Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pellicole Hori e istruzioni in giapponese
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
squonk
Mi sono arrivate ieri le pellicole Hori acquistate ad un prezzo onesto (circa 5,50€).
Purtroppo trattasi della confezione giapponese, quindi, a parte qualche figura, le istruzioni sono incomprensibili.
Le pellicole nella confezione sono 2: una presenta una linguetta bianca (dovrebbe essere quella per il touch screen) l'altra presenta una linguetta rossa e un'altra rotondeggiante trasparente (dovrebbe essere quella per lo schermo superiore). Entrambe presentano su un lato un adesivo giallo con scritto "peel me".
Ora, qualcuno mi può dare qualche dritta per applicare queste pellicole?
Ho visto la video guida presente nel forum (ottima!) ed ho fatto una ricerca nel forum, ma senza successo: non ho idea da dove iniziare!
Qual'è la parte che si appoggia sugli schermi? Quella che sta sotto lo strato dove attaccata l'etichetta gialla oppure il lato opposto?
Qualcuno conosce un sito dove si possono trovare le istruzioni in inglese?

Grazie mille!
nexus81
ti rimando qui a questa guida applicare hori
cmq pure io sono negata... linguetta.gif
squonk
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 26 August 2007 - 17:12) *
ti rimando qui a questa guida applicare hori
cmq pure io sono negata... linguetta.gif

Grazie per la risposta.
Quella guida (come ho scritto) l'ho vista e mi sembra molto utile.
Ripeto che sono fermo al passo precedente: non so qualìè il lato che deve aderire allo screen!
nexus81
CITAZIONE (squonk @ Sunday 26 August 2007 - 18:41) *
Grazie per la risposta.
Quella guida (come ho scritto) l'ho vista e mi sembra molto utile.
Ripeto che sono fermo al passo precedente: non so qualìè il lato che deve aderire allo screen!

azz nn avevo capito..
nn saprei dirti cmq perchè nn ricordo..ma mi pare che staccando le 2 pellicole di protezione si riesca poi a capire quale è la parte adesiva! tongue.gif
Luckwood
Questo è il foglietto d'istruzioni delle HORI in italiano:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

grog.gif

Edit: immagini messe sotto spoiler da Snake75
Emihiro
io lo installato con le istruzioni in japponese xD, è molto intuitivo metterle.
squonk
X Luckwood:
grazie mille! E' più di quello che speravo: sono commosso...
notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
Fuego DS
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 26 August 2007 - 18:47) *
azz nn avevo capito..
nn saprei dirti cmq perchè nn ricordo..ma mi pare che staccando le 2 pellicole di protezione si riesca poi a capire quale è la parte adesiva! tongue.gif

E' molto importante togliere la protezione superiore solo dopo aver applicato la pellicola sul ds, altrimenti diventa meno rigida ed è difficilissimo farla aderire senza fare mille bollicine wink.gif
Luckwood
CITAZIONE (squonk @ Sunday 26 August 2007 - 20:05) *
X Luckwood:
grazie mille! E' più di quello che speravo: sono commosso...
notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

Eehh, per così poco... tongue.gif
yume-kun88
ma sono l'unico pirlone al quale queste pellicole nn si attaccano o.O? cioè è com se nn avessero colla se appoggio sopra la microfibra per togliere eventualepolvere la pellicola si muove sopratutto quella sopra... -.-"

trovato in fine l'errore...
ho messo le pellicole al contrario (con la parte (collosa per su) perchè quei geni non sanno cosa voglia dire after e before -.-" e gli hanno invertiti...
crono1
ma come si mettono? ho visto la vedeoguida ma non mi sembra di grande aiuto visto che ho le hori per il touch screen devo mettere le 2 pellicole per il touch screen? e quella rigida centrale?e poi insieme c'erano dei cerchi neri a cosa servono? ho il dsi
L'uomo del ds
secondo me servono a poco gli hori tranne se non sei uno che gioca a mario kart con il caffè o la cioccolata in mano xD
Evrain
CITAZIONE (L'uomo del ds @ Friday 11 September 2009 - 21:21) *
secondo me servono a poco gli hori tranne se non sei uno che gioca a mario kart con il caffè o la cioccolata in mano xD

Di molto errato: le Hori sono, a ragione, le pellicole migliori che si possano desiderare per il proprio DS smile.gif
Comunque, le pellicole sono messe "a sandwich" fra due strati protettivi che devi rimuovere prima dell'applicazione: una per il touch, una per lo schermo superiore.
Evrain
Rapha'el Xedus
Cio che io mi chiedo qual è la differenza principale tra gli hori originali e le altre protezioni? (tra l'altro su DX ci sono delle protezioni hori ma non genuine, forse sono fake o chissacché).
Da quel che ho capito le Hori fanno meno bolle ma riguardo al consumarsi e al graffiarsi? perché sinceramente se spendo 5€ e ad esempio mi durano tre mesi io per un euro prendo le fake che penso mi durino almeno un mese, ma le cambierò di volta in volta. Ma se le Hori durano mooooooooolto allora è diverso.
nexus81
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Friday 11 September 2009 - 22:18) *
Cio che io mi chiedo qual è la differenza principale tra gli hori originali e le altre protezioni? (tra l'altro su DX ci sono delle protezioni hori ma non genuine, forse sono fake o chissacché).
Da quel che ho capito le Hori fanno meno bolle ma riguardo al consumarsi e al graffiarsi? perché sinceramente se spendo 5€ e ad esempio mi durano tre mesi io per un euro prendo le fake che penso mi durino almeno un mese, ma le cambierò di volta in volta. Ma se le Hori durano mooooooooolto allora è diverso.

