Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto con la chiavetta nintendo wi-fi Usb
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Relix
Salve a tutti;
In vacanza ho comprato una chiavetta nintendo, quando sono arrivato ho provato subito a farla funzionare.
Il problema sorge quando mi si avvia l'installazione, ovvero:
mi fa scegliere la lingua, parte la barra d'installazione, mi dice di inserire la chiavetta; lo faccio, e poi verso quando arriva alla voce configurazione alla connessione ad internet, mi viene un errore che dice:
CITAZIONE
Errore della condivisione connessione Internet.(6)

E ovviamente termina l'installazzone...
Bhe visto che è costata 40€, e che in vacanz ho buttato la scatola vorrei chiedere a voi(più esperti di me) come rimediare.
Confido in voi smile.gif ....
spillo
entra nelle impostazioni della lan e permetti la condivisione wink.gif
Relix
Scusa la domanda ma come faccio a farlo? non sono molto esperto in connessioni >_<
Sky92
Tramite il pannello di controllo su connessione di rete.
Relix
quello l'avevo capito ma poi O_O?
mentz
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 5 September 2007 - 13:05) *
entra nelle impostazioni della lan e permetti la condivisione wink.gif


Oppure ha già una condivisione della connessione e gli da l'errore...

per abilitarla basta fare tasto destro e sceliere proprietà sulla lan che va su internet, scegliere l'ultimo tab (credo si chiami "avanzate"), metti la spunta e scegli la connessione della chiavetta wi-fi...
Il servizio ICS deve essere abilitato e avviato...
Relix
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 5 September 2007 - 13:27) *
per abilitarla basta fare tasto destro e sceliere proprietà sulla lan che va su internet, scegliere l'ultimo tab (credo si chiami "avanzate"), metti la spunta e scegli la connessione della chiavetta wi-fi...
Il servizio ICS deve essere abilitato e avviato...

ok ho fatto questo, però qual'è la connessione della chiavetta?, io nn la vedo O_O
mentz
CITAZIONE (Relix @ Wednesday 5 September 2007 - 13:32) *
ok ho fatto questo, però qual'è la connessione della chiavetta?, io nn la vedo O_O


La chiavetta deve essere collegata...
E la trovi poi nella lista di tutte le connessioni di rete...
Antonius
se hai usato il software originale cmq appare il famoso bollino blu nella tray
fede86
Anch'io ho lo stesso problema e ho windows Vista!Prima facevo partire il programma,quando mi chiedeva di inserire la chiavetta la inserivo e verso la fine dell'installazione mi dava lo stesso problema sopra citato poi,ho provato a inserire la chiavetta e sono andato su "Centro connessioni di rete e condivisione" da qui sono andato sulla connessione principale e ho cliccato su "visualizza stato" dopodichè mi si è aperta una finestra chiamata "Stato di connessione alla rete locale (LAN)",qui ho cliccato su "proprietà" e successivamente su "condivisione e infine ho spuntato la casella che diceva "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer"!Ho perciò tolto la chiavetta,rifatto il procedimento di installazione e alla fine mi è nuovamente comparso il messaggio di errore solo che al posto del numero 6,tra parentesi,c'era il numero 5.Non so più cosa fare! sad.gif
Antonius
se legi il cd c'è scritto solo per windows xp quindi moddata o no penso che sia solo per xp
mentz
funziona pure su vista, basta giocare con la compatibilita dei programmi... CI hanno già provato e funziona...

la ICS funziona su Vista così come funge su XP
Relix
finalmente ho risolto, e ora la chiave funziona benissimo biggrin.gif il problema?
il punto sta nel fatto che io ho tiscali e un modem pirelli, di solito mi connettevo tramite il cavo usb, stranamente non veniva trovato come linea dalla chiavetta quindi ho dovuto mettere l'altro cavo grazie comunque per le risposte ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.