Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Carica batterie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
yamimarik
Ho iniziato a giocare il ds da circa 15 min poi ho spento...

alcuni mi dicono di giocare fino a scaricare le batterie la 1 volta

altri

di caricare subito la ds nn appena la si ha (se si quanto?)

io ho gia iniziato il 1 procedimento... sperò d nn fare danni^^ essendo 1 batteria a litio non dovrei averne ma nn si sa mai

quindi chiedo a voi

sperò che la sezione sia giusta
PassePartout
bè io so che prima si scarica tutto, ma tutto tutto tutto, e poi si ricarica per bene...la prima volta con tutto così si fa..
Silver_Lite
Con le batterie al litio il cosiddetto "effetto memoria" non esiste più; non è quindi più necessario ricaricare la batteria solo quando essa è completamente scarica, e il DS si può mettere in carica in qualsiasi momento.
In ogni caso, per la salute della batteria (quindi a livello di manutenzione) sarebbe cosa buona e giusta lasciar scaricare completamente la batteria (per poi ricaricarla completamente) circa ogni 20-30 cicli di ricarica.

Ah, (almeno) la prima volta che carichi il DS lascialo in carica finchè non si spegne la luce arancione (detto in altre parole, ricaricalo completamente).
NoelG
Ma solo io ci gioco così tanto che mi si scarica sempre del tutto la batteria? =)
Antonius
CITAZIONE
Ma solo io ci gioco così tanto che mi si scarica sempre del tutto la batteria? =)
no non sei solo tu io ci sto circa 10 ore al giorno
IvoryDave
Io sinceramente la faccio sempre scaricare del tutto e non stacco il carica batterie fino a quando la carica non è completa.
A lungo andare anche le batterie al lito possono rovinarsi perdendo la durata della carica.
powon
CITAZIONE
no non sei solo tu io ci sto circa 10 ore al giorno

eek.gif
avrai 2 occhi così alla sera:
Marcutyo
io la faccio scaricare tutta...non so perché , ma se non la faccio scaricare e caricare tutta mi sento in colpa!

eek.gif eek.gif eek.gif
Giacox
Io ci gioco 5/10 minuti almassimo di seguito!Forse perchè ho i giochi buttini ^^'
scopascopetta
domanda: non succede nulla se si gioca mentre è in carica?
Giacox
CITAZIONE (scopascopetta @ Thursday 13 September 2007 - 14:19) *

No,nulla,io faccio così wink.gif
nexus81
CITAZIONE (scopascopetta @ Thursday 13 September 2007 - 14:19) *

assolutamente no!
puoi giocarci tranquillamente!! penso che al massino quello che possa accadere è che ci metta piu a caricarsi totalmente!
ma non penso succeda mai nulla di male!
Lino
Ma quanto dovrebbe durare la carica di un batteria? Col ciccio e la r4? Credo mmi tocca comprarne una nuova.
talaban
io di solito lo metto in carica quando viene la luce rossa
Agent Fury
io onestamente usandolo ogni giorno prima di andare a letto metto a caricare anche se avrebbe avuto altre 8 ore di vita
nexus81
CITAZIONE (Lino @ Monday 3 December 2007 - 10:49) *
Ma quanto dovrebbe durare la carica di un batteria? Col ciccio e la r4? Credo mmi tocca comprarne una nuova.

a me personalmente dura circa 10-12 ore quella del lite e 7-8 quella del ciccio.
escluso quando faccio la "maratona"..cioè quando sto a giocare tipo 2-3-4 ore consecutive smile.gif
in questo caso mi dura un pò di meno..
pelobo
sinceramente credo ke queste batterie durano in eterno, cioè sicuramente nn più 10 ore ma 5-6 sicuramnete dureranno
Luviga
Invece quando il mio si scarica lo rimetto sottocarica e continuo a giocarci biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

P.S: Siamo 3 fratelli che lo usano
kupa88
CITAZIONE (Luviga @ Wednesday 5 December 2007 - 19:59) *
Invece quando il mio si scarica lo rimetto sottocarica e continuo a giocarci biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

P.S: Siamo 3 fratelli che lo usano

Bisogna ricordarsi inoltre che le supercard cicciano batteria e che c'è l'utile funzione per regolare l'intensità dell'illuminazione,io quando gioco la tengo al 2 livello mentre quando leggo la tengo al livello più basso,così facendo la batteria mi dura sulle 7-8 ore..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.