Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problemi con R4 su Nintendo DS "Ciccio"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lim3
Premetto che ho seguito passo passo l'ottima guida di Rigel per l'installazione di R4 per il mio Nintendo DS.

Solo che ho qualche problemino, credo.

Quando, dopo che ho caricato tutti i file di sistema (le 2 cartelle e i 2 files) sulla microSD Card e anche qualche rom vado ad inserire la R4 nello slot-1 del DS e non la ricononsce, mi parte Pictochat come se non fosse inserito nulla.

E' un problema grave? Cosa non funziona? L a R4 o la microSD Card?

Tra l'altro la serata non era iniziata molto bene: apro il pacco ed invece della microSD Card da 2 Gb quelli di Ultragames mi hanno spedito qualla da 1 GB, anche se io ho pagato il prezzo di una 2Gb.
Nella scatola della R4 non c'era il minicd, per cui magari il mio problema dipende da quello.

Io ho scaricato il Kernel dal sito di R4 ma non so se quelo può bastare, anche se credo di si.

E' una cosa che a qualcuno è già successa? Come risolvo?

Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Antonius
mi posti una foto della tua r4 forse è la fake ma tu la inserisci la micro sd? nell'r4 dico
Beccoblu
CITAZIONE (lim3 @ Tuesday 21 August 2007 - 22:25) *
Tra l'altro la serata non era iniziata molto bene: apro il pacco ed invece della microSD Card da 2 Gb quelli di Ultragames mi hanno spedito qualla da 1 GB, anche se io ho pagato il prezzo di una 2Gb.
Nella scatola della R4 non c'era il minicd, per cui magari il mio problema dipende da quello.


... stìca... io sono giusto in attesa - proprio da ultragames - della stessa cosa che hai preso tu: R4 + card da 2 Gb... il pacco è partito oggi... a 'sto punto tremicchio un po'... 39.gif
viteslae
Tranqui, il kernel è sufficiente quello del sito, www.r4ds.com
sezione download
versione 1.11

poi scompatti TUTTI i file

e basta.

Prova ad estrarre piano piano la microsd e a rimetterla dentro. Stando veramente attento che debba allinearsi col profilo dell'r4. Cioè alla fine l'r4 deve avere il profilo di una cartuccia ds, altrimenti non è dentro bene.

Comunque prova a far partire l'r4 senza microsd, dovrebbe darti un errore, almeno quelle che ho visto io lo davano.

Io lo facevo proprio per verificare se l'r4 era a posto e poi mettevo la micro sd.

Ciao.
lim3
ecco le foto alla R4.
mi sembra strano che sia una fake, l'ho presa da Ultragames e tutti dicono che loro siano i più seri e sicuri.

certo che inserisco la microsd card!!!! ho cmq provato sia con la microsd card che senza, ma nulla, mi fa vedere sempre la schermata dove c'è Pictochat....che tristezza....sigh!

Foto 1

Foto 2
viteslae
Sembrerebbe ok, non sembrerebbe un clone (ma ci sono in italia?) anche perchè ultragames mi sembra serio, ma se non ti dà nessun messaggio di errore senza la microsd...la vedo grigia.

Prova con un altro ds, altrimenti vai in garanzia.

Ciao.
lim3
probabilmente la R4 non è a posto, perchè anche inserita da sola il DS non riconoscce nulla di inserito nello slot-1.

Ho provato di tutto, non la vede, proprio no.
Ho installato kernel dall'1.07 all'1.11 sempre formattando ogni volta, con o senza mtcrosdcard (ma questa funzia perchè sul pc non mi da problemi, mi carica e cancella tutti i file che carico e cancello, e il Pc me la vede benissimo.

E' il Ds che se inserisco un gioco originale parte normalmente, se inserisco la R4 da sola o con la microsdcard inserita perfettamente (anche su questo stavo attento), no proprio nulla.

Ho scritto a Ultragames poco fa, speriamo che me la cambino, però la delusione resta ed è grande. Ero gasatissimo quando è arrivata, molto meno ora......
viteslae
vabbè, è sempre così, quando aspetti troppo una cosa, poi succedono dei casotti, io una volta aspettavo uno schermo per corriere, in ritardo di 3 giorni, 400 € di schermo, ed è arrivato sfondato.

Ringraziamo il corriere.

Ciao e in bocca al lupo.
rastan1989
se non la riconosce neanche con la microsd è proprio rotta la r4... non ti disperare pero.. capisco che è stata una delusione ma il servizio clienti è molto veloce ed affidabile.. puo capitare una merce difettosa.. la rispedisci a loro e sicuramente ti arrivera una r4 nuova fiammante con la sd da 2 gb pure console.gif
hanamichi1987
CITAZIONE (Antonius @ Tuesday 21 August 2007 - 22:54) *
mi posti una foto della tua r4 forse è la fake ma tu la inserisci la micro sd? nell'r4 dico


esistono r4 fake? da dove le si riconosce?
nexus81
CITAZIONE (hanamichi1987 @ Wednesday 22 August 2007 - 00:07) *
esistono r4 fake? da dove le si riconosce?


hanno la memoria interna e quindi nn vedi l'allloggiamento per la micro sd..se nn erro.
cmq prova a soffiarci sopra..a volte anche a me nn la riconosce (come faceva lo snes con le cassette a volte)..do un soffio e parte!! se nn parte cosi mandala indietro, tanto devi farti anche dare la micro sd da 2 gb


@@ PER TUTTI: il cd driver al momento è mancante a causa di un errore del produttore ke nn l'ha inserito nel bundle..ma tanto state tranquilli come già detto da RASTAN basta scaricarlo dal sito
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.