Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gioco di carte magic su pc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
argento_vivo
Ciao, è da un pò che non scrivo, sono stato in vacanza, ed è proprio da qui che nasce la mia domanda: esiste un gioco di magic per pc (intendo con le carte, tipo quelli di yu-ghi-oh)?

Durante la vacanza i miei amici che sapevano giocare mi hanno insegnato con i loro mazzi, e ho fatto delle grandi partite, ma non voglio spendere troppi soldi per giocare con le carte, quindi volevo giocarci con il pc (come faccio per yu-ghi-oh).
Rorex
ce ne era uno fatto bene ma era molto vecchio, si fermava alla quarta edizione (ora sono alla 10a mi pare)
credo che si chiamasse semplicemente Magic the Gathering
Gaunt Noir
Quoto Rorex. Ho riscoperto la custodia originale durante questi giorni di straloco, VUOTA! laugh.gif Il cd ignoro dove sia.

http://www.gamespot.com/pc/strategy/magicthegathering/

Ma il gioco era davvero figo, c'era pure una modalità a quest, col tuo pg giravi per il mondo e affrontavi tizi da sfidare giocando a Magic, molto molto molto bello! biggrin.gif
argento_vivo
E dove potrei trovarlo?
Seretur
Fermo restando che il modo migliore per giocare a Magic sia dal vivo, in fumetteria o ad un torneo, posso consigliarti due programmi:

Magma: permette di costruire i propri mazzi e di giocare contro il computer.

MagicWorkstation: permette di costruire i propri mazzi e di giocare contro avversari umani, sia tuoi amici che sconosciuti sui suoi server di gioco.

Entrambi i programmi sono gratuiti e in italiano (Magma è un progetto totalmente italiano), per supporto tecnico e per il download ti consiglio il sito curato da me e da altri ragazzi:

www.magic-style.org

Abbiamo un grande forum e una chat,e tanti utenti disposti ad aiutare nuovi venuti wink.gif

Allo staff del sito: spero di non aver fatto male a linkare un altro sito, nonstante non sia un concorrente del vostro e non abbia alcun tipo di materiale illegale al suo interno, in caso sentitevi liberi di editare il link.
Gaunt Noir
!!!! Grande Seretur! Appena ho un attimo, mi procuro Magma a gogo! E' una vita che non TAPpo niente! biggrin.gif
argento_vivo
mi aggiungo al Gaunt facendo i miei complimenti e i miei ringraziamenti a saretur. Grazie mille per le informazioni!
rastan1989
grazie seretur... ormai le mie carte di magic sono piene di polvere perchè sia per la voglia sia per il tempo non ho piu giocato.. ma ora con magma una partita ogni tanto la faro.. tongue.gif

EDIT: auguri gaunt per la tua nuova carica..
Cthulhu
Solo un consiglio: Non farti prendere dal giro di ste cose, sono peggio di un vortice.
Omeganex9999
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 14 August 2007 - 20:57) *
!!!! Grande Seretur! Appena ho un attimo, mi procuro Magma a gogo! E' una vita che non TAPpo niente! biggrin.gif


Hai provato col tapparti la bocca??? tongue.gif

Eh eh, me l'hai tirata fuori questa pinch.gif

Ad ogni modo, fate come me:

Addestrate la vostra ragazza a giocarci, e finalmente diventeranno 3 le cose che potreste farci insieme... wink.gif



















SCHERZO, EH! O_O
Drev
CITAZIONE (Cthulhu @ Wednesday 15 August 2007 - 00:08) *
Solo un consiglio: Non farti prendere dal giro di ste cose, sono peggio di un vortice.
sembra che parli di una droga lol
rastan1989
CITAZIONE (Drev @ Wednesday 15 August 2007 - 01:55) *
sembra che parli di una droga lol

peggio di world of warcraft non c e niente quindi io posso giocarci tranquillamente.. pinch.gif
SirHide
bellino davvero è da tanto che nn gioco...

off: sapete dove posso rivendere tutte le mie carte?
Evrain
Concordo col fatto che Magic/YGO e gli altri TCG possono diventare una droga, particolarmente costosa peraltro: come per tutto, usare con cautela, parsimonia e cognizione di causa.
World of Warcraft, poi, avrebbe bisogno di comunità di disintossicazione...

Seretur, perchè mai il tuo sito non dovrebbe andar bene? Mi sembra molto curato e completo (al contrario di tanti altri, che vengono annunciati con fanfare e grancassa per poi rivelasi una community simil-xx1182 biggrin.gif) e sta sicuro che anch'io sarò un suo visitatore, sebbene non sia un giocatore di Magic, mazzo dimostrativo gratuito del 1999 a parte smile.gif
Evrain
argento_vivo
Dopo le ferie di 2 settimane, e dopo aver fatto circa un centinaio di partite a MagMa poso affermare che se pur semplice (intendo come stile grafico), è veramente un ottimo gioco. Vorrei ringraziare ancora seretur per avermi fatto conoscere questo gioco, e vorrei proporre al sito di cui fa parte, di programmarlo anche per il ds, che penso sarebbe una cosa molto gradita; si potrebbe inoltre creare il proprio personaggio che vince le sfide e si compra le bustine con le carte per fare il proprio mazzo.
sono solo idee, e non ha la minima idea del fatto che possano essere realizzate o meno, sono solo proposte.
Beccoblu
CITAZIONE (argento_vivo @ Tuesday 14 August 2007 - 19:49) *
Ciao, è da un pò che non scrivo, sono stato in vacanza, ed è proprio da qui che nasce la mia domanda: esiste un gioco di magic per pc (intendo con le carte, tipo quelli di yu-ghi-oh)?

