di plastica potrebbero nuocere a qualcuno, per lo stesso motivo per cui in molte carceri si usano gli specchi di metallo.
Per il resto se il pensiero della popolazione è "se sei in carcere devi marcire per cui fai schifo" mi vergogno ancora di piu di fare parte di un paese il cui comune pensiero retrogrado è fermo ai primi dell'800.
nexus81
CITAZIONE (Nevade @ Saturday 15 September 2007 - 13:09) *
Per il resto se il pensiero della popolazione è "se sei in carcere devi marcire per cui fai schifo" mi vergogno ancora di piu di fare parte di un paese il cui comune pensiero retrogrado è fermo ai primi dell'800.

immagino tu ti riferisca a me..
io nn volevo dire questo..ma semplicemente che se uno commette un errore è giusto che venga punito e nn che abbia piu comodità degli altri..semplicemente questo, se hai frainteso mi spiace.
riguardo al lusso era solo una metafora per dire che spesso vengono trattati troppo bene riguardo alle comodità..cmq nn tutti i carceri sono uguali!
la mia è un'opinione..nn ci sono mai stata..
Nevade
CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 15 September 2007 - 13:13) *
immagino tu ti riferisca a me..
io nn volevo dire questo..ma semplicemente che se uno commette un errore è giusto che venga punito e nn che abbia piu comodità degli altri..semplicemente questo, se hai frainteso mi spiace.
riguardo al lusso era solo una metafora per dire che spesso vengono trattati troppo bene riguardo alle comodità..cmq nn tutti i carceri sono uguali!
la mia è un'opinione..nn ci sono mai stata..


Non era affatto riferito a te come non era riferito ad una sola persona, io odio chi generalizza solo per parlare, odio chi a quaranta anni ancora è chiuso nelle sue convinzioni e le detta come se dovessero essere legge per gli altri.

Due pagine di post e dai di "se sei in carcere devi punire" "e nei carceri vivono da pascia", devo dedurre che la gente che abbia detto questo non abbia mai visto un carcere, poichè a seconda dei reati è vero che i detenuti fanno "vite" diverse, due persone arrestate per rapina ad un supermarket di certo non scontano la pena duramente come uno che ammazza cinque bambini e se li mangia, ma il carcere non è un albergo, è una struttura di RIEDUCAZIONE, cosa che la gente sembra dimenticare.
Tu fai un reato -> vai in carcere -> devi morire tra le piu atroci sofferenze.
Questa cosa io odio, di 10.000 persone in carcere pensare che TUTTE e 10.000 siano Henry lee Lucas??? o magari la in mezzo ci sta pure gente che casomai si è pentita, che ci sta per sbaglio, e che dovendo trattare TUTTI uguali anche se fosse non sono umani? e non hanno allora diritto a una mezz'ora si svago?? allora togliamoli l'ora d'aria, togliamogli i libri, la televisione, non diamogli manco piu da mangiare no?

Lo avete mai visto un carcere?? non parlo dei film parlo dei documentari, delle visite guidate, magari qualcuno ci ha qualche parente in carcere, provate a indagare SERIAMENTE sulle condizioni dei carceri italiani e vediamo se sembrano degli alberghi a cinque stelle.

Parliamo piuttosto dell'ennesima sparata a zero sulle console fatta da gente che non ha la piu pallida idea di cosa stia dicendo, illuminante a tal proposito le parole del buon Todeschini (da sempre in guerra contro l'ignoranza giornalistica nell'ambito italiano sul campo del videoludo:
"Una notizia simile non può che suscitare ilarità per la pochezza di questa gente - dice Claudio "keiser" Todeschini, editorialista di Tgmonline -. Ma anche un filo di tristezza: sedicenti esperti che vedono nelle console un pericolo per la sicurezza nazionale, ministri che gli danno corda, giornali che riportano queste cretinate".
PassePartout
CITAZIONE (Lance @ Saturday 15 September 2007 - 13:01) *
huh.gif Quegli uomini vengono privati della loro libertà la cosa più preziosa e stanno per tanti lunghi anni sorvegliati 24 h su 24 di certo non vivranno nel lusso più sfrenato mangiando roba di prima qualità ogni giorno o lavandosi nella vasca idro-massaggio.

Hanno solo una TV e dei videogames per distrarsi...

