Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NDSLite non carica +
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Archimede971
Dopo aver cambiato lo schermo superiore il DSlite non carica + la batteria, ho letto di una discussione simile nel forum ma purtroppo senza soluzione. Nessuna sa come risolverla ? Grazie
Lok88
sicuro di aver attaccato bene tutti i cavi?
non è che per sbaglio hai toccato qualcosa, controlla meglio.
giocre
Ciao. La stessa cosa è successa a me. (vedi il post simile al tuo).

Adesso ho sistemato in modo un pò brutale, ma pare che funzioni. Evidentemente sostituendo lo schermo superiore (anche io ho fatto la stessa cosa), abbiamo fatto qualche corto. A me è saltato un fusibile, probabilmente è successa la stessa cosa anche a te.

Aprendo il Ds, proprio vicino alla presa per ricaricarlo, c'è un componente molto piccolo (sembra una piccola resistenza, in realtà dovrebbe essere un fusibile), che è in serie tra un piedino dello spinotto e un piedino dell'alloggiamento della batteria. A me è saltato quello. Io ho risolto corticircuitandolo ma:

1) E' un'operazione molto delicata da fare con un saldatore a punta fine
2) Non so se ci sono controindicazioni.

Per adesso a me funziona tutto wink.gif

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se hai altre domande chiedi pure
mentz
Se hai cortocircuitato, hai risolto il problema, ma se hai uno sbalzo di corrente, ti si fotte il DS...

Invece magari così risolvevi con pochi euro in assistenza...
murdok
Anche io lo stesso problema con un ciccio preso usato. Non ho idea se lo schermo è nuovo, a me non funzionano nemmeno gli altoparlanti. anche a voi non funzionano??
Archimede971
Funziona tutto solo non ricarica, se non ho capito male e quello segnato con F1 con scritto sopra 32 al limite basta sostituirlo con uno di pari valore. Grazie per la dritta.
Qualdo si sa cosa cercare si puo anche trovare. http://m3wiki.com/index.php?title=Nintendo...le_(blown_fuse)
In effetti testando con il multimetro da buca il fuse F1 . Provvedo alla riparazione. Grazie ancora
Lian
ma cambiare lo skermo togliendo la batteria interna no?
murdok
ho smontato la scheda ed ho visto che la f2 era già stata saldata, intervento in garanzia (c'era ancora il sigillo della riparazione) non sostituiscono ma saldano pura follia, ho trovato poi anche l'f1 sotto la scheda ma questo non era stato saldato ed il contatto è interrotto. Che faccio, saldo anche quello o lo cambio? Si trova nei negozi di elettronica?
Altra domanda non funzionano gli altoparlanti, le cuffie si? potrebbero essersi rotti entrambi? a qualcuno è già capitato?
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.