Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Player WMA (con DRM)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lore20
sto cercando disperatamente un software con cui possa riprodurre i file audio wma (protetti con DRM - credo 10 -) sul mio DS, dato che la maggior parte dei file musicali che possiedo sono scaricati dai provider online (MSN Music ecc.), quindi sono in WMA protetto, e dato che non li posso riprodurre nemmeno con il mio lettore mp3/wma portatile speravo ci fosse un software per ds. se qualcuno conosce un software di questo genere mi può indicare dove trovarlo?
grazie mille
Fattanz
Boh...credo che il lettore più compatibile sia il moonshell(dato che legge anche gli spc)però non saprei dirti.
Ma sei sicuro che sia legale?se sono protetti ci sarà un motivo...poi non so.
lore20
il moonshell non supporta nemmeno i wma non protetti mi da estensione non supportata.
credo sia legale, se guardo i diritti del file mi indica "Puoi sincronizzare questo file con un dispositivo. Puoi masterizzare questo file 2 volte al mese. Puoi riprodurre questo file", quindi se la licenza lo consente credo di poterlo mettere ed ascoltarlo nel ds (come facevo con un mp3, che supportava i DRM che poi mi si è rotto)
kurun
CITAZIONE (lore20 @ Saturday 4 August 2007 - 16:45) *
Puoi masterizzare questo file 2 volte al mese.

Se c'è scritto così magari riesci a farti un normale cd audio da rippare in seguito in mp3.

bada bene:

- non so se funziona

- perdi in qualità
lordfabio
CITAZIONE (lore20 @ Saturday 4 August 2007 - 16:45) *
il moonshell non supporta nemmeno i wma non protetti mi da estensione non supportata.
credo sia legale, se guardo i diritti del file mi indica "Puoi sincronizzare questo file con un dispositivo. Puoi masterizzare questo file 2 volte al mese. Puoi riprodurre questo file", quindi se la licenza lo consente credo di poterlo mettere ed ascoltarlo nel ds (come facevo con un mp3, che supportava i DRM che poi mi si è rotto)

semplicemente masterizzali con windows media player e poi rippali in mp3 a 192kbps e non perderanno molto di qualità wink.gif saranno pressocchè uguali all'originale.. per rippare ti consiglio musicmatch happy.gif
rdaelmito
Se non vuoi sprecare un CD basterebbe anche registrare la canzone mentre la senti sul PC con un qualsiasi programma di modifica audio (tecnicamente basta anche il semplice registratore di Windows pinch.gif ) per poi salvarla in un qualsiasi formato... Lo so, non è molto legale visto quello che prescrivono le licenze con DRM, ma diamine non solo siamo tra i pochi che comprano le canzoni, dobbiamo pure stare attenti a quante copie ci facciamo??
lordfabio
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 5 August 2007 - 09:59) *
Se non vuoi sprecare un CD basterebbe anche registrare la canzone mentre la senti sul PC con un qualsiasi programma di modifica audio (tecnicamente basta anche il semplice registratore di Windows pinch.gif ) per poi salvarla in un qualsiasi formato... Lo so, non è molto legale visto quello che prescrivono le licenze con DRM, ma diamine non solo siamo tra i pochi che comprano le canzoni, dobbiamo pure stare attenti a quante copie ci facciamo??

così facendo perdi molto di qualità... e per non sprecare un cd basterebbe usare un cd-rw...
Evrain
Purtroppo, è la maggior problematica dei DRM: sono TROPPO intrusivi. La Microsoft cercò di risolvere la questione introducendo il marchio PlaysForSure, tuttavia dopo poco apparve ovvio che questo toolkit era fortemente limitante poichè faceva semrpe riferimento a player certificati, mentre buona parte dei player cinesi o comunque dei player di marca ma con firmware modificati andava a farsi benedire. Tanto per fare un esempio, io ho un Samsung YP-T9, tuttavia il supporto PlaysForSure non viene aggiornato prativamente mai, mentre sono stati aggiunti i codec Ogg Vorbis e migliorie al resto delle funzioni.

Insomma, o rippi l'audio (lo so, è illegale, tuttavia spero che quei decerebrati delle case discografiche capiscano che se spendiamo i soldi, con quello che acquistiamo dobbiamo poter essere liberi di fare ciò che più ci aggrada)oppure verifichi se i track in questione sono disponibili in DRM-free.
C'è una terza soluzione, ma lì si scade davvero nella pirateria.
Evrain
lucac81
PlayforSure... ignorato persino da microsoft stessa quando ha fatto uscire lo zune
Se il DRM non ti permette di fare quel che vuoi con quanto hai acquistato spiacente...ti arrangi... dovevi pensarci prima, così impari a farti fregare da quelle schifezze

Detto questo trovo moralmente giusto scaricarti le tracce tranquillamente in MP3, sebbene illegale, anche se hai acquistato i brani, oppure cercare di forzare la protezione...illegale pure questo.
Evrain
Mi sono permesso di editare: quel programma è stato ampiamente scomunicato da Microsoft, e sappiamo tutti quanto ecante il loro dipartimento legale sia.
Evrain
lore20
ma masterizzarli/ripparli è illegale? comunque non è necessario usare un CD, basta masterizzarli su una immagine (con i Nero plug-in di media player), caricare l'immagine e ripparla...
comunque non mi son fatto fregare ne ho vinte una marea l'anno scorso con i BigMac di McDonalds
lucac81
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 5 August 2007 - 14:45) *
Mi sono permesso di editare: quel programma è stato ampiamente scomunicato da Microsoft, e sappiamo tutti quanto ecante il loro dipartimento legale sia.
Evrain

come tutti i programmi per eliminare i drm del resto, beh vabbè a dar retta a questa cosa avrebbero dovuto fare causa ai vari engadget ars tecnica e osnews ad esmpio, visto che ne parlano diffusamente....ma non lo linkano.
Cmq ribadisco se non volete avere problemi non comprate materiale con DRM
lucac81
CITAZIONE (lore20 @ Sunday 5 August 2007 - 19:52) *
ma masterizzarli/ripparli è illegale? comunque non è necessario usare un CD, basta masterizzarli su una immagine (con i Nero plug-in di media player), caricare l'immagine e ripparla...
comunque non mi son fatto fregare ne ho vinte una marea l'anno scorso con i BigMac di McDonalds

Per quel che riguarda la masterizzazione se ti è permessa la puoi fare... ad esempio le tracce comprate da iTunes si possono mettere in una playlist masterizzabile sino a 10 volte... la palla è che cmq la ricodifica ti costa tempo e un pò di qualità (e non è che siano ad un bitrate altissimo le canzoni di itms)
lore20
capito, quando si rispetta le regole ci si rimette...
qualcuno sa se esiste un player WMA per nds, naturalmente senza DRM?
Evrain
Beh, iTunes, grazie ad un momento di populismo e/o di follia di Jobs, sta offrendo un vasto catalogo di brani DRM-free, tra l'altro molto apprezzato dai navigatori. Comprare musica conviene, se è DRM-free ed a prezzo accessibile, vedi Reznor dei Nine Inch Nails che è sceso sul piede di guerra, minacciando di distribuire il suo prossimo album via Internet senza protezioni e a 5$ la copia .
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.