Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come li vedo i pixel bruciati???
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
alixiapix
Ciao a tutti!!!Non sò se questa è la sezione giusta nel caso spostatela basta che qualcuno mi risponda per favor innocent.gif La settimana prossima mi comprerò il ds lite bianco ds_lite2.gif ...Ho notato che si possono trovare ds con pixel bruciati o rovinati al momento dell'acquisto, quindi volevo provarlo prima di comprarlo ma siccome non ho giochi da portare per provarlo i pixel bruciati si vedono subito al momento dell'accensione? C'è qualche schermata nera che mi possa far vedere se ci sono pixel bruciati? Mi metto tutte queste paranoie perchè per comprare un ds lite a buon prezzo devo farmi molti km quindi non vorrei tornare a casa e avere l'amara sorpresa
Grazie ciao .Alixia.
P.S ho messo questo topic anche in un'altro furum, vediamo chi mi risponde più velocemente grog.gif
Evrain
Facile: la dashboard (sistema operativo del DS) è bianca, quindi noti subito eventuali difetti.
Evrain
Antonius
oppure con DiagnoSe mi pare si trova nell'area files
mentz
Si notano sopratutto con gli sfondi blu elettrico o cmq un bel blu acceso...
(c'era un HB che serviva per testare molte cose, magari aveva pure gli sfondi colorati per notare i pixel bruciati)

Altrimenti se senti odore di bruciato... potrebbe esse.... laugh.gif
alixiapix
Ah basta la schermata iniziale??? Io avevo letto che i pixel bruciati si notano a schermo nero non bianco...Ho letto una sciocchezza??
Evrain
Quelli sono gli "stuck" pixels, ovvero punti blocati su un determinato colore, sia esso bianco (compaiono come punti molto brillanti) o altro.
Evrain
alixiapix
Ok ho capito sto facendo menate per nulla :-) Grazie mille per avermi risposto, siete stati i più veloci
mentz
CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 7 August 2007 - 15:54) *
Quelli sono gli "stuck" pixels, ovvero punti blocati su un determinato colore, sia esso bianco (compaiono come punti molto brillanti) o altro.
Evrain

Ah... Non sapevo di questa differenza...
HO imparato una cosa nuova... notworthy.gif
rdaelmito
Sarebbe meglio poter guardare con lo sfondo nero, io ho preso il Lite e nonostante le diverse schermate di configurazioni iniziali da fare non mi sono accorto di uno stuck pixel rosso fino a quando non ho iniziato a giocare, semplicemente perchè su sfondo bianco non si notava...
seiya84
io sul mio NDS ho un pixel centrale che è perennemente rosso... dite ke è bruciato??? sad.gif l'ho preso usato e cmq ormai è senza garanzia si può fare qualkosa?
Monty81
CITAZIONE (seiya84 @ Thursday 9 August 2007 - 14:40) *
io sul mio NDS ho un pixel centrale che è perennemente rosso... dite ke è bruciato??? sad.gif l'ho preso usato e cmq ormai è senza garanzia si può fare qualkosa?

Se è perennemente rosso, vol dire che è un "LightPixel", o "stuck" pixel, come li chiama Evrain!
Si potrebbe mettere a posto stimolandolo, ovvero mandando una rapida successione di colori... su PSP ci sono dei programmini che mandano delle schermate monocromatiche ognuna di colore differente, in rapida successione.
I "dead pixel", ovvero quelli bruciati, non si accendono, dunque rimangono neri.

CITAZIONE
oppure con DiagnoSe mi pare si trova nell'area files

Non credo che abbia la possibilità di far girare quella roba!
mapafraso
CITAZIONE (seiya84 @ Thursday 9 August 2007 - 14:40) *

e' sicuramente uno stuck pixel prova a usare DiagnoSe
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.