Durante la vacanza i miei amici che sapevano giocare mi hanno insegnato con i loro mazzi, e ho fatto delle grandi partite, ma non voglio spendere troppi soldi per giocare con le carte, quindi volevo giocarci con il pc (come faccio per yu-ghi-oh).


allora

esiste magic workstation (mws) che è non-ufficiale, completamente gratuito (oddio, puoi anche registrarlo ma non è obbligatorio) e ti permette di giocare anche online. non puoi giocare "contro il computer", ma - da solo - puoi solo sbizzarrirti nella creazione dei mazzi

di ufficiale E SPLENDIDO c'è magic online (mtgo), in cui però un po' di soldini ce li devi mettere, alla fine. è la trasposizione fedelissima di ciò che accade con le carte, ha una modalità di gioco spettacolare (con le regole precisissime! e chi gioca a magic sa quanto possono essere controverse, a volte... avere un pc che ti dice chi ha ragione è molto comodo...)

ci sono anche un po' di giochi per pc, per la maggior parte non esattamente aderenti al gioco di carte. però ce n'è uno - mi ricordo solo il nome di un'espansione: duel of the planewalkers - che era una specie di adventure dove i duelli si risolvevano con partite (realistiche) a magic... era divertentissimo, anche se a) ormai ha solo espansioni di carte vecchissime, cool.gif non so nemmeno se gira sotto xp, è dell'epoca di windows 98...
Romoletto
Prova "MISS" lo trovi su www.ivan-saccoccio.Jimdo.com

CITAZIONE (Beccoblu @ Saturday 1 September 2007 - 22:34) *
CITAZIONE (argento_vivo @ Tuesday 14 August 2007 - 19:49) *
Ciao, è da un pò che non scrivo, sono stato in vacanza, ed è proprio da qui che nasce la mia domanda: esiste un gioco di magic per pc (intendo con le carte, tipo quelli di yu-ghi-oh)?

Durante la vacanza i miei amici che sapevano giocare mi hanno insegnato con i loro mazzi, e ho fatto delle grandi partite, ma non voglio spendere troppi soldi per giocare con le carte, quindi volevo giocarci con il pc (come faccio per yu-ghi-oh).


allora

esiste magic workstation (mws) che è non-ufficiale, completamente gratuito (oddio, puoi anche registrarlo ma non è obbligatorio) e ti permette di giocare anche online. non puoi giocare "contro il computer", ma - da solo - puoi solo sbizzarrirti nella creazione dei mazzi

di ufficiale E SPLENDIDO c'è magic online (mtgo), in cui però un po' di soldini ce li devi mettere, alla fine. è la trasposizione fedelissima di ciò che accade con le carte, ha una modalità di gioco spettacolare (con le regole precisissime! e chi gioca a magic sa quanto possono essere controverse, a volte... avere un pc che ti dice chi ha ragione è molto comodo...)

ci sono anche un po' di giochi per pc, per la maggior parte non esattamente aderenti al gioco di carte. però ce n'è uno - mi ricordo solo il nome di un'espansione: duel of the planewalkers - che era una specie di adventure dove i duelli si risolvevano con partite (realistiche) a magic... era divertentissimo, anche se a) ormai ha solo espansioni di carte vecchissime, cool.gif non so nemmeno se gira sotto xp, è dell'epoca di windows 98...

byiobuz23
e intanto si riesumano i post del 2007 42.gif clap.gif
Silveriotto
Se ti accontenti di giocare in solitario e conosci l'inglese ti consiglio Forge basato su Java
http://www.slightlymagic.net/forum/viewforum.php?f=26
Il programma è costantemente aggiornato all'ultimo set uscito.
Romoletto
Sbaglio o Forge permette solo di giocare contro una macchina (pc, Tablet, ecc.)?
"MISS" ha una filosofia diversa. In pratica permette di provare un mazzo contro un'altro qualsiasi comandano entrambi come in un solitario giocato con deck veri da un unico giocatore.
Silveriotto
CITAZIONE (Romoletto @ Wednesday 28 December 2016 - 22:55) *
Sbaglio o Forge permette solo di giocare contro una macchina (pc, Tablet, ecc.)?
"MISS" ha una filosofia diversa. In pratica permette di provare un mazzo contro un'altro qualsiasi comandano entrambi come in un solitario giocato con deck veri da un unico giocatore.


Si gioca contro l'AI del computer dopo aver selezionato i mazzi salvati (che è possibile comporre usando qualunque carta presente nel database) per entrambi.
DNIN
CITAZIONE (Rorex @ Tuesday 14 August 2007 - 19:10) *
ce ne era uno fatto bene ma era molto vecchio, si fermava alla quarta edizione (ora sono alla 10a mi pare)
credo che si chiamasse semplicemente Magic the Gathering


infatti ci giocavo primi anni 2000 lo trovai completo sul cd allegato a the gemes machines o un altra rivista di settore
Romoletto
CITAZIONE (DNIN @ Friday 30 December 2016 - 00:10) *
CITAZIONE (Rorex @ Tuesday 14 August 2007 - 19:10) *
ce ne era uno fatto bene ma era molto vecchio, si fermava alla quarta edizione (ora sono alla 10a mi pare)
credo che si chiamasse semplicemente Magic the Gathering


infatti ci giocavo primi anni 2000 lo trovai completo sul cd allegato a the gemes machines o un altra rivista di settore


Peccato che giocare contro il pc non è il massimo visto che neanche lontanamente si avvicina all'intelligenza umana.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.