Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RECENSIONE] pokemon diamante/perla
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
stef90
Ciao a tutti raga, dopo la recensione di elite beat agents (c'è a chi è piaciuta tongue.gif e a chi no sad.gif ) rieccomi a recensire un altro capolavoro annunciato per il gioellino portatile della grande N ds_lite2.gif



Pokemon Diamante/Perla

Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Game Freak
Distributore: Nintendo
Lingua: Italiano
Giocatori: 1 - 4 (Wi-fi - rete locale)

Non avevo mai giocato un gioco dei Pokemon in vita mia e se devo essere sincero non ero troppo convinto dell'acquisto del gioco, ma visti i commenti positivi letti in giro e la spasmodica attesa drool.gif che ha accompagnato il gioco fino a venerdì scorso ho deciso di metter mano al portafogli e sganciare 40 euro a Media World per accaparrarmi il gioco in questione.

Appena inserita la cartuccia nel DS mi sono ritrovato davanti ad una buona grafica pulita e con telecamera dall'alto nelle fasi esplorative; negli scontri invece ci sarà una telecamera alle spalle del nostro pokemon e la grafica sarà più dettagliata nelle ambientazioni, ma nulla che spinga la consolle Nintendo oltre i limiti che abbiamo già visto.
I pokemon invece sono davvero dettagliatissimi e sembrano quasi usciti dal cartone animato; l'altissimo livello di dettaglio raggiunge il suo apice proprio (come accennato sopra) negli scontri tra i mostriciattoli più amati al mondo.
Il sonoro con i versi dei pokemon e i rumori della natura risulta ben fatto; le musichette sono azzeccate e non vi verrà mai la volgia di azzerare l'audio del vostro DS.





Dopo aver immesso sesso,nome e il nome del nostro miglior amico ci troviamo a muovere i nostri passi in un mondo immenso e coloratissimo.
Poi quando andremo a scegliere tra tre disponibili il nostro primo pokemon beh, fatevi il segno della croce perchè sarete dipendenti ad una droga chiamata "Pokemon".
In nessun Gdr è così coinvolgente crescere il nostro personaggio (in questo caso i pokemon smile.gif ) e fidatevi di me, vi innamorerete dei vostri mostriciattoli in men che non si dica... sarà una soddisfazione immensa vedere il proprio Piplup o Shinx diventare sempre più forte, imparare nuove tecniche ed evolversi mutando aspetto e potenza.
Non bisogna necessariamente conoscere ogni pokemon e sapere ogni segreto per affrontare al meglio questa straordinaria avventura, il gioco un pò alla volta vi spiegherà meccaniche di lotta e trucchetti per scovare e catturare pokemon rari. (io infatti stò giocando con i consigli delle persone che incontro nel mio cammino biggrin.gif )
Già, catturare, perchè quello è il succo del gioco, andare in giro per le città catturando sempre pokemon nuovi per riempire il nostro pokedex (una sorta di enciclopedia con tutti i pokemon che si aggiornerà man mano che incontreremo e cattureremo nuovi pokemon), aiutare persone in difficoltà e battere otto capipalestra che ci consegneranno le otto medaglie disponibili nel gioco.
Oltre al pokedex troveremo come strumento utile anche il pokewatch che dovremo aggiornare noi proprio come un pc, grazie all'installazione di ben sedici differenti software ognuno con differenti funzioni; si va dal classico orologio fino ad un misuratore di passi, da una calcolatrice ad un menù che ci indica lo stato dei nostri pokemon.
Mentre gireremo per le immense terre di Sinnoh il giorno si alternerà alla notte grazie all'orologio interno del nostro DS e ad ogni ora della giornata troveremo pokemon differenti.



Vi starete chiedendo quanto duri la nostra straordinaria avventura...
beh io vi dico solo alcune caratteristiche del gioco: circa 500 pokemon da catturare e allevare, possibilità di girare liberamente per Sinnoh che comprende territori immensi dalla foresta alle miniere, dai sotterranei a montagne innevate, senza dimenticare i boschi e un gran numero di città alla ricerca della prossima persona da aiutare o allenatore che ci vuole sfidare, di medaglie e oggetti di ogni tipo...
aggiungete a tutto ciò un multiplayer locale o tramite Wi-fi (eterno) e la possibilità di trasferire i Pokemon che avevate catturato negli episodi Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia...
in conclusione: ADDIO VITA SOCIALE ds_lite2.gif



PERSONALISSIMA PAGELLA

Grafica 77/100
Audio 72/100
Giocabilità 97/100
Durata 98/100
Fattore N* 99/100

TOTALE 96/100

* insieme di conivolgimento, innovazione e rigiocabilità del titolo
rdaelmito
Solo un appunto: in tutto ci sono 493 Pokémon wink.gif
stef90
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 30 July 2007 - 08:46) *
Solo un appunto: in tutto ci sono 493 Pokémon wink.gif


Io infatti ho scritto circa 500 pokemon non 500 esatti
Bad Boy
ma si possono trasferire solo i pokemon che hai catturato in smeraldo (ecc ecc) o anche tutti i pokemon e poi ricatturarli nella zona safari, non ho capito.....
ah cmq ottima recensione, descrive un po' tutto in sintesi! biggrin.gif
Marcus Fenix
Ottima recensione! clap.gif Mi ritrovi d'accordo più o meno su ogni tuo voto... forse si poteva dare qualcosina di più all'audio, dato che, rispetto ai precedenti episodi, in questo, l'impianto sonoro è stato molto più curato... Comunque, ancora complimenti, CIAUZ! thumbup.gif
Siryus 97
complimenti x la recensione! ankio ho trovato questi gioki bellissimi!
Ciozun
E' già passato tutto questo tempo? mellow.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.