Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trasferire salvataggi da VBA a cartuccia originale GBA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
XpSplinter
Splulciando tra i vecchi topic ho trovato questa guida che descrive come trasferire il proprio salvataggio dal VBA (Visual Boy Advance) all'adattatore M3, volevo sapere se esiste un homebrew che permette di fare la stessa cosa con una cartuccia originale GBA... notworthy.gif
XpSplinter
Nessuna risposta? A questo punto credo proprio che quello che cerco non esiste... pazienza... unsure.gif
mentz
Ma non devi fare solamente copia e incolla ???
Un gioco GBA emulato ha sempre lo stesso tipo di save di uno originale o emulato su card... (anche se la grandezza del file creato dalla card fosse + grande, non c'è da preoccuparsi...

OPS... non ho letto tutto... notworthy.gif
XpSplinter
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 8 August 2007 - 11:49) *
Ma non devi fare solamente copia e incolla ???
Un gioco GBA emulato ha sempre lo stesso tipo di save di uno originale o emulato su card... (anche se la grandezza del file creato dalla card fosse + grande, non c'è da preoccuparsi...

Scusa, forse non mi sono spiegato bene... quello che voglio fare è trasferire i save dell'emulatore alla cartuccia originale, non alla flash card biggrin.gif

EDIT: @mentz Non mi sono accorto che avevi editato il messaggio... pinch.gif
Evrain
Non vorrei dire una castroneria, ma dovrebbe essere possibile utilizzando il vecchio REIN (non il REINmoon). Prova a darci un'occhiata.
Evrain
mentz
qui c'è scritto qualcosa... Ma credo serva un aggeggio in +...

http://gbatemp.net/pogofaq/manage.html
XpSplinter
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 8 August 2007 - 12:26) *
qui c'è scritto qualcosa... Ma credo serva un aggeggio in +...

http://gbatemp.net/pogofaq/manage.html

non si può fare nulla facendo fartire l'homebrew da una card slot-1 e utilizzando il ds come "ponte" con la cartuccia gba originale inserita nello slot-2?
mentz
Non credo anche perché REIN parte da slot2 per leggere su slot1...

Il contrario credo sarebbe possibile, ma è difficile convincere quelli che sanno fare ste cose...
Michem
Puoi usare questo qui clik.
Però non funziona con tutte le cartucce, e dovrebbe funzionare solo su m3.
Comunque con i giochi di pokemon funziona (preso il save di zaffiro e poi l'ho cancellato stralol.gif )
lore20
qualcosa per SC Slot-2 o R4? esiste?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.