Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: IL MIO LITE HA LA CERNIERA ROTTA!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
latios 93
salve
ho un ds lite e ho notato che la sua cerniera a sinistra dell'lcd è rotta, volevo sapere se la garanzia ricopre questo difetto perche nn ha nemmeno un anno.
grazie
GioB
mi sa di no
Antonius
si lo ricopre l'hanno capito anche loro e quindi la garanzia lo copre
latios 93
GRAZIE MILLEEEEE!!!!!!
stavo per dare i numeri
ah, come devo fare???lo devo spedire a qualche indirizzo oppure lo devo portare dal negoziante dove lo comprato???
grazie mille x le risposte
Antonius
prima chiama la nientendo e poi vedi che ti dicono per darglielo
latios 93
qual'è il numero???
grazie
FLENDER
CITAZIONE (latios 93 @ Thursday 2 August 2007 - 15:15) *
salve
ho un ds lite e ho notato che la sua cerniera a sinistra dell'lcd è rotta, volevo sapere se la garanzia ricopre questo difetto perche nn ha nemmeno un anno.
grazie

Se usavi il tasto CERCA,sai quanti topic trovavi...il problema e' stato trattato molto,purtroppo e' un difetto di alcuni dslite..
Non preoccuparti!in garanzia.. friends.gif
zazza82
vai però dal negoziante è lui che ci deve pensare per la garanzia..

*l'importante è che il lite abbia meno di 2 anni
*che tieni ancora lo scontrino
*che il danno non sia causato da una caduta o da una tua incuria
*magari non abbia il firmware flashato
latios 93
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 2 August 2007 - 15:41) *
vai però dal negoziante è lui che ci deve pensare per la garanzia..

*l'importante è che il lite abbia meno di 2 anni
*che tieni ancora lo scontrino
*che il danno non sia causato da una caduta o da una tua incuria
*magari non abbia il firmware flashato

*a ottobre compie un anno
*devo vedere...(mi sembra di si)
*nn è mai caduto e nn ha nemmeno un graffio(lo tratto da dio)
*il firmware è originale
zazza82
CITAZIONE (latios 93 @ Thursday 2 August 2007 - 15:44) *
*a ottobre compie un anno
*devo vedere...(mi sembra di si)
*nn è mai caduto e nn ha nemmeno un graffio(lo tratto da dio)
*il firmware è originale


per la garanzia lo scontrino è FONDAMENTALE, se manca quello puoi anche salutare la tua garanzia



Ps:. IL MILLESSIMO POST NON AVREI MAI PENSATO DI ARRIVARCI E INVECE.. EVVIVA GBARL
latios 93
complimenti x il millesimo

se lo spedisto ho letto che me ne rimandano uno rigenerato pero usato, ma e vero? e poi ci metttono più di un mese???
latios 93
ecco qui x l'immagine
http://www.savefile.com/files/938335
ah 42.gif scusate x il doppio post
Dragon Chan
il mio lite e' appena tornato dal centro assistenza, per il tuo stesso difetto
e riparato perfettamente, ovviamente in garanzia, anche il mio aveva un anno.

devi:

1) e' inutile che vai dal negoziante, perche e' nintendo che ti deve cambiare e/o aggiustare il tutto.
2) chiamare questo numero: 199 309 067 e parlare con l'operatrice.
3) Le spieghi tutto e ti assegnera' un numero RMA.
4) fai un bel pacco assicurato all'indirizzo di vicenza che ti daranno loro, con il numero RMA in bella vista sul pacco e una lettera dentro con 2 righe per riassumere la situazione (qui se vuoi lamentati del fatto che dovrebbero essere loro a mandarti il corriere e non tu a spedire a tue spese!). Ci metti dentro il ds senza accessori, senza pennino e nulla solo ds (con la batteria ovvio) e lo scontrino piu' la lettera.
5) Aspetti paziente il ritorno del ds, che di questi tempi di ferie sara' lungo.

ciaoz
mappech
CITAZIONE (latios 93 @ Thursday 2 August 2007 - 14:15) *
salve
ho un ds lite e ho notato che la sua cerniera a sinistra dell'lcd è rotta, volevo sapere se la garanzia ricopre questo difetto perche nn ha nemmeno un anno.
grazie


Sicuro che ne vale la pena? Anche il mio ha la cerniera rotta ma è un fatto puramente estetico, nessun problema funzionale di sorta. Poi fai come vuoi.. ds_lite2.gif
Maya
Dovesse creparsi il mio, piuttosto che mandarlo in assistenza me lo tengo cosi'... ci metto un po' di attak O.o

Separarmi dal mio DS... GIAMMAI XD

Anche perche' alla Nintendo hanno sempre detto che si tratta di un problema puramente estetico, insomma, non rischi di perderti mezzo DS per strada...
Dragon Chan
CITAZIONE (Maya @ Thursday 2 August 2007 - 17:57) *
Dovesse creparsi il mio, piuttosto che mandarlo in assistenza me lo tengo cosi'... ci metto un po' di attak O.o

Separarmi dal mio DS... GIAMMAI XD

Anche perche' alla Nintendo hanno sempre detto che si tratta di un problema puramente estetico, insomma, non rischi di perderti mezzo DS per strada...


