Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Lite Trovato
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
GioB
Oggi ho preso il mio lite nero, domani parto, ho bisogno al più presto di una guida per le pellicole hori e inoltre vorrei controllare se ci sono pixel difettosi, come faccio?
Lotti
scarica l'homebrew DiagnoSe dall'area files!
D-Slayer
I pixel difettosi sono facilmente riconoscibili... Se vedi dei puntini neri "morti", cioè rimangono sempre di tale colore vuol dire che è bruciato...
sn0rky
CITAZIONE (GioB @ Friday 27 July 2007 - 21:06) *
Oggi ho preso il mio lite nero, domani parto, ho bisogno al più presto di una guida per le pellicole hori e inoltre vorrei controllare se ci sono pixel difettosi, come faccio?

in che senso un guida per le pellicole hori??
GioB
Le istruzioni sono in giapponese, vorrei sapere come pulire bene i due schermi per poi mettere le pellicole senza bolle d'aria
ZackaryStorm
Forse intende una guida su come metterle.Tipo quei trucchetti per non fare attaccare i peli.

Cmq comprate le Hori vai a farti un bagno bollente.Asciugati benissimo le mani e chiduiti in bagno.Con il vapore accumulato non ci saranno pelucchi in giro.
GioB
Non ho il tempo di fare un bagno caldo e poi con tutta l'umidità il DS non si rovina?
AlphaWeapon
CITAZIONE (ZackaryStorm @ Friday 27 July 2007 - 21:21) *
Forse intende una guida su come metterle.Tipo quei trucchetti per non fare attaccare i peli.

Cmq comprate le Hori vai a farti un bagno bollente.Asciugati benissimo le mani e chiduiti in bagno.Con il vapore accumulato non ci saranno pelucchi in giro.

poi disegna per terra un pentacolo per terra con del sangue di gallo nero e ballaci per 666 secondi durante una notte di luna piena. Poi sacrifica un tuo parente su un altare e attacca la pellicola allo schermo. Et voilà! niente peli XD
GioB
le istruzioni sono in giapponese e io voglio mettere queste pellicole una volta per tutte
HappyCriminal
Io l'ho presa al Mediaworld, la marca non la so (forse Xtreme) dentro c'è un panno morbidissimo e antistatico, ho pulito per bene il touch con quello, ho controllato che non ci fossero aloni e l' ho parcheggiata su da destra a sinistra, è rigida quindi niente bolle, niente peli e la sensibilità è identica!
GioB
alla fine con un po' di attenzione le ho messe
PassePartout
dai però è semplicissimo...guida per tutti:
1. Pulire bene con il panno in dotazione; se non l'avete va benissimo la pezzuola per gli occhiali; se non avete manco quella bruciate il ds.
No vabbè scherzo, biggrin.gif , se non avete pezzuole, usate, delicatamente, una maglietta di cotone (che hanno tutti!!!);
2. Una volta pulito per bene dovreste avere una specie di cartoncino venduto in dotazione con la pellicola, somigliante ad una scheda telefonica (e non l'avete usate appunto una scheda telefonica o qualcosa di simile);
3. Iniziate staccando la pellicola dal suo involucro, delicatamente (non fate tipo ceretta!), e applicatene l'inizio sullo schermo bello pulito, e a poco a poco cominciate a "incollarcelo su", mentre col cartoncino/scheda, o meglio, col bordo "premete" (sempre delicatamente) per far aderire bene la pellicola e non far fare le bolle d'aria; andate avanti così (un pezzo di pellicola, ed una "strisciata" della scheda per farla aderire) fino a quando non l'avrete messa tutta.
Complimenti, ecco la nuova pellicola proteggi-schermo ds!
P.S. Io questo ragionamento l'ho fatto con lo schermo di sopra. Non ho messo pellicole nel touch perchè ad un amico, che l'ha avuta, dava problemi che non riconosceva bene il pennino, risolto tolta la protezione...e poi non sono così "grezzo" da bucare il touch per cui non ne ho bisogno, anche vista la cura maniacale alla quale ogni giorno sottopongo il ds...
Se avrò tempo e opportunità, magari me la penso e faccio un video al riguardo biggrin.gif
bye
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.