Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scoglionario v0.1 rilasciato!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Evrain

Sembra che l'amore verso Chi vuol essere milionario? ed il suo simpatico conduttore risottaiolo non accenni affatto a diminuire: dopo l'ottimo Who Wants to be a Fake Millionary del nostro Lotti, infatti, un altro "contendente" scende nell'arena, ancora una volta da parte di un italiano ed ancora una volta da parte di un membro della nostra Community. Parliamo di Scoglionario, vero e proprio simulatore di Gerry Scotti... ehm, simulatore di Chi vuol essere milionario finanche nei suoni.

Utilizzando la grafica e le clip audio dello show originale, infatti, questo homebrew si ripropone di avvicinarsi il più possibile all'esperienza della trasmissione televisiva. Nonostante il progetto sia ancora agli albori, dimostra già buona flessibilità, con la possibilità di aggiungere le proprie domande e, tra le opzioni, abilitare i già citati effetti sonori originali.

Le istruzioni d'uso sono assolutamente semplicissime: patchate il file .nds con le DLDI relative alla vostra card, copiatelo insieme alla cartella Data nella directory principale della vostra flashcard/memory card e divertitevi, utilizzando le istruzioni accluse per aggiungere domande al gioco.

Per maggiori informazioni, potete visitare la homepage del progetto, oppure prelevarlo dalla nostra Area Files.
cobain
Provato, carino. smile.gif
Lino
Poteva dare un nome diverso.
Lotti
il nome è solo scoglionario tongue.gif stasera lo provo!
kevin 93
è bello
Ago75
Scusate se faccio una domanda cretina, ma sono io l'unico che ha problemi a Patchare con le dldi??? Premesso che ho una Supecard SD slot2 e che prima delle DLDI tutto funzionava da Dio.... non ne funziona UNO di Homebrew... qualcuno mi puo' aiutare? Mi piacerebbe ammirare gli sforzi anche dei programmatori in erba (che a volte realizzano prodotti migliori delle blasonate softwarehouse)... grazie in anticipo e scusate se dovessi essere OT.
Lotti
prova a usare dldirc (programma facile per il patching) sul file homebrew.sc.nds che vuoi provare
Ago75
Innanzitutto grazie per la rapida risposta... usa già DLDIRC ed ho già provato entrambe le versioni di DLDI disponibili per la Supercard SD, ma ciccia... ma è importante l'estensione del file? ovvero il fatto che l'estensione sia semplicemente .nds oppure che sia sc.nds cambia qualcosa? Ovvero la supercard vedendo estensioni diverse esegue i files in maniera diversa? (a parte per i .gba ovviamente)
Lotti
è importante sia per come esegue i files, sia per il fatto che gli homebrew .nds non partono su supercard. devi usare i .sc.nds o rinominare i .ds.gba in .sc.nds
Ago75
Grazie immensamente per queste info che non conoscevo! Purtroppo mi pare di capire che non potro' eseguire SCOGLIONARIO visto che non viene fornita nessun'altra versione a parte la .nds...
Peccato. Grazie ancora a tutti!
Kaka§hi
anche per me non c'è verso di farlo partire.
Ho usato il dldirc ma quello che ottengo è solo una schermata bianca
(io però uso una Supercard CF)
charger
Se posso dare un consiglio che riguarda i contenuti e non il programma in se stesso, tarerei meglio la difficoltà e la varietà delle domande: ci ho giocato una mezz'oretta, e sembrano scritte da un biochimico con la passione per la letteratura, oltre al fatto che spesso capitano domande da difficoltà superiore alla 10 tra le prime 4 (sempre che sia stato implementato il concetto di difficoltà...).

Ripeto: solo a livello di contenuti, il resto va benissimo.

EDIT

Leggo adesso che le domande sono state prese da google: qualcuno sa esattamente dove si possono trovare?
xitpu
stesso problema per me
non funzia con le ez4
necessito del file .nds.gba sad.gif
magari in una prossima release
keyblade9891
figo sto programma!
Scognito
CITAZIONE (xitpu @ Sunday 19 August 2007 - 01:23) *
stesso problema per me
non funzia con le ez4
necessito del file .nds.gba sad.gif
magari in una prossima release


Sorry è stata una mia dimenticanza... riscaricalo dal sito di drunkencoders.
Avviso Evrain per aggiornare la sezione il file nella sezione downloads di gbarl.

PS: Se qualcuno si vuole prendere la briga di ordinare un po le difficoltà delle domande si faccia avanti, lo citerò nei credits della prossima (imminente?) versione.

Scognito.
xitpu
grazie e complimenti!
_zoni_
a me sulla r4 non parte, mi dice che manca il file question 0, ma il file c'è!
Scognito
CITAZIONE (_zoni_ @ Sunday 19 August 2007 - 11:07) *
a me sulla r4 non parte, mi dice che manca il file question 0, ma il file c'è!


Come scritto dovunque wink.gif devi mettere la cartella "data" così com'è nella nella cartella principale della scheda, tipo H:, in modo da avere H:\data\scoglionario\....

Ciao
Manuel84
Grazie Scognito per il gioco, ieri ci ho fatto diverse partite.

Bellissima la possibilità di creare proprie domande, ho fatto la prova di togliere tutte le tue domande inserite e ne ho messe 15 mie per far giocare i genitori della mia raga, con domande divertenti riguardanti persone e/o avvenimenti del loro paese... biggrin.gif
Entrambi han vinto 1 milione di euro, bella l'immagine finale! wink.gif
Ago75
Grande Scognito! Ho Scaricato il nuovo archivio ed ho patchato con le DLDI! Ora funziona perfettamente! Complimenti un altro bell' homebrew made in Italy.
lim3
scusate magari la mia domanda è scema....
domani mi arriva la R4 per cui sono ancora un profano....

con la R4 come funziona? e cosa vuol dire "patchare con le DLDI"? Anche con la R4 devo patchare?

Grazie per l'attenzione.
Ciao
Manuel84
CITAZIONE (lim3 @ Wednesday 22 August 2007 - 21:05) *
scusate magari la mia domanda è scema....
domani mi arriva la R4 per cui sono ancora un profano....

con la R4 come funziona? e cosa vuol dire "patchare con le DLDI"? Anche con la R4 devo patchare?

Grazie per l'attenzione.
Ciao


Se metti sulla R4 l'ultimo firmware non avrai mai bisogno di patchare un homebrew.
Viene patchato automaticamente all'accensione. smile.gif
addre_91
scusate ma come mai non mi funziona? Allora, il mio problema è questo: inserisco la cartella data nella root della flashcard, poi copio il file .nds, provo a far partire ma mi dice che manca il file question0.txt! Io però come scritto sopra, l ho inserito!
p.s. ho una r4.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.