ti dico che le hori su deal, fake o non fake che siano, durano tantissimo..io le ho da 1 anno e sono ancora intatte: gioco da 1 ora in su al giorno smile.gif
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 11 September 2009 - 22:38) *
ti dico che le hori su deal, fake o non fake che siano, durano tantissimo..io le ho da 1 anno e sono ancora intatte: gioco da 1 ora in su al giorno smile.gif

Parli di quelle da un euro? (scusa l'insistenza e l'off topic)
nexus81
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Friday 11 September 2009 - 22:53) *
Parli di quelle da un euro? (scusa l'insistenza e l'off topic)

si esattamente smile.gif
L'uomo del ds
ragazzi ma esattamente le pellicole di protezioni (o hori) a cosa fungono?
Geneprio
CITAZIONE (L'uomo del ds @ Saturday 12 September 2009 - 09:02) *

prova ad indovinare.... blink.gif
ovvero evitare i graffi sullo schermo inferiore smile.gif
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (L'uomo del ds @ Saturday 12 September 2009 - 09:02) *

Per evitare graffi ai display.

Nexus grazie per le info!
L'uomo del ds
però effettuando un rqagionamento in sè stupido mi spiegate come si potrebbero graffiare?....forse per eventuali cascate?...visto ke il nintendo quando è spento dovrebbere essere chiuso.....la nintendo non sa come rubare soldi..xD...5 euro mi sembra un prezzo esagerato poi fate voi..
Geneprio
scusa e' ma lo fai apposta? secondo te lo schermo con cosa lo graffi? col pennino no? 39.gif
L'uomo del ds
si ma lo schermo superiore lo puoi graffiare solo con eventuali cadute e poi sti jappo visto che sono così intelligenti allo stesso tempo furbi hanno inventato un pennino con relative pellicole per fare soldi non credete altrmenti lo facevano di un materiale diverso....mha...O.0...quello per lo schermo superiore e sempre un'altra fregatura....per carità non colpa del nintendo ma un pò d'intelligenza sti scienziati la potevano utilizzare....
Geneprio
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! leggi almeno quanto letto sopra o ci stai semplicemente prendendo per i fondelli
L'uomo del ds
affatto sono curiosità starò sbagliando,ma se dico la mia....è vietato?
Evrain
Ti posso dire che una cosa "semplice" come Ouendan ha causato al mio DS un graffione a perfetta forma di "ruota". Ora capirai dunque che l'uso dei pennini danneggia i touch screen, specie quando tappetti cerchi e linee biggrin.gif
Evrain
Dragon Chan
Mi chiedo piuttosto che senso possa avere chiedere che utilità abbia usare delle pellicole su uno schermo touch screen. E' ovvio e lapalissiano che quest'ultimo usandolo con dei pennini si graffi, e anche di brutto direi.

Normalissimo quindi proteggere il touch con una pellicola che ne garantisca la durata nel tempo. Specie con alcuni giochi (ouendan come detto da Evrain) il touch si distrugge altro che... Ho visto dei solchi tipo aratro nei ds dei miei amici, senza pellicole smile.gif

Tutto il resto è noia (califano docet) biggrin.gif
L'uomo del ds
grazie della risposte ^^
billozzo
Ho preso delle pellicole della Atomic per il ds lite, sembrano discrete come qualità, volevo sapere per pignoleria più che altro, se applicare la pellicola invalida la garanzia in qualche modo...
L'uomo del ds
affatto....non credo che importa se l'hori è l'originale
Gid
Nono, vai tranquillo, non invalidi nessuna garanzia. biggrin.gif
billozzo
Altra domanda, le ho applicate sia sul ds fat che sul lite, purtroppo non le ho sapute applicare come si deve e si è formata qualche bolla d'aria; a me non è che importa più di tanto, non mi tange qualche bollicina, però ho sentito che le bolle possono danneggiare i pixel, credo sia una stronzata ma per sicurezza chiedo... può essere vero?
L'uomo del ds
cerca di togliere e rimettere la pellicola e vedi se si tolgono...altrimenti sostituisci....se non sbaglio (potrei dire anche una bugia)i pixel con l'aria calda che sii formerrebbe nella bolla potrebbero leggermente danneggiarsi...
dark85
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 12 September 2009 - 09:50) *
Ti posso dire che una cosa "semplice" come Ouendan ha causato al mio DS un graffione a perfetta forma di "ruota". Ora capirai dunque che l'uso dei pennini danneggia i touch screen, specie quando tappetti cerchi e linee biggrin.gif
Evrain

sigh sigh anche a me sad.gif per prendere la S ho rovinato lo schermo
fine ot
L'uomo del ds
purtroppo capita
Evrain
La Hori è un'azienda serissima, tant'è che produce accessori ufficiali per parecchie console e case software (Capcom, Nintendo, Microsoft, CAVE, ecc) e posso dire per espereinza che fra Atomic - di cui ho una carrying case rigida - e Hori c'è un abisso smile.gif
L'unico problema? Costano, se originali.
Evrain
L'uomo del ds
meglio qualità che risparmio....anche se a volte è diverso
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.