Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: cassette gba malfunzionanti
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilitŕ DS
shiny pidgeotto
Ciao a tutti, ho giŕ da molto tempo una cassetta di pokémon rubino e una di pokémon zaffiro acquistate in un negozio (che poi ho scoperto poco affidabile sleep.gif)
Entrambe le cassette mi danno lo stesso problema: quando accendo la consolle, dopo il titolo dove compare la scritta "POKéMON" prima di caricare il salvataggio esce SEMPRE scritto "I dati di gioco sono corrotti. Saranno caricati i dati precedenti." Ma comunque non č questo il vero problema, perché dopo questo avviso mi carica il gioco dal punto in cui ho salvato l'ultima volta.
Il vero problema sta nel fatto che ogni tanto (magari se non gioco da parecchio o se entra un pizzico di polvere nella cartuccia) i dati di gioco si cancellano da soli!
Voi dite che č un problema di batteria? (dato che ho un altro pokémon zaffiro e un pokémon verdefoglia che sono INDISTRUTTIBILI) ???
Se č cosi come posso risolvere il problema?
P.S. Non c'č una sezione "Hardware GBA" e quindi ho scritto qui.
shiny pidgeotto
vi prego aiutatemi! (spillo dove 6 finito tongue.gif )
latios 93
vorrei anche io risolvere questo problema, anche un mio amico con verde foglia salva e poi dopo i dati nn ci sono piů
shiny pidgeotto
vi prego fatevi vivi!
Beck
siete sicuri che i giochi siano originali? perchč il problema dei salvataggi lo da sulle cassette non originali...
io ho sia rubino che verde foglia originali e sul gba me li salva bene e non ci sono problemi, sul ds invece non ho provato, ma non credo ci siano problemi...
shiny pidgeotto
forse i giochi non sono originali, comunque il problema riguarda la batteria della cartuccia di gioco???
Beck
CITAZIONE (shiny pidgeotto @ Sunday 19 August 2007 - 12:02) *
forse i giochi non sono originali, comunque il problema riguarda la batteria della cartuccia di gioco???

bho, non lo so, so per certo perň che questi problemi con il salvataggio li da quando i giochi non sono originali e sono invece quelle cassette che vendono, per esempio, sulle bancarelle a 15-20 €. a me i giochi originali (rubino e verde foglia, non hanno mai dato problemi, mentre mio cugino comprň una di quelle cassette dove ci sono 4-5 giochi in 1 e con rosso fuoco gli dava problemi e non gli salvava mai, gli diceva sempre che il salvataggio era corrotto e non riusciva a salrvare il gioco, gli partiva sempre d'accapo...
WarioWare
Molto probabilmente hai beccato un gioco piratato, per GBA ne girano cosě tanti ormai...(alcuni addirittura avevano la scritta nintOndo sul retro della cartuccia blink.gif ) E purtroppo quasi tutti i giochi non originali hanno questo problema del salvataggio, sicuramente colpa della batteria malfunzionante, costruita con chissŕ quali materiali ph34r.gif

Comunque se posti una foto delle cassette vediamo subito se sono originali o no wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.