[sarcasmo]Sicuramente però era molto meglio quando erano chiusi in dei buchi puzzolenti del medioevo[/sarcasmo]

Perdere la libertà è come perdere la vita secondo me e basta come pena.

sembra quasi, dai tuoi discorsi, che le vittime siano i criminali...se io ammazzo 20 persone non è che mi lasciano libero perchè dicono "poverino, se gli togliamo la libertà poi sta male...almeno facciamolo svagare"...se uno commette uno strage è deviato mentalmente, altro che svago e libertà...
Imperatore
CITAZIONE (Nevade @ Saturday 15 September 2007 - 13:18) *
Questa cosa io odio, di 10.000 persone in carcere pensare che TUTTE e 10.000 siano Henry lee Lucas??? o magari la in mezzo ci sta pure gente che casomai si è pentita, che ci sta per sbaglio, e che dovendo trattare TUTTI uguali anche se fosse non sono umani? e non hanno allora diritto a una mezz'ora si svago?? allora togliamoli l'ora d'aria, togliamogli i libri, la televisione, non diamogli manco piu da mangiare no?

Lo avete mai visto un carcere?? non parlo dei film parlo dei documentari, delle visite guidate, magari qualcuno ci ha qualche parente in carcere, provate a indagare SERIAMENTE sulle condizioni dei carceri italiani e vediamo se sembrano degli alberghi a cinque stelle.


Non ho mai visto un carcere... ma vedo continuamente quanto il sistema di correzione italiano sia inefficacie... e RIDICOLO!
Rapinatori, ladri e stupratori (per non parlare di assassini) escono ed entrano dalle prigioni scontando soltanto briciole della pena che invece dovrebbero pagare! E in alcuni casi non scontano nemmeno quella a causa del sovraffollamento o dei ritardi dei processi!

Ma stiamo scherzando?

E dovremmo pagargli pure la Playstation?

Iniziamo a far scontare pene SERIE, della durata prevista per il reato commesso, poi parliamo di Playstation o altri regali.
Imperatore
CITAZIONE (PassePartout @ Saturday 15 September 2007 - 13:27) *
sembra quasi, dai tuoi discorsi, che le vittime siano i criminali...se io ammazzo 20 persone non è che mi lasciano libero perchè dicono "poverino, se gli togliamo la libertà poi sta male...almeno facciamolo svagare"...se uno commette uno strage è deviato mentalmente, altro che svago e libertà...


Si infatti...

E' questo il problema.
In Italia siamo tutti buoni e pronti ad aiutare il povero carcerato in una prigione troppo piccola... o l'immigrato che è arrivato sul gommone perchè poverino nel suo paese moriva di fame.

Tutto questo finchè l'individuo non viene colpito... e finchè le vittime di reati sono altri.

Voglio proprio vedere tutti questi "benpensanti" quando diventano loro stessi vittime di una violenza... o una persona a loro cara.

Voglio vedere poi quanta compassione avranno per un "povero immigrato" o un "povero carcerato che sta stretto nella propria cella e non può giocare alla playstation"
Nevade
CITAZIONE (Imperatore @ Saturday 15 September 2007 - 13:35) *
Si infatti...

E' questo il problema.
In Italia siamo tutti buoni e pronti ad aiutare il povero carcerato in una prigione troppo piccola... o l'immigrato che è arrivato sul gommone perchè poverino nel suo paese moriva di fame.

Tutto questo finchè l'individuo non viene colpito... e finchè le vittime di reati sono altri.

Voglio proprio vedere tutti questi "benpensanti" quando diventano loro stessi vittime di una violenza... o una persona a loro cara.

Voglio vedere poi quanta compassione avranno per un "povero immigrato" o un "povero carcerato che sta stretto nella propria cella e non può giocare alla playstation"


