Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come si può eseguire il backup dei giochi del DS?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
FireMan
Come da titolo, vorrei sapere esattamente come si esegue il backup dei giochi del DS.
Ho già cercato nel forum, ma mi sono confuso ancora di più!
Grazie in anticipo!
asdre
bisogna essere in possesso di una m3cf o di un gbaMediaPlayer..poi ci dovrebbero essere appositi tool..smile.gif
Evrain
Data la pigrizia di taluni programmatori, si può dumpare solo su un qualsiasi aggeggio che utilizzi Compact Flash (che usano gli stessi I/O delle interfacce degli hard disk, quindi sono bazzecole da programmare, mentre le SD no...) mentre sul COME si dumpa... beh, è davvero una stupidaggine, basta usare il dumper dei WRG o del Team M3!
Evrain
FireMan
Quale versione del GBAMP va bene?
mentz
CITAZIONE (FireMan @ Friday 3 August 2007 - 15:09) *
Quale versione del GBAMP va bene?

La v2...

Cmq non capisco una cosa... (rimanendo sempre in ambito HB e non come dumper) se va bene per la M3 CF perché non va bene per la SC CF ??
Ci sarà da patchare il patchatore (non se po' senti' detto così)...
Evrain
Anche la SC CF va bene, infatti. Al massimo, dovrai usare l'FWNitro.
Evrain
mentz
CITAZIONE (Evrain @ Friday 3 August 2007 - 16:33) *
Anche la SC CF va bene, infatti. Al massimo, dovrai usare l'FWNitro.
Evrain

Infatti come dicevo, ho patchato il patchatore... Hahahahha... innocent.gif
Ero meglio se non ci riuscivo...

Cmq argomento chiuso... lock.gif
Sion
Ma è possibile dumpare anche con la g6lite?
mentz
Non lo so, dovresti solo provare... (dovrebbe andare solo sulle slot2 Compact Flash, ma neanche su tutte)

Cmq, attenzione a quello che chiedete qui, perché l'argomento è al limite del regolamento...

La stessa cosa vale per ciò che chiedete con i PM... lock.gif
Non chiedetemi cose che sono fuori dal regolamento...
Fate i bravi friends.gif OK? thumbup.gif
Evrain
Beh mentz, non esagerare: sono comunque tools regolarmente rilasciati con le varie flashcard, che per di più creano copie 1:1, compatibili con la legislazione italiana.
Su G6Lite non dovrebbe essere possibile dumpare, poichè usa I/O tutti suoi. Il problema di fondo è che tutti idumper attuali si basano sull'interfaccia delle CF; come ho già detto identica a quella degli hard disk. Se qualcuno vuol riscrivere i ltutto per SD Card, o meglio ancora per DLDI, ne saremo ben lieti!
Evrain
FireMan
Ma il GBAMP legge i file .nds? Come funzionano i file .nds.gba?
Evrain
Come già detto un numero spropositatamente alto di volte, serve un firmware modificato, oppure far partire da Slot 1 il dumper.
Evrain
FireMan
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 4 August 2007 - 15:25) *
Come già detto un numero spropositatamente alto di volte, serve un firmware modificato, oppure far partire da Slot 1 il dumper.
Evrain

OK, ma come funzionano i file .nds.gba su qualsiasi Flash Card?
mentz
Se lo dice Evrain...

Allora... Con la SC CF funziona il dump delle cartucce GBA ma non quello delle cartucce NDS, perché da un errore... Cmq calcolate che se usate solo la slot 2 servono 2 CF oppure vari swap perché vuole una card CF vuota...
lore20
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 4 August 2007 - 15:25) *
Evrain

ma per firmware modificato intendi il fw del DS o quello della SC?
comunque a quanto ho capito avendo R4+SC CF non dovrei moddare nulla, qualcuno mi spiega come si fa ad usare questa combinazione? poi non riesco a capire come si possa dumpare le schede GBA con una SLOT2, dato che la RAM del DS sono 4MB e una scheda GBA può essere di 32mb come fai a dumparla? swappi 8 volte...???!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.