Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: connettere ds da pc portatile
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
bubo90
ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere se si può usare la wfc con un portatile che ha il wi-fi!se si qualcuno mi può spiegare come???vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeee!!! biggrin.gif
erlex
Ciao, con il WFC non e' possibile, ma si puo' usare l'homebrew DSFTP, per trasferire i vari file, dal laptop al DS, e viceversa smile.gif , connessi in rete tramite un router wi-fi.
Nella sezione guida, c'e' un ottimo tutorial.
bubo90
CITAZIONE (erlex @ Sunday 5 August 2007 - 14:57) *
Ciao, con il WFC non e' possibile, ma si puo' usare l'homebrew DSFTP, per trasferire i vari file, dal laptop al DS, e viceversa smile.gif , connessi in rete tramite un router wi-fi.
Nella sezione guida, c'e' un ottimo tutorial.

capito ma allora se io ho un router wi-fi e mi voglio connettere alla wfc posso farlo oppure serve x forza la penna wi-fi della nintendo?
erlex
Certamente smile.gif , se hai il router wi-fi (previa compatibilita')...il tutto diventa indipendente dal pc.
Sul sito ufficiale WFC della nintendo ci sono le configurazioni per i router piu' commerciali.
Come consiglio, suggerisco la configurazione manuale, con IP statici, ho visto che il DHCP crea problemi a diversi utenti, e come prime prove di disabilitare tutti i firewall (anche interno del router) e chiavi wep.
Poi una volta partito smile.gif , riconfiguri tutto a HOC wink.gif.
Sempre come consiglio, e dato anche da altri utenti, il miglior gioco per fare le prove e' Mario Kart Ds (perche' al menu' principale, c'e' subito la possibilita' di scegliere la WFC)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.