benpensate?? io?? 26.gif

Voi state parlando di assenza di sicurezza della pena che è BEN DIFFERENTE dalle condizioni CIVILI e UMANITARIE in cui un carcere deve essere istanziato.
In Italia non c'è la sicurezza della pena?? vero! verissimo, chiunque dica il contrario è un folle, o almeno nei casi di maggiore statistica è cosi, ma non voglio entrare in QUESTO DISCORSO che è ben diverso da quello affrontato in questa sede.
E nonostante io abbia scritto in italiano mi pare che non sia stato capito, ho scritto forse "povera gente in carcere chissà come soffre"? è logico che se sono in carcere lo sono per una "colpa", ma è anche vero che le colpe siano di diverso pesa a seconda del reato, ma non lo dico io lo dice la legge, nonostante questo esistono DIRETTIVE che dicono come deve muoversi la vita del carcerato durante la riabilitazione, e lo svago fa parte di questo, togliere una console sarebbe come togliere i libri o l'ora d'aria, il punto da discutere sarebbe questo ma si è andati pesantemente OT come al solito.
Poi sulla frase del "se accadesse a voi benpensanti" soprassiedo, se vogliamo parlare dell'attuale situazione italiana va bene, se vogliamo giocare a fare il giustiziere della notte e entrambiamo in futili dettagli emotivi umani ditelo subito che evitiamo le menate.
nexus81
CITAZIONE (Nevade @ Saturday 15 September 2007 - 13:18) *
Due pagine di post e dai di "se sei in carcere devi punire" "e nei carceri vivono da pascia", devo dedurre che la gente che abbia detto questo non abbia mai visto un carcere, poichè a seconda dei reati è vero che i detenuti fanno "vite" diverse, due persone arrestate per rapina ad un supermarket di certo non scontano la pena duramente come uno che ammazza cinque bambini e se li mangia, ma il carcere non è un albergo, è una struttura di RIEDUCAZIONE, cosa che la gente sembra dimenticare.
Lo avete mai visto un carcere?? non parlo dei film parlo dei documentari, delle visite guidate, magari qualcuno ci ha qualche parente in carcere, provate a indagare SERIAMENTE sulle condizioni dei carceri italiani e vediamo se sembrano degli alberghi a cinque stelle.


scusami la domanda naturale e spontanea..ma..tu..ci sei mai stato in un carcere??
perchè altrimenti nn ha senso nemmeno cio che dici tu scusa...
Nevade
CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 15 September 2007 - 14:14) *
scusami la domanda naturale e spontanea..ma..tu..ci sei mai stato in un carcere??
perchè altrimenti nn ha senso nemmeno cio che dici tu scusa...


Carcerato no, ma ho avuto modo di parlare con un uomo arrestato a suo tempo per alcuni crimini "politici" che non voglio stare qui a riportare, un uomo gentilissimo, di una cultura immensa (fatta studiando libri in carcere) conscio dei suoi errori e che si stava ricostruendo una vita, e la sua panoramica sul carcere è stata tutto tranne che "un albergo di lusso" e mi fermo qua per non andare avanti.
Per il resto non ricordo dove ma avevo trovato dei documentari sulla vita dei vari carceri romani, se non sbaglio le stesse persone che fecere il docu-film sulle scuole di napoli, molto interessanti e danno una idea "reale" di come vanno le cose.

Il punto fermo resta però l'idiozia di levare le console dal carcere nei momenti ricreativi pensando che siano atte a comunicazioni esterne pericolose.
nexus81
CITAZIONE (Nevade @ Saturday 15 September 2007 - 14:19) *
Carcerato no, ma ho avuto modo di parlare con un uomo arrestato a suo tempo per alcuni crimini "politici" che non voglio stare qui a riportare, un uomo gentilissimo, di una cultura immensa (fatta studiando libri in carcere) conscio dei suoi errori e che si stava ricostruendo una vita, e la sua panoramica sul carcere è stata tutto tranne che "un albergo di lusso" e mi fermo qua per non andare avanti.
Per il resto non ricordo dove ma avevo trovato dei documentari sulla vita dei vari carceri romani, se non sbaglio le stesse persone che fecere il docu-film sulle scuole di napoli, molto interessanti e danno una idea "reale" di come vanno le cose.

Il punto fermo resta però l'idiozia di levare le console dal carcere nei momenti ricreativi pensando che siano atte a comunicazioni esterne pericolose.


allora il discorso cambia..parlare con qualcuno che ci è stato è come vedere un esperienza in televisione...o un documentario..io nn voglio sapere la tua ne la sua esperienza, sono daccordissimo che ci sia la possibilità di cambiare e recuperare una vita riconoscendo i propri errori..poi ripeto credo che i carceri siano diversi..e che la cosa vari a seconda del reato e di chi sei. cmq ribadisco che secondo me è una cavolata permettergli di possedere una consolle come la play3..perlomeno nn quella..dato che molte persone comuni nn possono nemmeno permettersela..immagini la faccia e la reazione di chi magari la desidera molto e fa sacrifici per averla (nn sto parlando di me perchè personalmente nn mi ispira) e si vede gente che ha fatto degli errori, grossi e piccoli che siano, divertirsi e svagarsi con lei..io ci rimarrei decisamente male e sarei schifata dal sistema.
rimane solo la mia opinione, siamo tutti diversi..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.