NON E' un difetto estetico, ma e' stato riconosciuto dalla Nintendo come difetto di conformita'! La cerniera a lungo andare potrebbe allargarsi, pensa che la mia crepetta dopo 2 giorni gia' faceva muovere il display!
Se vuoi che te l'aggiustino devi mandarlo subito, altrimenti corri il rischio che ti chiedano di pagare per ripararlo! poi ognuno fa come crede...
Maya
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 2 August 2007 - 18:06) *
pensa che la mia crepetta dopo 2 giorni gia' faceva muovere il display!

Ah. O.o

Allora tocco ferro...
ilredellapietra
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 2 August 2007 - 17:53) *
il mio lite e' appena tornato dal centro assistenza, per il tuo stesso difetto
e riparato perfettamente, ovviamente in garanzia, anche il mio aveva un anno.

devi:

1) e' inutile che vai dal negoziante, perche e' nintendo che ti deve cambiare e/o aggiustare il tutto.
2) chiamare questo numero: 199 309 067 e parlare con l'operatrice.
3) Le spieghi tutto e ti assegnera' un numero RMA.
4) fai un bel pacco assicurato all'indirizzo di vicenza che ti daranno loro, con il numero RMA in bella vista sul pacco e una lettera dentro con 2 righe per riassumere la situazione (qui se vuoi lamentati del fatto che dovrebbero essere loro a mandarti il corriere e non tu a spedire a tue spese!). Ci metti dentro il ds senza accessori, senza pennino e nulla solo ds (con la batteria ovvio) e lo scontrino piu' la lettera.
5) Aspetti paziente il ritorno del ds, che di questi tempi di ferie sara' lungo.

ciaoz

posso chiederti se ti hanno cambiato il tuo ds con uno nuovo o uno rigenerato o se ti hanno riparato il tuo?
Ti hanno chiesto il numero seriale del ds?perchè il mio si è cancellato a causa dell'uso intensivo...
kingbowser
la mia cerniera invece si è proprio staccata
però volevo già da tempo cambiare la scocca, quindi ho ordinato su divineo una shock cromata
Dragon Chan
CITAZIONE (ilredellapietra @ Thursday 2 August 2007 - 18:46) *
posso chiederti se ti hanno cambiato il tuo ds con uno nuovo o uno rigenerato o se ti hanno riparato il tuo?
Ti hanno chiesto il numero seriale del ds?perchè il mio si è cancellato a causa dell'uso intensivo...


No, hanno riparato il mio ds sostituendo la cerniera superiore, ma lo schermo e' rimasto quello del mio DS.
Niente sostituzione, ne rigenerazione. E' rimasto il mio ds (fortunatamente visto che e' perfettissimo!).
Si, mi hanno chiesto sia lo scontrino sia il seriale.
Aurora Wright
Pochi giorni fa avevo il ds con la cerniera rotta (si allargava a vista d'occhio).
Sono andato al mediaworld (con lo scontrino e la stampa di una certa direttiva fischia.gif ) e non me l'hanno sostituito (si dovevano informare se potevano).
Il giorno dopo son tornato e me lo hanno cambiato (hanno detto che avevo ragione, che da quando siamo entrati nell'Unione Europea è il negoziante a doverlo cambiare per DUE ANNI e non uno, nonostante la NINTENDO STESSA neghi questo).
Ora gioco tranquillamente con la prima ricarica di batteria al mio Pokemon Diamante biggrin.gif
Se son stato fortunato, non lo so e francamente nn m'interessa smile.gif
latios 93
voi che ne dite, devo provare a portarlo all'euronics dove lo comprato con lo scontrino x vedere se me lo cambiano?
Dragon Chan
Vai dal negoziante e prova a chiedere una sostituzione, al limite poi chiami la nintendo. Specie nel caso di grosse catene e' piu' facile che ve lo cambino, imho. Ma e' cmq un'opzione remota il cambio, di solito vi dicono di lasciarlo e lo mandano loro in assistenza, il che allunga i tempi a dismisura, ecco perche' chi fa da se ...
zazza82
CITAZIONE (latios 93 @ Friday 3 August 2007 - 14:56) *
voi che ne dite, devo provare a portarlo all'euronics dove lo comprato con lo scontrino x vedere se me lo cambiano?


cambiare mi sa che è un po difficile..

di solito lo portano in assistenza e te lo riparano..
latios 93
vabbè me lo tengo cosi, poi con le ferie i tempi si allungano allora lascio perdere e me lo tengo cosi
domycube
potresti fare una foto migliore? Stasera vado a prendere il mio che non ce l'ho a casa e sono curioso di vedere se c'è e non me ne sono mai accorto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.