Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochilli vari e domande su di esse
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Enricothedark
Premetto che se questo topic và contro regolamento o gli user non lo trovano in qualche modo a norma di legge del forum non ho nulla contro cancellarlo.
In questo forum ho trovato dei giochetti realizzati col ds,che ho visto girare pure qui,come lemmingds:
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=7
Son giochettini stupidi,come DsToilet XD Ma volevo provarne a prendere uno...ecco le mie tre domande su quest'ultimi...
1Ehm..anzi,premetto che ho una R4.
2Come mai in tutti i questi giochi non funziona il touch screen?Ho provato normale o a patcharlo con dldi,ma non funziona lo stesso.
3iochi come Tales of Dagur,si vede lontano un miglio che sono creati con rpg maker xp,la domanda è.....come fanno a crearli e a predisporli per ds?Non che me ne importi molti,mi interessa di più sapere come mai non mi parte il touch screen.
Help? huh.gif
Nemo_DS
Giochettini stupidi.. si chiamano homebrew. Vedo che non hai la minima idea di come possano esser fatti, deduco quindi sia errato da parte tua chiamarli stupidi. Se il touch screen non va, è semplicemente perchè è stato predisposto e programmato in tale modo.

RPG Maker XP, non credo proprio.. credo che la tua conoscenza, anche in programmazione, sia relativa. smile.gif
Comunque, ci sono infiniti tutoriali su palib.info, sito delle librerie palib. Sono il meglio, o perlomeno, la situazione più semplice con cui iniziare. Dovresti sapere il C, più specificatamente il C++. Buona lettura smile.gif
Enricothedark
1 Non sono un programmatore è chiaro che non so tutto,
2 Rpg Maker xp l grafica,non come è stato creato....
3 prova a non definire stupido Toiletds XD
4 Ancora però non ho capito come mai non funge il touch screen con questi giochi.....sad.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (Enricothedark @ Monday 23 July 2007 - 16:13) *
1 Non sono un programmatore è chiaro che non so tutto,
2 Rpg Maker xp l grafica,non come è stato creato....
3 prova a non definire stupido Toiletds XD
4 Ancora però non ho capito come mai non funge il touch screen con questi giochi.....sad.gif

Ma non puoi definire tali giochi stupidi, dunque. C'è gente che ci ha speso tempo, indi non vedo perchè chiamarli stupidi. È chiaro che mi riferisco all'atto, non all'effettiva qualità del gioco o applicazione che sia. Stupidi != qualitativamente bassi.

Per l'ultima domanda, te l'ho già spiegato: semplicemente perchè in alcuni non è stato implementato, e programmato su tale strada. Non dovrebbe essere un problema di DS, ma semplicemente perchè, tecnicamente, si è deciso di avere gli input dal pad o tasti che siano. Concludendo, dipende dai giochi. smile.gif
yuri80
CITAZIONE (Enricothedark @ Monday 23 July 2007 - 16:13) *

blink.gif

evidentemente i programmatori non hanno pensato di implementare l'uso del touch screen ma solo dei bottoni

EDIT: scusa Nemo, non volevo ripetere, ma forse stavamo scrivendo contemporaneamente smile.gif
Enricothedark
Eppure toiletds parte che dice "Touch the screen",ma non funziona.....-.
Edit: Ah,scusa,Nemo,io li chiamo stupidi nel senso,giochettini sensa senso divertenti,non nel senso che sono brutti e inutili XD abbiamo due modi diversi di intendere lo stupido....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.