Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Convertitore di savegame per ds..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
RockLee91
Innanzitutto buongiorno a tutti da 1 settimana ormai ho comprato una cassetta di pokemon diamante in italiano.
avendo anche l'exploder (quello per i savegame) volevo sapere se esiste un qualche programma per modificare i save che ho sulla cartuccia del ds visto che con l'exploder posso trasferire il mio save sul pc.
credo anzi sono sicuro che esista una cosa per far tutto cio' anche perche la xploder rilascia dei salvataggi in cui ci sono cose che si possono ottenere solo con i "codici".

Ringrazio in anticipo per l'aiuto ^^ smile.gif
XpSplinter
Benvenuto nella community! biggrin.gif
Quello che stai cercando si chiama Pokesav e lo puoi trovare nell'area files del forum...
Se hai bisogno di aiuto su come farlo funzionare visita questo topic...

P.S.: Mi raccomando leggi il regolamento, non richiedere roms o altro materiale warez e usa sempre il tasto cerca...
Seguendo queste semplici indicazioni sono sicuro ti troverai benissimo su GBARL!!! thumbup.gif thumbup.gif thumbup.gif
RockLee91
innanzitutto grazie per l'ospitalita' ^^
per tornare al discorso dei save...
conoscevo gia il pokesav pero' il punto e' che l'xploder puo' portare sul ds solo file di salvataggio nel formato .gds mentre il pokesav converte solo i save in formato .sav...
per questo motivo cercavo un convertitore di salvataggi che possa portare da gds a sav per poi tornare di nuovo a gds ^^
spero possiate aiutarmi biggrin.gif
XpSplinter
prova a vedere se questo va bene... biggrin.gif
RockLee91
no sfortunatamente gia l'ho provato e non funfa _ ho provato tutti ivformati ma nada li converte male eppuredeve esistere un modo visto che quelli della xploder li usano...
Tyrian
purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza col convertitore save online. Volevo convertire da sav a dat (m3) ma invece di darmi il file di 257kb me lo d di 256 e non funge. Ho provato anche a importarlo con l'm3save2 ma niente da fare, qundi l'unica cosa che non sia stato convertito bene.
RockLee91
esatto stessa cosa per me il mio file era di 67kb e con il convertitore alla fine mi e' uscito di 7kb ._.
XpSplinter
CITAZIONE (RockLee91 @ Sunday 5 August 2007 - 13:31) *
no sfortunatamente gia l'ho provato e non funfa _ ho provato tutti ivformati ma nada li converte male eppuredeve esistere un modo visto che quelli della xploder li usano...

ma che parametri usi? ohmy.gif hai provato a scegliere R4(.sav) come target format? 42.gif
GaF
EDIT:

-=creato altro 3d=- smile.gif
RockLee91
si ci avevo provato ma nada calcola che io uso la cartuccia di gioco originale non la flash card (anche se sto pensando di comprarmela ma non so dove e come xD)
XpSplinter
CITAZIONE (RockLee91 @ Sunday 5 August 2007 - 13:40) *
si ci avevo provato ma nada calcola che io uso la cartuccia di gioco originale non la flash card (anche se sto pensando di comprarmela ma non so dove e come xD)

mi dispiace, ma per xploder non posso aiutarti oltre... sad.gif
se stai cercando una flash card ti consiglio di visitare Ultragames, tempo fa ho ordinato una M3 DS Simply + microSD Kingston 1GB ed il pacco mi arrivato in 1/2 giornata eek.gif
RockLee91
ok cmq grazie lo stesso per il disturbo ^^
Alviss
CITAZIONE (RockLee91 @ Sunday 5 August 2007 - 12:20) *
innanzitutto grazie per l'ospitalita' ^^
per tornare al discorso dei save...
conoscevo gia il pokesav pero' il punto e' che l'xploder puo' portare sul ds solo file di salvataggio nel formato .gds mentre il pokesav converte solo i save in formato .sav...
per questo motivo cercavo un convertitore di salvataggi che possa portare da gds a sav per poi tornare di nuovo a gds ^^
spero possiate aiutarmi biggrin.gif

a me nemmeno mi salva i salvataggi sul pc _
mi dice "RRS Server connection Error"..cio ora spiego bene..
Apro il programma NDS Xploder..
Mi dice "Inserisci la Scheda DS" ovviamente scritto in inglese..
Inserita mi dice: "Althought a card is insereted, a backup could not be dete.."
_ perch? >_< aiutametemi sigh.gif sigh.gif

Ovviamente con Pokemon Diamante in ITALIANO -.-
rikkychan
CITAZIONE (Alviss @ Thursday 9 August 2007 - 14:07) *
a me nemmeno mi salva i salvataggi sul pc _
mi dice "RRS Server connection Error"..cio ora spiego bene..
Apro il programma NDS Xploder..
Mi dice "Inserisci la Scheda DS" ovviamente scritto in inglese..
Inserita mi dice: "Althought a card is insereted, a backup could not be dete.."
_ perch? >_< aiutametemi sigh.gif sigh.gif

Ovviamente con Pokemon Diamante in ITALIANO -.-

Avevo anche io lo stesso problema quando ho comprato l'Xploder Game Saves. Il punto che il file di installazione del programma di Xploder che trovi sul CD datato: devi andare sul sito ufficiale dell'xploder per scaricare un aggiornamento che ti permetter di estrarre e trasferire salvataggi anche da Diamante e Perla. Dopo che l'hai installato il gioco fatto smile.gif

Lo scarichi da questa pagina. Se non ti mostra la pagina in cui puoi scaricare l'update probabile che tu debba fare il login al sito.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.